Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Un ingegnere è riuscito a far girare il Ray-Tracing su SNES

Un ingegnere è riuscito a far girare il Ray-Tracing su SNES

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Un ingegnere è riuscito a far girare il Ray-Tracing su SNES

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   super-nintendo-ray-tracing-133671.768x432.jpg  Visite: 2382  Dimensione: 41.0 KB  ID: 283109Super Nintendo è stata una grande console grazie anche alla bravura di Nintendo di progettare dei chip aggiuntivi, inseriti nelle cartucce, che aiutavano la console a gestire nuove feature, basti pensare al chip Super FX che permetteva di gestire figure poligonali nel grandissimo Star Fox ad esempio. Ecco basandosi sullo stesso concetto un software engineer e sviluppatore di giochi di nome Ben Carter ha trovato un modo per far funzionare il ray tracing (mantra degli ultimi anni, che permette un’illuminazione realistica delle scene simulando il comportamento fisico della luce) anche sul 16bit Nintendo con il suo custom chip SuperRT. Un qualcosa di sbalorditivo e affascinante che se fosse stato gestito all'epoca sarebbe stato molto costoso da implementare.

    • AlextheLioNet
      #1
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Spettacolare ... fra l'altro Carter ha anche affermato in teoria un risultato del genere si sarebbe anche potuto ottenere entro il termine del cilco di vita commerciale della console, ma sarebbe risultato troppo costoso.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Harley-Davidson & L.A. Riders
    Prima che arrivassero i vari racing arcade alla Crazy Taxi e Eighteen (18) Wheeler: American Pro Trucker, il team AM1 di Sega sviluppò Harley-Davidson & L.A. Riders, per celebrare i 95 anni (1903-1998) della storica società motociclistica, quello...
    10-08-2021, 15:54
  • Within the Blade
    I ninja e i videogiochi hanno generato una serie di mitici titoli entrati di diritto nella cultura pop del gamer degli anni 80/90: chi non conosce Shinobi di SEGA, per non parlare del bellissimo The Last Ninja di System 3 o del sottovalutato Tenchu,...
    30-07-2021, 16:47
  • Cotton Reboot!
    La serie Cotton è uno di quei videogiochi che quando leggevo Mega Console mi incuriosiva non poco. Non tanto per il genere, lo shoot’em up che poca presa faceva sul sottoscritto, ma dallo stile marcatamente giapponese della componente audiovideo...
    09-08-2021, 17:34
  • Dariusburst: Another Chronicle EX+
    Darius ha deliziato i fan di shoot 'em up per decenni e la sua più recente incarnazione arcade è disponibile anche per le console.
    Non mi considero un grande fan degli shot’em up ma da quando ho scoperto questa saga e da quanto mi sono divertito...
    13-08-2021, 14:34

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X