Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In Search of Greatness

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    In Search of Greatness

    Ciao a tutti sono Lemnear!
    Comincio dall'inizio... i miei 3 zii mi iniziarono al gaming, due mi regalarono il loro Amiga 600 con una valanga di floppy, e l'altro mi diede (e ancora funziona) un SEGA Game Gear con GG Shinobi 2, Sonic the Hedgehog e Columns (sembra che quest'ultimo lo abbia perso...).

    Spoiler:

    Per AMIGA ne ricordo un pò:
    Rodland
    Bubble Booble
    Street Fighter Alpha II Turbo
    Jurassic Park
    The New Zeland Story
    Loom
    Push Over
    Pango (ci ho messo una vita a ritrovarlo!!! non conoscevo il titolo)
    Jim Power: in the Mutant Planet
    Shadow of the Beast III
    The Chaos Engine
    Apidya
    Alien Breed Special
    Dynablaster




    Provengo dalla famiglia di console Playstation (ora su PS4).
    Di recente ho notato che non ero più attratta dai giochi moderni...sono noiosi, ripetitivi, belli da vedere , intrattenenti, ma non divertenti da giocare, e soprattutto poco stimolanti o motivanti, senza contare che cadono nel dimenticatoio veramente in fretta visto quanto sono copia-incolla tutti quanti...e quindi ho deciso di fare un passo indietro e tornare a prima del punto di rottura, quando i giochi erano ancora fantasiosi e soprattutto divertenti!.
    Spero di non pensarla solamente io cosi .

    Sottolineo che non ho probabilmente l'età di molti degli utenti del forum, molte cose le ho giocate direttamente"postume" diciamo .

    Ultima modifica di Lemnear; 19-06-2023, 11:29.

    #2
    Benvenuto! Io sono un vecchio videogiocatore moderno. Gioco roba vecchia ma ho anche la nextgen. Diciamo che i giochi moderni vanno sul sicuro. Menomale che gli indie e nintendo con l'ultimo zelda tengono alta l'asticella della giocabilita.
    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

    Commenta


      #3
      Benvenuto o Benvenuta???
      Comunque hai completamente ragione ,i videogiochi di adesso non hanno quel appeal di prima , sono tutti un copia incolla ,sembra di giocare ai soliti giochi perchè molti sono ispirati ai vecchi ,poi sono più facili ,salvataggio senza dover ri-iniziare ,tendono a farsi dimenticare facilmente ...mentre prima erano veramente belli e tosti ...un esempio Street of rage , ogni hanno ci gioco sul mio MD ,specialmente ai primi 2 , è ho giocato al 4 sul Switch Lite di mio figlio , finito in men di una settimana ...si divertente all'inizio ma poi ripetitivo e scialbo...non so ,non sento la voglia di rigiocarci a medio termine ...forse tra 10 anni

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
        Benvenuto o Benvenuta???
        Comunque hai completamente ragione ,i videogiochi di adesso non hanno quel appeal di prima , sono tutti un copia incolla ,sembra di giocare ai soliti giochi perchè molti sono ispirati ai vecchi ,poi sono più facili ,salvataggio senza dover ri-iniziare ,tendono a farsi dimenticare facilmente ...mentre prima erano veramente belli e tosti ...un esempio Street of rage , ogni hanno ci gioco sul mio MD ,specialmente ai primi 2 , è ho giocato al 4 sul Switch Lite di mio figlio , finito in men di una settimana ...si divertente all'inizio ma poi ripetitivo e scialbo...non so ,non sento la voglia di rigiocarci a medio termine ...forse tra 10 anni
        Non lo so ultimamente tutti gli open world (e sono troppi e TROPPO lunghi) mi annoiano...non per forza cerco difficolta, anche se è soddisfaciente quando completi qualcosa di difficle .
        Provengo soprattutto da giochi platform (esempi: Rayman, Ape Escape, Jak & Daxter 1) , o coop e vs da 2 o 4 giocatori (esempi: Bomberman World in 5 , picchiaduro vari) ...quelli divertenti da fare in coppia o in gruppo...ora invece sono tutti online e non è la stessa cosa .
        Attualmente ho intenzione di finire con 1 Credito solo Gleylancer perchè sembra abbastanza entry level, poi Aero Fighters 2 // Sonic Wings 2 e Blazing Star (ACA NeoGeo).
        L'unico gioco moderno che sto giocando è HUMANITY

        EDITED
        Ultima modifica di Lemnear; 16-06-2023, 10:15.

        Commenta


          #5
          Ciao, benvenuta!
          Anche io trovo i nuovi giochi, ma allo stesso modo velocemente stufosi e dimenticabili.
          Per me l'evoluzione videoludica si è fermata ai 16 bit.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Scarpone Visualizza il messaggio
            Ciao, benvenuta!
            Anche io trovo i nuovi giochi, ma allo stesso modo velocemente stufosi e dimenticabili.
            Per me l'evoluzione videoludica si è fermata ai 16 bit.
            Dimenticabili è il termine esatto!
            Ma no dai anche un pò dopo, mi sa che l'ultimo apice fu proprio il momento PS2/XBOX/GameCube/Dreamcast!!! Le avrei volute "quasi" tutte al tempo per un motivo o per un altro, ma vabbè... al tempo mio padre era un agente di zona di Sony, quindi diciamo che la scelta era "limitata" .
            Io credo che quell'epoca sia finita quando hanno smesso di fare giochi da fare insieme sul divano... ora sono tutti "connessi" ma isolati a casa...

            Commenta


              #7
              Be', intendevo che la mia personale evoluzione videoludica si è fermata ai 16 bit, non avendo mai avuto alcuna console delle generazioni successive e anche quando ci ho giocato a casa di amici non ho mai avuto la voglia di possederne una.

              Commenta

              Sto operando...
              X