Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VIGAMUS Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Rompo momentaneamente il silenzio autoimpostomi , non per spalare materiale fertilizzante sul museo , ma al contrario perchè mi piacerebbe fosse una VERA realtà capace di arricchire la conoscenza in ambito videoludico.

    Finchè il museo con si confronta - o non è capace di confrontarsi - con il pubblico , allora non è destinato a crescere.
    E' fuori di dubbio che dalle critiche (anche quelle condite con un po più di sarcasmo) si possa trovare spunto per migliorare, ma ai personaggi del Vigamus - tutti, dal primo all'ultimo - pare sfuggire questa sacrosanta verità.

    La teoria delle "spara-cartucce" non la condivido. Se museo deve essere, allora deve apparire fin da subito ben fornito a livello di collezioni , e presentata nel migliore dei modi possibili (in pochi ambiti la prima impressione è quella che conta , e in un museo deve essere un must). E' poi insito nello spirito stesso di un museo ampliare nel tempo la propria proposta culturale , e viste le cariche (altisonanti , e francamente alcune ridicole allo stato attuale della situazione) presenti all'interno della struttura del Vigamus , ciò non dovrebbe essere difficile :

    Direttore
    Amministratore
    Managing Director

    Conservatore e Resp. Centro Studi
    Assistente di Direzione
    Relazioni Internazionali
    Responsabile Ricerca e Sviluppo
    Resp. Collezione e Acquisizioni
    Comunicazione e Ufficio Stampa
    Responsabile Social Marketing
    Consulente Collezioni e Acquisizioni
    Consulente Scientifico
    Responsabili archivio riviste videogiochi
    Responsabile Internazionalizzazione
    Responsabile Logistica

    Se poi vuole essere la solita istituzione/realtà autoreferenziale , allora la strada seguita è quella giusta .
    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

    Commenta


      #47
      Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
      Rompo momentaneamente il silenzio autoimpostomi , non per spalare materiale fertilizzante sul museo , ma al contrario perchè mi piacerebbe fosse una VERA realtà capace di arricchire la conoscenza in ambito videoludico.

      Finchè il museo con si confronta - o non è capace di confrontarsi - con il pubblico , allora non è destinato a crescere.
      E' fuori di dubbio che dalle critiche (anche quelle condite con un po più di sarcasmo) si possa trovare spunto per migliorare, ma ai personaggi del Vigamus - tutti, dal primo all'ultimo - pare sfuggire questa sacrosanta verità.

      La teoria delle "spara-cartucce" non la condivido. Se museo deve essere, allora deve apparire fin da subito ben fornito a livello di collezioni , e presentata nel migliore dei modi possibili (in pochi ambiti la prima impressione è quella che conta , e in un museo deve essere un must). E' poi insito nello spirito stesso di un museo ampliare nel tempo la propria proposta culturale , e viste le cariche (altisonanti , e francamente alcune ridicole allo stato attuale della situazione) presenti all'interno della struttura del Vigamus , ciò non dovrebbe essere difficile :

      Direttore
      Amministratore
      Managing Director

      Conservatore e Resp. Centro Studi
      Assistente di Direzione
      Relazioni Internazionali
      Responsabile Ricerca e Sviluppo
      Resp. Collezione e Acquisizioni
      Comunicazione e Ufficio Stampa
      Responsabile Social Marketing
      Consulente Collezioni e Acquisizioni
      Consulente Scientifico
      Responsabili archivio riviste videogiochi
      Responsabile Internazionalizzazione
      Responsabile Logistica

      Se poi vuole essere la solita istituzione/realtà autoreferenziale , allora la strada seguita è quella giusta .
      spieghiamo la teoria dello "spara cartucce"
      se io ho 100 oggetti e non amplio piano piano quello che ho dietro le quinte e le sparo tutte ... poi cosa faccio ?
      ricomincio da capo ?

      non dimenticare che quello che hanno li sono in sostanza due collezioni private e ,sopratutto, date in "prestito" ...
      questo la dice lunga su cosa hanno in "magazzino" ( e se la volgiamo dire tutta la dice lunga pure su quello che .. NON hanno ,visto che NON è roba del museo )

      e questo è inescusabile perché sono partiti dopo anni e anni e anni di lunga gestazione e mi sarei aspettato bel altro tipo di percorso ludico con grandi e esaustive spiegazioni su ogni macchina e grandi sale ( per altro sbandierate nei loro vecchi comunicati... ma anche qui lasciamo perdere )
      invece abbiamo una sala congressi che è più grande del museo stesso ... ( anche qui la dice lunga ma lasciamo perdere .. meglio .. )

      nella stessa galleria di immagini ( la trovi QUI si fa più riferimento più a i personaggi che non alla collezione ( forse perché hanno poco ?.. o forse perché meglio dino dini fotografato da ogni angolazione ? )

      infatti ci sono poche foto e un paio mi rattristano tantissimo ..

      una Xbox rarissima per il debug di colore verde con su scritto un esaustivo cartellino :" MICROSOFT XBOX DEBUG 2001" ....
      un altra foto con FILE E FILE E FILE di game boy senza manco uno stralcio di spiegazione ... ( e li mi pare di ave visto pure uno raro .. )


      ma foto di gente con coppe o dino dini che firma o di persone che parlano ...bhe quelle ce ne sono talmente tante che mi fa pensare proprio a un museo .... e si ...

      anche qui rimango deluso ... ( didascalie migliore le scrive mio mio nipote che non esiste .... )


      Poi se io penso a quanti "uffici" hanno mi pare molto poco quello che hanno in mano o hanno fatto in questa prima apertura ...

      OK . OK.... .. sono al principio ... magari ora partano in quarta e entreranno in possesso di pezzi importanti e faranno mostre a tema di livello impressionante e mostreranno a gli italiani che il gioco non è solo per bambini ma un evento culturale in piena regola

      di certo devono smettere di fare guerra a chi da critiche al museo .. meglio concentrarsi su COME migliorare
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #48
        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio

        mi sa che questo post si sta trasformando da : vediamo cosa possiamo fare per migliorare? ( lanciato da fabio ) in vediamo come posso prenderli per i fondelli anche questa volta la AIOMI e le sue iniziative ??
        e per quale motivo NOI dovremmo migliorare il VIGAMUS??? cioè, dammene uno solo valido e giuro che sparisco per sempre portandomi dietro le mie polemiche e la mia ignoranza. Cosa centriamo NOI col VIGAMUS???

        Potrei fare così: qui a Feltre affitto una sala, oppure scrocco il centro giovani. Posseggo buona parte delle macchine commodore + periferiche varie, console, e materialuccio vario (niente di paragonabile ai veri collezionisti presenti qui). Ho addirittura un amico che ha un SUPERNES e una PSX!!!
        Per il tipo di attività cerco un pò di fondi pubblici, attrezzo la stanza mettendo 2 poster, qualche teca con qualche macchina, magari una tettona che catalizzi l'attenzione riempendo i vari vuoti, et voilà!
        a chi mi critica negativamente dico: "ma no, dovete capire, abbiamo appena aperto, domani arriva mio cugggino col vectrex, poi il mese prossimo arriva mio zio dall'america con una rivista del 1973. e se faccio pace col vicino avremo anche un gig tiger"

        Il VIGAMUS si è professato museo. Non puoi aprire un circoletto sperando che col tempo diventi museo.

        Commenta


          #49
          Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
          e per quale motivo NOI dovremmo migliorare il VIGAMUS??? cioè, dammene uno solo valido e giuro che sparisco per sempre portandomi dietro le mie polemiche e la mia ignoranza. Cosa centriamo NOI col VIGAMUS???

          Potrei fare così: qui a Feltre affitto una sala, oppure scrocco il centro giovani. Posseggo buona parte delle macchine commodore + periferiche varie, console, e materialuccio vario (niente di paragonabile ai veri collezionisti presenti qui). Ho addirittura un amico che ha un SUPERNES e una PSX!!!
          Per il tipo di attività cerco un pò di fondi pubblici, attrezzo la stanza mettendo 2 poster, qualche teca con qualche macchina, magari una tettona che catalizzi l'attenzione riempendo i vari vuoti, et voilà!
          a chi mi critica negativamente dico: "ma no, dovete capire, abbiamo appena aperto, domani arriva mio cugggino col vectrex, poi il mese prossimo arriva mio zio dall'america con una rivista del 1973. e se faccio pace col vicino avremo anche un gig tiger"

          Il VIGAMUS si è professato museo. Non puoi aprire un circoletto sperando che col tempo diventi museo.
          bello scrivere e non essere letto ....

          dico :
          lo so benissimo che dalle nostre pagine AIOMI non esce mai bene .. anzi
          e in tutti questi anni si è attirata ovviamente troppe critiche con le sue operazioni non proprio ...emm disinteressate da "associazione culturale " ....
          già questa premessa la dice lunga

          in oltre dico :
          e questo vale per tutti coloro che si sono messi a fare un museo
          mi riferisco in realtà in generale in quel post
          devi sapere ( ma lo sai perfettamente ) che ci sono molti qui che si professano museo e si stanno letteralmente STRAPPANDO le vesti per dichiararsi il PRIMO MUSEO ..
          con grande dispendio di forze ( e inutilmente direi ... )

          se leggi ( ma forse non lo hai fatto ) che per dichiararsi MUSEO non basta avere uno stanzone di roba più o meno rara con due tristi scrittine di descrizione tipo " il gioco più brutto " oppure " il gioco meno interattivo al mondo " o peggio ..
          io dico che SE queste iniziative ( TUTTE ) si vogliono dichiarare museo ... facciano il museo

          io vedo solo collezioni messe li alla meno peggio con due o tre scrittine ...
          lo posso fare anche io giù in garage e mi proclamo "PRIMO MUSEO DEI LASER GAMES "-- e poi ??

          bene dire che NON è rivolto a te o chi che sia ma leggete cosa si scrive non fermatevi a i primi 4 righi pensando che avete gia capito e sopratutto ... vedete di cogliere il messaggio che ci scriviamo dentro ...


          se vuoi la mia reale opinione sul museo te la dico ( benché si è PIENAMENTE CAPITA )

          bella iniziativa che finirà presto

          ci sono persone e gruppi molto più in gamba con molti meno mezzi e che fanno molte più cose di questo museo ...

          poi a me AIOMI mi è sempre rimasta sullo stomaco per varie discorsi che NON hanno mai spiegato e che anzi .... pare proprio non volgiono spiegare

          ma ribadisco che NON parlavo di un museo in particolare ( cosa che faccio in risposta Dr_Who e il VIRGUS non ne esce lodato da me ... ) ma di tutti

          vogliamo un museo ?
          ok serve persone che lo VOGLIONO DAVVERO FARE non persone che si dilettano a mostrare quella o questa collezione con due cartellini
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #50
            Attenzione, La Mecca non ha le stesse pretese di Museo del Vigamus (nonostante nei fatti sembri PIU' museo di quest'ultimo, ma queste sono impressioni pesonali). Chi ha creato l'esposizione di Moconesi non ha la pretesa di essere ufficioso e professionale, a loro non interessano i titoli ma promuovere solo la loro passione usando la passione medesima. Praticamente i due musei hanno lo stesso scopo: avvicinare anche i non appassionati ad un medium nuovo e curioso come i videogiochi, la differenza è nei metodi usati. Uno più confidenziale e l'altro più ufficioso.

            Per quanto mi riguarda (ma credo che questo possa essere condiviso anche da chi ha fondato la Mecca) le due realtà possono coesistere perfettamente. Non è assolutamente necessario che entrino in conflitto così.

            La polemica del "primo museo" nasce in un ambito un pochino diverso che sfora da quello istituzionale. A quanto ne so la cosa ha origine dai fondatori del Vigamus che non si sono dimostrati molto concilianti e umanamente disponibili alla collaborazione con i più piccoli della Mecca. Alla Mecca non interessa l'ufficiosità ma solo non essere schiacciati da chi sembra pestare un po' troppo i piedi.

            P.S. nota personale. Io stesso non voglio parlare male del Vigamus, perchè non ho intenzione di visitarlo. L'idea di un museo ufficioso mi sta molto bene, quello che non mi piace sono le persone che lo hanno organizzato e sopratutto i loro metodi che ritengo poco giusti e rispettosi.

            Commenta


              #51
              P.S. nota personale. Io stesso non voglio parlare male del Vigamus, perchè non ho intenzione di visitarlo. L'idea di un museo ufficioso mi sta molto bene, quello che non mi piace sono le persone che lo hanno organizzato e sopratutto i loro metodi che ritengo poco giusti e rispettosi.
              qualcuno che legge cosa scrivo .. grazie Dio


              tutta via quelli della mecca si sono messi a polemizzare su chi è davvero il primo "museo"

              detto questo ... io ( e lo ripeto) non vedo ancora un vero "primo museo" in circolazione .....

              la strada è lunga ancora mi sa
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #52
                Igor, esattamente, cosa mi sarei perso di ciò che hai scritto? Qui mi sa che nessuno in fondo legge, o leggiamo solo i pezzetti che ci interessano.

                Commenta


                  #53
                  Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                  qualcuno che legge cosa scrivo .. grazie Dio


                  tutta via quelli della mecca si sono messi a polemizzare su chi è davvero il primo "museo"

                  detto questo ... io ( e lo ripeto) non vedo ancora un vero "primo museo" in circolazione .....

                  la strada è lunga ancora mi sa
                  Ma infatti, la mia richiesta su quale materiale fosse di proprietà di Vigamus e quale no non era a scopo denigratorio (per quanto possa sembrare strano ), ma era proprio per capire come questo progetto aveva inenzione di evolversi nei prossimi mesi.

                  Per quanto riguarda la Mecca. Ok fa fatica ad essere un Museo vero e proprio, ai due ragazzi mancano molti mezzi e si arrangiano con quello che possono, ma posso assicurare che la voglia di progredire e migliorare c'è. Non a caso hanno definito la Mecca al "primo livello", hanno in progetto di ampliare gli spazi, riorganizzare meglio l'esposizione, scrivere e correggere le schede e didascalie. Insomma hanno voglia di crescere per quello che possono ma sono ben coscienti dei loro limiti. In realtà a loro non interessa veramente il titolo di "primo museo", portano avanti questa lotta più per una questione di dignità e di onestà che per i lustrini.

                  Questo è il mio punto di vista maturato in base a quello che ho visto di persona, poi a voi trarre le conclusioni. Comunque capisco bene la tua critica, in effetti un museo, per essere formativo, deve rispondere a determinati criteri.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
                    Igor, esattamente, cosa mi sarei perso di ciò che hai scritto?
                    tutto

                    ti sei fermato alle mie prime 4 frasi e non ti sei accorto che sto dicendo che cosi come sono messi .... NON sono un museo
                    ne loro
                    ne altri
                    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    10th Mountain Division in COD
                    MEDAGLIERE premi QUI
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                    se tu non sai una mazza sui lasergams...
                    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente inviato da Ecco Visualizza il messaggio
                      Ma infatti, la mia richiesta su quale materiale fosse di proprietà di Vigamus e quale no non era a scopo denigratorio (per quanto possa sembrare strano ), ma era proprio per capire come questo progetto aveva inenzione di evolversi nei prossimi mesi.

                      Per quanto riguarda la Mecca. Ok fa fatica ad essere un Museo vero e proprio, ai due ragazzi mancano molti mezzi e si arrangiano con quello che possono, ma posso assicurare che la voglia di progredire e migliorare c'è. Non a caso hanno definito la Mecca al "primo livello", hanno in progetto di ampliare gli spazi, riorganizzare meglio l'esposizione, scrivere e correggere le schede e didascalie. Insomma hanno voglia di crescere per quello che possono ma sono ben coscienti dei loro limiti. In realtà a loro non interessa veramente il titolo di "primo museo", portano avanti questa lotta più per una questione di dignità e di onestà che per i lustrini.

                      Questo è il mio punto di vista maturato in base a quello che ho visto di persona, poi a voi trarre le conclusioni. Comunque capisco bene la tua critica, in effetti un museo, per essere formativo, deve rispondere a determinati criteri.
                      non mi ri quoto per non essere peso ma è quello che sto dicendo da un sacco di tempo

                      se museo si vuole diventare, un VERO museo e non una sorta di COLLEZIONE PRIVATA MOSTRATA A LA GENTE .... ... va migliorato la disposizione e le cartellini di spiegazioni
                      magari fare percorsi atema

                      e in questo la mecca lo ha già detto e chiesto aiuti su FB

                      se devo essere sincero credo molto di più in quelli della mecca che non in VIRGULUS
                      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      10th Mountain Division in COD
                      MEDAGLIERE premi QUI
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                      se tu non sai una mazza sui lasergams...
                      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
                        Igor, esattamente, cosa mi sarei perso di ciò che hai scritto? Qui mi sa che nessuno in fondo legge, o leggiamo solo i pezzetti che ci interessano.
                        visto che hai modificato la frase mentre rispondevo ti dico anche
                        io leggo tutto il polpettone che tu scrivi ... magari è utile per capire cosa intendi ... oppure no?

                        mi sembra almeno corretto leggere tutto prima di rispondere ... o pensi sia superfluo ?
                        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        10th Mountain Division in COD
                        MEDAGLIERE premi QUI
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                        se tu non sai una mazza sui lasergams...
                        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                          visto che hai modificato la frase mentre rispondevo ti dico anche
                          io leggo tutto il polpettone che tu scrivi ... magari è utile per capire cosa intendi ... oppure no?

                          mi sembra almeno corretto leggere tutto prima di rispondere ... o pensi sia superfluo ?
                          non ho modificato, ho aggiunto una cosa che non cambia il senso della frase.
                          Nel tuo post hai aperto in un modo per finire in un altro. Ho risposto solo al pezzo col quale non mi trovi daccordo, perchè lo sono su tutto il resto. Ma se vuoi la prossima volta cito frase per frase, a dimostrazione di ciò che ho letto...

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
                            non ho modificato, ho aggiunto una cosa che non cambia il senso della frase.
                            Nel tuo post hai aperto in un modo per finire in un altro. Ho risposto solo al pezzo col quale non mi trovi daccordo, perchè lo sono su tutto il resto. Ma se vuoi la prossima volta cito frase per frase, a dimostrazione di ciò che ho letto...
                            Ok
                            sei persona ( che ritengo ) molto intelligente e precisa
                            Rispetto il discorso che hai appena fatto e mi dispiace se ho compreso male

                            il primo pezzo era un modo un poco sarcastico per iniziare ( cosa che evidentemente a me non riesce ) per introdurre tutto il resto che leggi sotto

                            concentrati sul tutto il resto sotto che è quello il mio messaggio
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #59
                              Ciao a tutti, rispondo ad un paio di domande (random) e invito tutti quelli che sono venuti a visitarci a lasciare le loro impressioni, sia positive che negative e a darci i suggerimenti per migliorare quello che non è piaciuto. Non voglio entrare nella polemica VIGAMUS Vs Mecca perchè secondo me non porta nulla di positivo a nessuno dei due, sono amico di GianSandro (fondatore della mecca) e rispetto la sua iniziativa, personalmente spero di poter andare presto a vederla di persona.

                              Collezionisti: il museo si appoggia per ora su due collezioni principali, quella denominata Archeoludica (da me personalmente creata) e quella del M.E.G.A. una associazione culturale tedesca che organizza periodicamente mostre a tema retrogaming. Ma non ci siamo solo noi due, ovviamente non poteva mancare Games Collection, sito del mitico Federico Salerno, che ha fornito alcuni pezzi in mostra. Da RetroCommodore, sito fondato dal grande Carlo Pastore, provengono quasi tutti i pezzi marchiati Commodore. Oltre a loro ci sono alcuni pezzi donati fa vari collezionisti singoli, ne cito uno per citarli tutti, Paolo Cognetti, esperto di retrocomputer e giornalista storico del settore, che ha donato moltissimi giochi per Oric-1.

                              Altri contributors: Un altro Pastore, che però non è parente di Carlo, Andrea, si occupa con Mauro Corbetta dell'archivio digitale delle riviste storiche, Re.Bit, la rivisita online di retrogaming, diretta da Francesco "Gekido" Ugga ha donato tre console per l'area interattiva e così via.

                              Schede sistemi e contenuti: a breve arriveranno delle schede illustrative per i sistemi in mostra che, ricordo, sono SOLO uno dei percorsi. Il VIGAMUS infatti ha due esposizioni principali, ovvero la mostra permanente gamezero5885 che già conoscerete se leggete la sezione "eventi" di RH e la suddetta Hardware evolution, che ripercorre la storia dei sistemi da gioco dai primi Pong fino alla generazione appena trascorsa (Xbox, PS2, GameCube). Abbiamo già inserito il Wii perchè a breve uscirà Wii U. Oltre a questo però il museo offre anche una sala conferenze disponibile per eventi, con piccole mostre a tema (Killzone, Cinema e Videogiochi, Rock e Videogames, Space Invaders, 8 Masters of gaming etc..) e l'area delle mostre temporanee, in corso fino a Gennaio trovate la storia di Milestone con una postazione professionale di guida dedicata a WRC3.

                              Varietà: periodicamente abbiamo in mente di rinnovare l'esposizione, sostituendo o aggiungendo pezzi, quando questo succederà chiaramente verrà comunicato sul web.

                              Per qualunque dubbio o domanda mi trovate sempre qui o su facebook. (Se poi avete giochi per NES da scambiare ancora meglio! ;-) )
                              Ultima modifica di Super Fabio Bros; 16-11-2012, 14:36.
                              La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                              giochi in corso:

                              Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                              Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                              Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                              Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                              Commenta


                                #60
                                R: VIGAMUS Roma

                                Quanfo scrivi che il museo si "appoggia" a due collezioni, vuoi dire che i pezzi che arrivano da esse sono donati oppure presi i prestito?

                                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X