Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Minna De Spelunker Z presto rilasciato anche su PS Vita - Verso l'handheld Sony l'ultimo erede di Spelunker (1983)

Minna De Spelunker Z presto rilasciato anche su PS Vita - Verso l'handheld Sony l'ultimo erede di Spelunker (1983)

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Minna De Spelunker Z presto rilasciato anche su PS Vita - Verso l'handheld Sony l'ultimo erede di Spelunker (1983)

    Minna De Spelunker ZGià disponibile su PlayStation 4, Minna De Spelunker Z è l'ultimo erede di Spelunker (1983), platform originariamente sviluppato per Atari 400/800 da Tim Martin e MicroGraphicImage sotto etichetta Brøderbund e poi oggetto di diversi porting: Commodore 64 (1984), arcade (1985), Famicom / NES (1985/87) ed MSX (1986). In seguito il brand è stato interamente affidato alla Irem che ha realizzato Spelunker II: Yusha e no Chosen (1987) nelle versioni arcade e NES.

    Nel 2009 Irem Software Engineering e Tozai Games hanno sviluppato un remake in alta risoluzione per PlayStation 3 del porting per NES datato 1985: Minna de Spelunker / Spelunker HD.

    Lo scorso marzo, infine, Square Enix e Tozai Games hanno riproposto questo classico come esclusiva PlayStation 4. Si tratta appunto di Minna de Spelunker Z, titolo che adotta la formula free-to-play e supporta il multiplayer online per 6 giocatori, nonché varie customizzazioni e l'utilizzo di pets con annesse micro-transazioni et similia.

    Ora la versione portatile del titolo firmato Tozai si appresta a sbarcare su PlayStation Vita, console che ne vedrà il rilascio in Giappone il prossimo 21 maggio. Anche in questa versione sarà possibile esplorare le caverne in multiplayer online con un massimo di 6 giocatori. Il port per PSV, inoltre, supporterà Cross-Play e Cross-Save e replicherà la formula free-to-play già adottata su PS4


    Di seguito l'Announcement Trailer della versione PlayStation 4:



    Minna de Spelunker Z
    Minna de Spelunker Z

    LINK

    • SamusPowerSuit
      #1
      SamusPowerSuit ha commentato
      Modifica di un commento
      Non amo i free to play, ma se arrivasse anche in Europa per curiosità lo proverei comunque
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Indiana Jones and the Fate of Atlantis
    “L'archeologia si dedica alla ricerca dei fatti. Non della verità.”
    Correva l'anno 1981 quando un nuovo eroe iniziava a calcare i cinema di tutto il mondo: l'archeologo avventuriero più famoso del pianeta, il professore Henry Jones, Jr., meglio...
    10-07-2022, 18:26

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X