Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per acquisto tv crt per ps1 e ps2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Consiglio per acquisto tv crt per ps1 e ps2

    Salve, ragazzi, cercavo una vecchia tv crt per giocare a ps1 e ps2 con buona risoluzione. Sto cercando in giro sul web e ho trovato questa in vendita di 25 pollici Panasonic Quintrix mod.TX-25MD2C (se serve posso inserire il link dell'annuncio di inserzione).
    Sto cercando delle specifiche più dettagliate sul web del modello, secondo voi può andare bene?
    Volevo verificare che sia in 4:3 o 16:9, ma non sto riuscendo a capire. Quale delle due risoluzioni dovrebbe avere per poter andare bene su entrambe le console?
    Grazie mille

    #2
    Ciao, intanto se ti va presentati pure nella sezione "Presentatevi", così ti conosciamo. :-)
    Poi, per rispondere alla tua domanda, posso dirti che se non erro i giochi per PS1 erano fatti per Tv con immagini a 4:3 e che per la PS2 in generale era lo stesso e solo alcuni giochi specifici erano in 16:9, perciò la risoluzione migliore per giocare entrambe le console è 4:3.
    Sulle specifiche della tv non saprei, con una breve ricerca in rete non ho trovato il tuo esatto modello. Prova comunque a chiedere al venditore le dimensioni dello schermo, basta che ti da la misura base x altezza e poi vedi che rapporto hanno.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Scarpone Visualizza il messaggio
      Ciao, intanto se ti va presentati pure nella sezione "Presentatevi", così ti conosciamo. :-)
      Poi, per rispondere alla tua domanda, posso dirti che se non erro i giochi per PS1 erano fatti per Tv con immagini a 4:3 e che per la PS2 in generale era lo stesso e solo alcuni giochi specifici erano in 16:9, perciò la risoluzione migliore per giocare entrambe le console è 4:3.
      Sulle specifiche della tv non saprei, con una breve ricerca in rete non ho trovato il tuo esatto modello. Prova comunque a chiedere al venditore le dimensioni dello schermo, basta che ti da la misura base x altezza e poi vedi che rapporto hanno.
      Grazie per la risposta, ho appena fatto la presentazione
      Ok chiedo base e altezza dello schermo così vediamo se si riesce a capire la risoluzione, perchè anche io purtroppo non trovo nessun manuale sul web della tv

      Commenta


        #4
        Avrei trovato anche un altro crt della Philips modello 14PT1501. Ha risoluzione in 4:3 e a anche 16:9 con tasto apposito per cambiarle. È un 14 pollici, potrebbe essere leggermente piccolo o potrebbe andare bene ?

        Commenta


          #5
          Ah, dipende da te. C'è a chi piace il tv piccolino, gli ricorda il modo in cui giocava durante l'infanzia (io quando giocavo al NES o al SMS da bambino avevo un crt da 14'' circa nella cameretta).
          Oggi retrogioco su un crt da 20'' e personalmente lo preferisco.
          E' questione di gusti

          Commenta

          Sto operando...
          X