20220901_185413.jpg

Ho avuto modo grazie a un amico di fare una prova comparativa tra la mia Anbernic RG351M e la sua RG351P.
Tralasciando il discorso prestazioni (Dato che appunto l'hardware interno è praticamente il medesimo) e il discorso di resa video o dei comandi (nuovamente, la componentistica è identica) possiamo concentrarci sul lato più propriamente estetico e di feeling tattile.
Per quanto sia assolutamente un fan della "M" e della sua scocca in metallo, devo dire che anche la "P" è un bel gioiellino.
il case è in plastica dura, piacevolmente ruvida, e sopratutto non è affatto leggera come sembra tanto che sono nel dubbio su quale delle 2 preferisca come feeling e sensazioni console alla mano. Per quanto al tatto la sensazione del metallo sia più piacevole devo dire il peso della versione in plastica sia forse più confortevole.
Oltretutto per la "P" sono disponibili varie colorazioni e nonostante il case plastico l'aspetto dinale della console non è affatto "giocattoloso"comr potrebbe sembrare dalle immagini online.
Ad ogni modo per la "P" rimane Il minus di non avere un modulo wifi integrato che fondamentalmente costringe a usare un dongle esterno per il netplay o per l'aggiornamento del firmware.
vero che la differenza in termini di prezzo rimane contenuta (mediamente si parla di 30 euro) però va anche ammesso che la "P" non sia affatto una versione più cheap o meno pregiata