Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impressioni e Domande su WII U

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mr. Pumpkin
    ha risposto
    e sarebbe?

    Lascia un commento:


  • Fres
    ha risposto
    C'è la nuova versione dell' R4 a quanto pare...

    Lascia un commento:


  • For_Great_Justice
    ha risposto
    Originariamente inviato da Fres Visualizza il messaggio
    Anche il 3ds è facilmente aggirabile, con una 30 di euro hai tutti i giochi che vuoi
    Io sapevo che il 3DS non era ancora stato aggirato, che si poteva usare l' R4 ma solo per giochi e homebrew del vecchio DS

    Lascia un commento:


  • Fres
    ha risposto
    Molti sostengono il fattore hackeraggio e probabilmente è vero e allo stesso tempo molto triste. Anche il 3ds è facilmente aggirabile, con una 30 di euro hai tutti i giochi che vuoi, ma vuoi mettere il gioco originale? Comunque lo stesso discorso lo si può fare per la PSONE e la PS2, piratate da 8 giocatori su 10.
    Secondo me a noi appassionati queste cose non devono fregare nulla, dobbiamo guardare, appunto, a cosa ci offre ogni console in termini di giochi, la pirateria lasciamola ai casual gamer...

    Lascia un commento:


  • Imperius_Rex!
    ha risposto
    Secondo me la Wii ha avuto il boom di vendite anche per la sua estrema facilità nell'essere crackata.
    1 scheda SD, un Hard Disk, alcuni minuti di lavoro e... TAAAAC
    Poi da li ISO, programmi vari, emulatori e via
    Si dovesse scoprire che anche la WiiU è cosi facilmente "apribile", voi che le vendite non ne risentano positivamente?
    Per l resto la WiiU si è interessante ma ha troppi pochi giochi che mi interessano perchè voglia acquistarla. Se escludiamo i titoli che sono porting da altre console le esclusive ancora latitano
    Comunque ne riparliamo dopo MarioKart, SmashBros e, appena arriva, anche il nuovo Zelda

    Lascia un commento:


  • Fres
    ha risposto
    Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
    com'è wii u party ?? mi intrigava. Luigi's mansion 2 uscirà su wii u ?

    Wii Party u è favoloso con amici, da solo dopo un po' stanca, anche perché il nuovo pad/tablet non è certo sfruttato a dovere. No, Luigi parlavo per quello 3DS.


    Originariamente inviato da alessandro604 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Sono interessato all'acquisto della WII U pure io per i vari platform games e i titoli legati a Mario ma un aspetto per me molto importante sarebbe anche la virtual console:a quanto ho appreso fino ad ora,però,al momento "supporta" solamente i giochi del NES, SNES e Game Boy Advance,giusto?
    Qualcuno mi saprebbe dire se in futuro sono previsti anche i giochi delle altre retroconsole?
    Anche perchè,considerando che vorrei recuperare alcuni titoli del Game Cube e che la virtual console della Wii è ancora presente con una discreta offerta in termini di giochi di retroconsole (giusto?) mi chiedo se sia il caso di prendere,anzichè una Wii U,una Wii visto anche il basso prezzo "spuntabile" adesso.
    Aspetto i vostri consigli e suggerimenti,grazie
    Pure io avevo fatto questo pensiero. Se però cerchi trovi ORA puoi trovare una wiiU premium a 149 (come la mia) cosa che tra un mese tra Mario Kart 8 e Smash non penso sia più fattibile. Hai comunque la retrocompatibilità con giochi/accessori Wii, la virtual console è stata richiesta a gran voce anche per il cubo, ma per ora è tutto in cantiere. Insomma, un cubo costa sui 50, una wii 80... con 100 euro in più ti prendi l'ultima meraviglia della grande N con giù un gioco! Io ho optato per la U, per il resto ci penserò.

    Se poi ami i platform New Super Mario Bros U e New Super Luigi U li amerai dopo un livello...
    Ultima modifica di Fres; 07-05-2014, 19:44.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da alessandro604 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Sono interessato all'acquisto della WII U pure io per i vari platform games e i titoli legati a Mario ma un aspetto per me molto importante sarebbe anche la virtual console:a quanto ho appreso fino ad ora,però,al momento "supporta" solamente i giochi del NES, SNES e Game Boy Advance,giusto?

    Attualmente sì:


    http://www.nintendo.it/Wii-U/Contenu...le-751913.html

    http://www.nintendo.it/Cerca/Cerca-2...virtualconsole


    Curioso che i restart point vengano chiamati "punti di ristoro" ("Usa l'opzione di gioco senza TV per giocare ai titoli classici che preferisci solo sul Wii U GamePad, e crea un Punto di ristoro in qualsiasi momento lo desideri, per poi riprendere il gioco più tardi.")... manco fossero Autogrill!

    Lascia un commento:


  • alessandro604
    ha risposto
    Ciao a tutti
    Sono interessato all'acquisto della WII U pure io per i vari platform games e i titoli legati a Mario ma un aspetto per me molto importante sarebbe anche la virtual console:a quanto ho appreso fino ad ora,però,al momento "supporta" solamente i giochi del NES, SNES e Game Boy Advance,giusto?
    Qualcuno mi saprebbe dire se in futuro sono previsti anche i giochi delle altre retroconsole?
    Anche perchè,considerando che vorrei recuperare alcuni titoli del Game Cube e che la virtual console della Wii è ancora presente con una discreta offerta in termini di giochi di retroconsole (giusto?) mi chiedo se sia il caso di prendere,anzichè una Wii U,una Wii visto anche il basso prezzo "spuntabile" adesso.
    Aspetto i vostri consigli e suggerimenti,grazie

    Lascia un commento:


  • Mr. Pumpkin
    ha risposto
    com'è wii u party ?? mi intrigava. Luigi's mansion 2 uscirà su wii u ?

    Lascia un commento:


  • Fres
    ha risposto
    Concordo. Io preso la U per svariate combinazioni non necessariamente in ordine di importanza:

    - Ho trovato il Premium Pack a 149. Un delitto lasciarla li.
    - Fattore tempo: Non ho più a disposizione intere giornate/nottate da dedicare esclusivamente ai videogiochi, e i giochi Nintendo sono perfetti per me: richiedono si impegno, ma se ti fermi per qualche giorno non rimani indietro e comunque il single player è ancora ben sviluppato, a differenza di Xbox e Play che mi sembra ti siano sempre li a dirti "gioca online! da solo fa schifo".
    - Il Multiplayer. Inutile negarlo, se ami il multiplayer casalingo ti devi rivolgere a Nintendo da sempre. Per ora ho Nintendolandia e SuperMario Bros U, in multi sono divertentissimi! Non vedo l'ora di provare Mario3d, WiiPartuU, MarioKart, Smash... insomma, mamma Nintendo punta ancora sul multiplayer casalingo, la qual cosa, a mio parere, vale da solo il prezzo.
    - Mario: come si fa a non amare le sue avventure?
    - Fiducia nella N. Dal N64 i titolo esclusivi Nintendo li ho sempre amati davvero, dando così oggi fiducia ad occhi chiusi ad una casa che, quando sviluppa videogiochi per se stessa, mi rende sempre felice!
    - Pochi titoli? Meglio! Purtroppo non posso spendere un capitale in videogiochi (almeno per ora), dunque se i titoli che mi interessano sono sotto la decina per me è un vantaggio: SuperMario3d - Wii Party U - Super Luigi U - Mario Kart 8 - Smash - Tomodachi - Luigi's Mansion 2.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Fres Visualizza il messaggio
    Che dire, a me la U piace tantissimo, ma in effetti il parco titoli è sempre legato a Mario e company (tolto zombieU), se non piace l'idraulico e i platform è ovvio che si guarda altrove...
    Verissimo! Io l'ho comprata principalmente per i platform e per i titoli legati a Mario & C. (pure l'ultimo Donkey Kong Country non è niente male... penso poi che l'ultimo Rayman sia anche meglio...)... ma anche per un certo racing game arcade (Mario Kart 8 -che promette molto, ma molto bene-) e per un certo picchiaduro ad incontri prossimo -si spera- venturo (Super Smash Bros.). Purtroppo, per vari motivi per lo più legati ad inerzia ed errori di marketing commessi da Nintendo, il "principalmente" si sta trasformando in "essenzialmente", se non -ahimè- in "esclusivamente"...
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 05-05-2014, 23:36.

    Lascia un commento:


  • Fres
    ha risposto
    La Wii è stata une genialata di Marketing, ma appunto: N64 poi cubo ora wiiU, Su 4 generazioni 3 sono per "pochi".
    Che dire, a me la U piace tantissimo, ma in effetti il parco titoli è sempre legato a Mario e company (tolto zombieU), se non piace l'idraulico e i platform è ovvio che si guarda altrove...

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Fres Visualizza il messaggio
    La ps4 vende perché si chiama PlayStation. La Nintendo sappiamo tutti che è più per una certa nicchia...
    Beh... con più di 100 milioni di console vendute la Wii non è stata così di nicchia . Al limite lo saranno state, ovviamente in proporzione a PlayStation e PS2, il GameCube e il Nintendo 64... console che hanno comunque piazzato 22 e 33 milioni di unità rispettivamente

    Lascia un commento:


  • Tiger
    ha risposto
    beh..un po' lo stesso discorso si puo' fare invertito per le portatili... la 3ds vende di piu' "storicamente" rispetto alla ps vita... certo...se sony supportasse meglio la piccola vita rispetto alla ps4 con titoli e marketing sicuramente le cose migliorerebbero

    Lascia un commento:


  • Fres
    ha risposto
    La ps4 vende perché si chiama PlayStation. La Nintendo sappiamo tutti che è più per una certa nicchia...

    Lascia un commento:

Sto operando...
X