Sviluppato da Dr. Floyd e StaxX e rilasciato nel 2013, Crash Time Plumber è appunto un curioso homebrew platform per PC "fortemente ispirato" a Donkey Kong, dove "aiutate il Dr. Floyd a salvare gli antichi eroi del retrogaming e sventare i piani segreti di Mario, per salvare così l'industria dei videogiochi dal crash del 1983.". Ebbene, questo titolo di Gamopat Studio è ora disponibile in una nuova versione Atari STE recentemente presentata in occasione del Sillyventure 2016 (LINK).
Grazie ad una realizzazione tecnica di buon livello questa trasposizione a cura di Cerebral Vortex (Templeton -programmazione e grafica- e Xerus -audio-) si è piazzata al primo posto nella "'Falcon/ST Game' Compo" del SV2k16.
La conversione per sistemi Atari di Crash Time Plumber (LINK) gira su Mega ST (purchè dotati di BLiTTER), 1040 STE e Falcon030 e presenta appunto specifiche tecniche ottimizzate per alcune feature grafiche e sonore introdotte a partire dalla serie STE ("8-way Scrolling and Sprites in 1VBL/50FPS").
LINK
Onestamente quando uscii l'originale per pc l'avevo un po' snobbato, però questo porting per ST avanzati sembra davvero ben fatto e a perfino una grafica migliore