Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

New Entry!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    benvenuta Luna, bellissimo nick

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
      Benvenuta!
      Sei stata fortunata ad avere un padre così, che ti ha fatto conoscere tutte quelle console. Forse è un padre giovane il tuo? In ogni caso è bello trasmettere una "cultura videoludica" alla propria prole...



      In realtà di ragazze appassionate di videogiochi ne esistono tante (io stesso ne conosco alcune), la differenza semmai è nei generi prediletti: ho notato che molte fanciulle amano le avventure grafiche (c'è un altro forum su questo genere videoludico che ha una utenza femminile molto cospicua). Molte altre poi prediligono i casual-party games (credo che la WII sia molto "femminile" come console") e i social games (tipo quelli di facebook).
      Bè non giovanissimo, io ho 30 anni per cui mio papà ne ha quasi 70!!!! Poichè però, quando eravamo piccole sia io che mia sorella, ha sempre comprato lui le consolle e così le ha fatte poi amare anche a noi! Ovviamente giocavamo anche con le Barbie (!!!) però i giochi preferiti rimanevano sempre quelli dell'Intellivision,Atari, Msx, Sega, Commodore...ecc ecc :-D
      Mia sorella tutt'ora và pazza per Burger Time e con lei ho giocato tantissimo a Swords and Serpents ( io ero il mago e lei il Cavaliere!).
      Tutt'ora possiedo le consolle, anche la play, ho ripreso proprio domenica scorsa in mano la prima e giocato con Metal Gear solid :-)
      Cmq sì forse noi girls preferiamo giochi un pò più femminili :-)
      Luna

      Commenta


        #63
        Originariamente inviato da Guybrush Visualizza il messaggio
        benvenuta Luna, bellissimo nick
        Grazie però Luna è proprio il mio nome! Cioè è il secondo ma che uso più spesso del primo :-D
        Luna

        Commenta


          #64
          Originariamente inviato da sawyerlost Visualizza il messaggio
          Io sono seguace del sentito dire: forse le girls sono poco attratte dai videogames. A dire il vero oltre a voi due c'è un'altra ragazza, ma per ora non si è ancora presentata ufficialmente; ha solamente aperto il suo mercatino.
          Bè io credo che pur essendo donzella non si possa non amare i videogames, è un mondo troppo fantastico :-D
          Luna

          Commenta


            #65
            Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
            Benvenuta, Luna!

            @gekido: link rimosso in quanto conduceva ad un sito di pirateria
            Grazie mille :-D
            Luna

            Commenta


              #66
              Originariamente inviato da Luna Visualizza il messaggio
              Bè io credo che pur essendo donzella non si possa non amare i videogames, è un mondo troppo fantastico :-D
              I videogames hanno ancora bisogno di essere sdoganati quali forma d'arte (in senso lato). Si è già fatta molta strada in questo verso, ma se per molti è culturalmente e intellettualmente appagante guardare un film d'autore o leggere un classico, non lo è altrettanto giocare a un videogioco.
              Naturalmente io sono del parere opposto; una copia di Castlevania Symphony of The Night non sfigurerebbe accanto a un capolavoro di Kubrick o a un'opera di Schopenhauer.

              Commenta


                #67
                Originariamente inviato da Luna Visualizza il messaggio
                Bè io credo che pur essendo donzella non si possa non amare i videogames, è un mondo troppo fantastico :-D
                Parole sante! I VG aprono le porte ad incredibili universi alternativi dove perdersi per ore!
                La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                giochi in corso:

                Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                Commenta


                  #68
                  "... e guardo il mondo da un'oblo'... mi annoio un po'..."
                  Hemm... ok, non sono propriamente originale
                  Strano, comunque, che nessuno l'aveva ancora "sparata"
                  Eh, 'sti giovinotti...

                  Benvenuta. Luna !

                  NOOOOOOO ! I BARBAPAPA' NOOOOOO !!!!!!

                  Scherzo: è uno dei pochi cartoni animati che tiene "tranquilla" (se così si puó dire) mia figlia, per buona pace (momentanea ) di mamma e papà !
                  Ultima modifica di MacDLSA; 01-04-2011, 14:30.
                  Marco"MacDLSA"Marabelli

                  RetrogamingHistory Staff
                  Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                  IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente inviato da sawyerlost Visualizza il messaggio
                    I videogames hanno ancora bisogno di essere sdoganati quali forma d'arte (in senso lato). Si è già fatta molta strada in questo verso, ma se per molti è culturalmente e intellettualmente appagante guardare un film d'autore o leggere un classico, non lo è altrettanto giocare a un videogioco.
                    Naturalmente io sono del parere opposto; una copia di Castlevania Symphony of The Night non sfigurerebbe accanto a un capolavoro di Kubrick o a un'opera di Schopenhauer.
                    D'accordissimo :-D
                    Luna

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                      "... e guardo il mondo da un'oblo'... mi annoio un po'..."
                      Hemm... ok, non sono propriamente originale
                      Strano, comunque, che nessuno l'aveva ancora "sparata"
                      Eh, 'sti giovinotti...

                      Benvenuta. Luna !

                      NOOOOOOO ! I BARBAPAPA' NOOOOOO !!!!!!

                      Scherzo: è uno dei pochi cartoni animati che tiene "tranquilla" (se così si puó dire) mia figlia, per buona pace (momentanea ) di mamma e papà !
                      Eh eh i Barbapapà sono miticiiiiiiiiiiiiiii
                      Cmq è vero ancora nessuno l'aveva cantata questa canzone
                      Luna

                      Commenta


                        #71
                        Verissimo
                        Purtroppo mi sono fermata alla play2 come consolle, ma se avessi un bel pò di soldoni mi comprerei tutte le consolle in commercio, e mi ricomprerei quelle del passato ke nn ho più
                        Luna

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
                          e invece cari miei il gioco esiste ed ufficialmente pubblicato in giappone per playstation.

                          E' rivolto ovviamente ad un pubblico giovanissimo e prodotto dalla sun soft.

                          Barbapapa: the mumins



                          come diceva mia nonna "le sorprese son sempre dietro l'angolo"

                          comunque benvenuta luna!
                          mille grazie :-)
                          Luna

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
                            Eh sì! Ho capito ma ho dato il link di un sito per pura informazione, non ho trovato altri link utili...ma l'importante è sapere che il gioco non è pirata ma ufficiale della Sun Soft.

                            Va bene questo?

                            http://www.underground-gamer.com/wik...hp/PSX_Games_B
                            Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-)
                            Luna

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente inviato da Alerage Visualizza il messaggio
                              benvenuta ^^
                              Grazie :-)
                              Luna

                              Commenta


                                #75
                                Benvenuta !!!!
                                La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
                                Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X