Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Uwol - Quest For Money: in arrivo la conversione per MSX2 dell'homebrew platform realizzato nel 2009 per Spectrum

Uwol - Quest For Money: in arrivo la conversione per MSX2 dell'homebrew platform realizzato nel 2009 per Spectrum

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Uwol - Quest For Money: in arrivo la conversione per MSX2 dell'homebrew platform realizzato nel 2009 per Spectrum

    Uwol - Quest For Money - MSX2 coverSviluppato originariamente nel 2009 da The Mojon Twins / Ubhres Productions per ZX Spectrum 128/+2/+2A/+2B/+3 e poi convertito per Mega Drive, Super Nintendo e dispositivi Android, l'homebrew platform Uwol - Quest For Money è ora in procinto di sbarcare su MSX2 grazie ad una nuova trasposizione a cura di Imanok / AAMSX. In questo simpatico titolo il nostro eroe dovrà esplorare un enorme edificio piramidale a partire dal vertice (à la Montezuma's Revenge / Panama Joe), lo Storm Palace, raccogliendo tutte le monete che gli capitano a tiro ed evitando al contempo i nemici che infestano ogni stanza/schermata.

    La particolarità di questo flip-screen platform è data sia dalla progressione non lineare da una stanza alla successiva, progressione appunto basata sulla continua scelta da parte di Uwol della direzione da prendere all'uscita della singola "room", sia dalla "clausola" che vincola la riuscita della "quest pecuniaria" del protagonista alla raccolta di un certo numero di "coins", ammontare che verrà verificato del momento in cui questi raggiungerà la base della piramide. In caso di monete insufficienti, infatti, Uwol dovrà ripartire dal vertice e ritentare seguendo un percorso più "danaroso".

    Di seguito il longplay della versione Mega Drive; il nuovo porting per MSX2, porting cui si riferisce la foto della cover e lo screenshot, dovrebbe essere rilasciata la prossima settimana in occasione del 49° Barcelona MSX users meeting (LINK):



    Uwol - Quest For Money - MSX2 - ingameUwol - Quest For Money - MSX2 cover
    LINK

    • Rockford
      #1
      Rockford ha commentato
      Modifica di un commento
      Ne avevo sentito parlare, ma non sapevo fosse uscito anche su SNES
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X