Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Parasol Stars: in sviluppo a cura di Simon Jameson la finora mancata conversione per Commodore 64

Parasol Stars: in sviluppo a cura di Simon Jameson la finora mancata conversione per Commodore 64

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Parasol Stars: in sviluppo a cura di Simon Jameson la finora mancata conversione per Commodore 64

    Parasol Stars - Commodore 64 - WIPOriginariamente sviluppato da Taito per PC Engine e rilasciato nel 1991 per l'ultratrentennale console NEC, Parasol Stars: The Story of Bubble Bobble III è stato in seguito convertito per Amiga, Atari ST, Game Boy e NES.

    Un'ulteriore trasposizione per C64 era stata pianificata ma cadde vittima della combinazione tra un progressivo disimpegno di Ocean nei confronti del mitico biscottone grigio e un imprevisto: un furioso quanto distruttivo litigio tra lo sviluppatore freelance incaricato dal publisher inglese e la moglie.

    Ebbene, ora questo porting appunto mancato sta risorgendo dalle sue ceneri ad opera dell'autore di Doc Cosmos Simon Jameson. Questi ne ha mostrato in video sul proprio profilo Twitter (LINK) l'ultima build WIP, precisando che sta sì già lavorando principalmente su Doc Cosmos 2, ma ha anche in cantiere la conversione di Parasol Stars su Commodore 64 intitolata Parasol Stars - The Story of Rainbow Islands II.



    Parasol Stars - Commodore 64 - WIPParasol Stars - Commodore 64 - WIPParasol Stars - Commodore 64 - WIPParasol Stars - Commodore 64 - WIP
    LINK

    • VIC-30
      #1
      VIC-30 ha commentato
      Modifica di un commento
      Sembra pure carino... incrociamo le dita!

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Visto il precedente, se sposato lo sviluppatore farebbe bene ad effettuare uno scaramantico backup sul cloud all'insaputa della moglie

    • maxtex74
      #3
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Quella storia della moglie non la ricordavo, comunque bel gioco ,divertito tanto nell'ottima conversione per Amiga...anche questa non sembra male ,anche se non uscirà mai in versione Retail visto le licenze che ci sono ...

    • AlextheLioNet
      #4
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      La "storia della moglie" è raccontata quì :

      https://www.gamesthatwerent.com/gtw64/parasol-stars/

    • AlextheLioNet
      #5
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Per le musiche poi potrebbero anche riciclare questa...

    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Street Sports Soccer
    Immaginatevi la scena: inverno di fine anni 80, pioggia scrosciante e cameretta buia illuminata solo da un abat jour. Il bel Commodore 64, che splendeva in quel buio, e due ragazzini che non vedevano...
    27-01-2020, 22:20
  • Sensible Train-Spotting
    È con sempre tanta nostalgia che ricordo la Sensible Software. Gente che è stata capace di dare al mondo videogiochi pregni di passione, talento, un pizzico di pazzia e genialità. Non dovrebbe sorprendere...
    26-01-2020, 10:58
  • Roof Rage
    È facile. Se si dovesse pensare a quale titolo si è ispirato Jérémie Klemke, aka Early Melon, mentre sviluppava il suo Roof Rage, ci verrebbe in mente subito l’iconico Smash Bros. di Nintendo. Ma attenzione...
    18-11-2019, 23:24
  • Snow Bros. Nick & Tom
    La storia dei porting casalinghi di Snow Bros è del tutto particolare, ma credo meriti di essere raccontata ed approfondita.
    Partiamo dall'inizio.
    Snow Bros è un arcade del 1990, molto diffuso nei primi anni del decennio (almeno fino al 1993 circa) anche nel Bel Paese. Direi che "molto diffuso" è un termine assai riduttivo, visto che praticamente la scheda era presente in ogni sala giochi degna di questo nome....
    03-11-2019, 18:43
  • Vette!
    Se recentemente siamo circondati da open world e mondi iper realistici tridimensionali, figli di quel GTA 3 che ha fatto da apripista al genere free roaming, a fine anni 80 il concetto stesso di open...
    20-10-2019, 02:02
  • Pixel Manager Football 2020 Edition
    Non se ne vedono tante di recensioni di titoli mobile sulle pagine virtuali di RH. Questo perché poche volte qualcosa ha destato qualche interesse come invece accaduto per Pixel Manager Football 2020....
    27-09-2019, 22:13
  • Undercover Cops
    Se pensiamo ai meravigliosi anni 90 del secolo scorso ed a cosa abbiano significato per il nostro hobby preferito, non si può non prendere in considerazione uno dei titoli più rappresentativi dell'epoca, ovvero Street Fighter 2 ( e le sue numerose incarnazioni, seguiti, reboot etc.), che diede il via ad una vera e propria "febbre del picchiaduro ad incontri".
    Molte delle software house dei tempi cercarono di seguire la strada...
    12-09-2019, 20:53

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X