Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Atari 2600 mi date piu info?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Atari 2600 mi date piu info?

    mi sto interessando all'atari 2600
    ma vorrei piu informazioni mi rivolgo a voi

    1)quante versioni esistono? sono solo queste (quelle che suppongo io in ordine)?
    1° radica
    2° tutto nero darth vader
    3° atari junior

    2) esistono versione Pal - Ntsc - jap ? o solo universale?

    3) il video come è collegato alla tv? con l'antenna stile Sega MD ?

    4) esistono diverse console a seconda della tensione della regione?

    5) qual'e l'atari piu ricercato? qual'è il prezzo di mercato all'usato con scatola o loose?
    e gli altri?

    6) quali sono le cartuccie MUST?

    7) le piu rare?

    grazie

    #2
    Beh... diverse informazioni le trovi già quì (fonte interna ):

    https://www.retrogaminghistory.com/ho...-vcs-2600.html
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      ho usato cerca ma restituisce risultati solo del forum :/
      quindi l'articolo non lo trova, e non sapevo neanche che c'era una sezione apposita di articoli!
      ora leggo e vediamo che dubbi mi restano ma credo pochi

      Commenta


        #4
        qui vorrebbe mac che la conosce benissimo
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          L' Atari VCS/2600 è un' OTTIMO regalo di Natale...

          1> [ Ho (finalmente ! ) sostituito l' immagine nell' articolo linkato da Alex (grazie per averlo "rispolverato" ! ... è il mio PRIMO articolo per RH ) perchè da quella "vecchia" non si leggeva proprio una mazza ! ]

          2> Esiste in versioni PAL ed in quelle NTSC... consiglio di leggere questo thread (link).

          3> Collegamento segnale video ed audio in RadioFrequenza ( ANTENNA ). Esistono alcuni sistemi, "artigianali" e/o con microchips di diversa fattura, per poter ottenere un'uscita in CVBS (videocomposito) che migliora sensibilmente la qualità dell'immagine !

          4> Ciò che cambia nelle consoles di diversi paesi con altrettanto diversa tensione di rete, è, per quanto riguarda la "questione alimentazione", l'alimentatore ! Ad esempio, negli USA si utilizza una tensione di rete pari a circa 110VAC, mentre qui in Italia è pari a circa 220VAC.
          Se abbiamo un VCS americano e vogliamo farlo funzionare (occhio ! Ho detto SOLO E SOLTANTO "farlo funzionare"... per i problemi di compatibilità andare al punto "2>"... !!!) qui da noi, è sufficiente "accoppiarlo" ad un alimentatore con primario a 220VAC !

          5> Domanda da cui potrebbero derivare diverse risposte un po' troppo complesse...
          In generale, valgono molto i VCS "Heavy Sixer" marchiati Atari (quelli "Sears" valgono un po' meno...) fabbricati a Sunnyvale nell'anno 1977.
          Valore "a scalare" per i successivi... (leggere le info contenute nell'immagine di cui al punto ">1" !)

          6> Parecchie... (link) alle recensioni

          7> (link)
          Marco"MacDLSA"Marabelli

          RetrogamingHistory Staff
          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

          Commenta


            #6
            mac visto che sei un super esperto
            io credo che il mio non sia heavy sixter perchè le bande laterali sono sottili e non larghe un centimetro. Quello che mi ha sempre stupito però è che è comunque in radica e made in Sunnyvale, com'è possibile? Di che anno potrebbe essere? (io dico sempre 77-78)
            La mia collezione (solo i pezzi migliori):
            Retroinformatica:
            Compaq portable III
            Bondwell B200
            Philips Velo 1
            Retrosoftware:
            Ms-dos 5.0
            Golden Gate con manuali
            Retroconsole:
            Super nintendo
            Intellivision
            Atari 2600 vcs made in sunnyvale
            Commodore 64C (+ 1541 II e 1530/C2N)
            Amiga 500
            Nintendo Game Boy

            Commenta


              #7
              Quello che hai tu è un LIGHT sixer (abbreviato "L6"), perciò è stato fabbricato a partire dal 1978.
              Marco"MacDLSA"Marabelli

              RetrogamingHistory Staff
              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

              Commenta


                #8
                Aggiungo che con la cartuccia Harmony è possibile avere tutti i giochi su una scheda SD.
                Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Philsan Visualizza il messaggio
                  Aggiungo che con la cartuccia Harmony è possibile avere tutti i giochi su una scheda SD.
                  ok so che non c'entra... ma per caso sai se esiste qualcosa del genere per gameboy advance?
                  mi faresti un uomo felice
                  La mia collezione (solo i pezzi migliori):
                  Retroinformatica:
                  Compaq portable III
                  Bondwell B200
                  Philips Velo 1
                  Retrosoftware:
                  Ms-dos 5.0
                  Golden Gate con manuali
                  Retroconsole:
                  Super nintendo
                  Intellivision
                  Atari 2600 vcs made in sunnyvale
                  Commodore 64C (+ 1541 II e 1530/C2N)
                  Amiga 500
                  Nintendo Game Boy

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Philsan Visualizza il messaggio
                    Aggiungo che con la cartuccia Harmony è possibile avere tutti i giochi su una scheda SD.
                    Originariamente inviato da Irishman Visualizza il messaggio
                    ok so che non c'entra... ma per caso sai se esiste qualcosa del genere per gameboy advance?
                    mi faresti un uomo felice
                    Non sono un esperto ma dopo una rapida ricerca ho trovato questa:
                    Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

                    Commenta


                      #11
                      esiste anche l'everdrive per megadrive

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Zip Visualizza il messaggio
                        esiste anche l'everdrive per megadrive

                        Già... se non sbaglio dovrebbe essere questo (o per lo meno qualcos'altro di equivalente):

                        http://krikzz.com/index.php?route=pr...&product_id=50


                        http://krikzz.com/
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          ecco qua ce ne sono di tutte le console snes n64 pc engine etc...

                          Commenta


                            #14
                            ragazzi finalmente mi sono procurato un atari 2600 ne so davvero poco,
                            per quello che ho letto su atariage/qui/wikipedia dovrebbe essere un atari secondo modello detto "dart vader"
                            è tutto nero 4 levette e dietro c'e scritto "model CX2600AP made in ireland"

                            in pratica questo: http://en.wikipedia.org/wiki/File:Vader_ID.jpg

                            tratto da atariage:
                            Atari VCS 2600A (black) - Second revised model. Externally it is nearly identical to the 2600A, except the enclosure has a more modern looking "black out" treatment. The areas of woodgrain on the original models are now simply black plastic. Internally, the motherboard is a slight revision of the 2600A. Sample wording:

                            Mfd. for Atari, Inc. by Atari Taiwan Mfing. Corp. in Taiwan.
                            Serial # AT831150153.
                            Manufactured for Atari Inc. by Atari Ireland, Ltd in Ireland. Model No CX-2600 AP.
                            Serial 508 AI 0020153
                            la console è da restaurare e non so neanche se funziona e vi chiedo qualche info
                            come capisco se è pal o ntsc?
                            dove trovo un alimentatore 9V 500ma con l'uscita jack?

                            non capisco l'uscita video (non la conosco), dalla console viene fuori un coassiale (tra l'altro rovinato),
                            mi serve l'adattatore rf o è interno? il coassiale credo sia sostituibile o sbaglio?

                            come pulisco le levette che oltre ad essere ossidate sembrano muoversi a stento?

                            grazie ancora

                            Commenta


                              #15
                              la macchina esce in RF almeno che non fai la modifica
                              gli alimentatori hanno uno spinotto tipo "stereo" ma si trovano spesso in vendita su ebay o affini ( mi pare anche sullo shop di atatiage )
                              per pal o ntsc non so ma se l'hai presa in europa è quasi certo sia PAL

                              ma se la mia memoria non mi inganna tu conosci molto bene MARCO ( MAC ) .. se è cosi .. meglio di lui su atari 2600 NON esiste
                              chiedigli info

                              io intanto gli dico che serve la sua competenza
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X