Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Codice fiscale poste pay

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da MasterGen Visualizza il messaggio
    Sulla percentuale che si "ciuccia" paypal se ne può inoltre discutere a lungo, però offrono un servizio (e anche abbastanza efficente) a garanzia del compratore, e come tale è giusto pagarlo.
    Il servizio che offre paypal garantisce, da quel che ne so, solo le transazioni effettuate sulla baia tramite checkout integrato. Se io acquisto da un privato, su ebayannunci piuttosto che su secondamano non son mica sicuro che si possa riavere i soldi indietro in caso di truffa...(correggimi se sbaglio, ovviamente)
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
      Beh, ci possono essere un sacco di ragioni:
      - non si ha un conto online;
      - non si possiede carta di credito;
      - non si ha intenzione di usare carte prepagate, disponibili solo in tagli specifici (10, 20, 50, 100 euro)
      - non si ha un computer (incredibile, ma nemmeno troppo!)
      - non si ha la più pallida idea di come fare, e quindi andare in posta è la cosa più semplice...
      Quando chiedevo il senso di recarsi di persona alle poste, mI riferivo a "noi utenti del forum", direi abbastanza smaliziati da evitare la burocrazia ancestrale delle poste italiane

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da Akiba Visualizza il messaggio
        Quando chiedevo il senso di recarsi di persona alle poste, mI riferivo a "noi utenti del forum", direi abbastanza smaliziati da evitare la burocrazia ancestrale delle poste italiane
        Sì, ma mica vendi solo ad utenti di questo forum! La seccatura del codice fiscale, evitabile se si ricarica online, si potrebbe presentare a chiunque venda oggetti (anche sulla baia) a persone che non usano questi sistemi di pagamento (che comunque ci sono, e non sono poche).
        Hai presente quanti comprano la ricarica per il cellulare dal tabaccaio? Perfino io ho scoperto solo pochi mesi fa che si poteva effettuare online!
        Tutto questo per dire: meglio non dare per scontato niente! Se la gente continua ad usare alcuni sistemi di pagamento invece che altri è per motivi di praticità e convenienza, magari anche perchè non conosce altri sistemi più sicuri, ma di accesso più complicato.
        Ultima modifica di striderhiryu; 05-12-2010, 22:25.
        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

        Commenta


          #34
          ora paypal è stato hackerato...

          hi hi non c'è + nulla di sicuro

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
            Il servizio che offre paypal garantisce, da quel che ne so, solo le transazioni effettuate sulla baia tramite checkout integrato. Se io acquisto da un privato, su ebayannunci piuttosto che su secondamano non son mica sicuro che si possa riavere i soldi indietro in caso di truffa...(correggimi se sbaglio, ovviamente)
            sbagli
            ad ogni modo, la sola è sempre dietro l'angolo
            Gore_Soprano su PSN

            contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

            Commenta


              #36
              Ragazzi ho fatto una ricarica postepay proprio sabato da un ufficio postale e non mi è stato chiesto assolutamente il codice fiscale del beneficiario, siamo sicuri che non sia na cavolata? C'è scritto da qualche parte o se l'è inventato il tizio allo sportello delle poste dove ti sei recato?
              Quando succedono queste cose dovete incazzarvi, fatevi dare evidenza che effettivamente esistono queste regole, altrimenti protestate con il direttore della filiale.
              -== Feel the power ==-



              BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

              Profilo Playfire: Amiga1200

              Commenta


                #37
                entrato poco fa in tabaccheria per una ricarica Postepay.. niente da fare, ci voleva il codice fiscale dell'intestatario..

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da Amiga1200 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi ho fatto una ricarica postepay proprio sabato da un ufficio postale e non mi è stato chiesto assolutamente il codice fiscale del beneficiario, siamo sicuri che non sia na cavolata? C'è scritto da qualche parte o se l'è inventato il tizio allo sportello delle poste dove ti sei recato?
                  Quando succedono queste cose dovete incazzarvi, fatevi dare evidenza che effettivamente esistono queste regole, altrimenti protestate con il direttore della filiale.
                  In tabaccheria senza il codice fiscale del beneficiario niente ricarica è ufficiale.
                  Alle poste non lo sò.....

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da sentenza Visualizza il messaggio
                    entrato poco fa in tabaccheria per una ricarica Postepay.. niente da fare, ci voleva il codice fiscale dell'intestatario..
                    Ma è vero che in tabaccheria chiedono 2 euro per una ricarica?
                    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                      Ma è vero che in tabaccheria chiedono 2 euro per una ricarica?
                      E già..

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                        Ma è vero che in tabaccheria chiedono 2 euro per una ricarica?
                        2 eurini pari pari

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X