Al momento questo homebrew porting è ancora un mero "Work In Progress" rilasciato la scorsa settimana in forma di prototype demo (LINK) e non offre schermate grafiche, transizioni, FX, per non parlare di BGM e degli iconici bonus stage, ma "tutte le mosse di Musashi sono presenti (eccetto la magia), come del resto tutti i nemici del livello con la loro 'IA'".
Il Professeur Tryphon avrebbe peraltro in programma una sorta di "doppia" conversione forse idealmente sulla falsariga di quella di Mercs per lo stesso 16-bit Sega: "È probabile che io proponga due modalità di gioco, di cui una fedele al coin-op e l'altra 'arricchita'. Ma su come sarà questa seconda devo ancora riflettere, poichè vorrei comunque mantenere il nervoso gameplay originale (altrimenti andiamo alla deriva con Super Shinobi / Revenge of Shinobi, che è sì molto molto buono, ma anche differente nel gameplay).".
LINK
Poi vedendo il video che ricordi
http://www.sega-16.com/forum/showthr...MD-port/page34
http://s000.tinyupload.com/index.php...98287881462527
Posto un video con la comparazione con l'originale da sala giochi.