Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saluti alla retro-comunità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Saluti alla retro-comunità

    Ciao a tutti, è stata una felice sorpresa trovare questo luogo nei miei giri in Rete - finalmente una comunità appassionata di RG tutta italiana, e sicuramente per ora quella più interessante, tra quelle viste. Sono un 'ragazzo' dell'82, sin dai miei 5 anni sono sempre stato affascinato da tecnologia, videogiochi e voglia di imparare/scoprire il più possibile di ogni cosa. Ok, sono un nerdaccio, ma per me questo non ha mai senso negativo

    Ho avuto la fortuna di avere più piattaforme di gioco, ed è stata una passione che non è mai venuta meno, assieme a cinema, Giappone, animazione, GdR, Lovecraft, Death Metal, Linux e hi-tech in generale.

    Al momento sono della ferma decisione di non comprare le prossime piattaforme next-gen, e godermi il panorama videoludico da ORA all'indietro... il divertimento, fascino e giocabilità dei 'vecchi' titoli per me non ha rivali. Ancora ricordo quanto sono rimasto estasiato da It Came From The Desert su Amiga, The Shadow of the Comet, Ultima VI, DreamWeb, etc. per me sono INARRIVABILI.

    Da videogiocatore sono presto diventato collezionista, e per ora possiedo Amiga 600, SNES (ntsc), N64, GameCube, XBOX, XBOX 360, PlayStation 2, PlayStation 3, GameBoy, DS Lite, PSP, tutti con vari titoli dai più ai meno rari (a proposito date un'occhio qui: http://www.rarityguide.com/ - può essere utile per un'idea anche se si parla di parco giochi NTSC) che spero sempre di ampliare continuamente! Allo stesso modo spero presto di trovare tenuta bene una console DreamCast, che ha la priorità, assieme a SNES (pal), Saturn e Mega Drive.

    Ciao a tutti ed a presto!!!

    My Tumblr // My Twitter
    "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

    #2
    Benvenuto!
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      benvenuto!
      Web Designer Freelance
      Chiocciola Web

      "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

      Commenta


        #4
        Vi ringrazio!

        My Tumblr // My Twitter
        "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

        Commenta


          #5
          Benvenuto da un altro 'ragazzo' dell'82!
          "E adesso aspetterò domani
          per avere nostalgia
          signora libertà signorina fantasia
          così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
          con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

          (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

          Commenta


            #6
            Benvenuto !

            Commenta


              #7
              benvenuto
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #8
                Ancora grazie ragazzi

                My Tumblr // My Twitter
                "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                Commenta


                  #9
                  Benvenuto da un altro 'ragazzo' dell'82!
                  Oh tò, ma pure io! "Un'ottima annata", come si suol dire... benvenuto!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Ikaris Visualizza il messaggio
                    Oh tò, ma pure io! "Un'ottima annata", come si suol dire... benvenuto!
                    Lo puoi ben dire, è un'annata ricercata la nostra tanti della mia 'classe' dalle mie parti sono smanettoni quanto me

                    My Tumblr // My Twitter
                    "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, Sono un 'ragazzo' dell'82,
                      Al momento sono della ferma decisione di non comprare le prossime piattaforme next-gen, e godermi il panorama videoludico da ORA all'indietro...
                      Deve essere la febbre ke contagia i nati dell'82 (me compreso)
                      benvenuto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X