Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I giochi più attesi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Ragà ma che fine a fatto questo progetto? Lo Voglio!!!!

    Commenta


      #92
      temo sia fermo! anche io avevo scaricato la demo (che era anche tutto quello che c'era!), davvero ben fatto!

      Commenta


        #93
        Hmmm... la scaricai e giocai anche io al tempo.

        Si ispira alla versione per MasterSystem (di cui fecero un porting altrettanto orrido su PS2 pare, della collana Sega Ages) e cerca di migliorarne la grafica e le meccaniche di gioco.

        Non mi ha convinto molto la demo, per la legnosità del personaggio, per le quattro mosse in croce, per la sproporzionalità del character design (l'avambraccio e la mano di Ken sembravano fuse in un moncone), per l'aspetto sonoro di bassa qualità e per la IA da dementis.

        Magari ne è passata di acqua sotto i ponti ( e il progetto è migliorato) ma tutto tace...

        Tolte le versioni Genesis/PSX, non vedo valide alternative all'orizzonte, per il momento (tranne la versione Coin-Op/Mugen).

        Commenta


          #94
          beh e' "bello" considerando il progetto amatoriale. Ha una marea di difetti! Pero' sinceramente come ambientazione e colori si avvicina molto di piu' come spirito all'anime (eh beh ha pure le musiche originali) che ad esempio last battle per genesis. Chiaro e' che e' molto limitato ma come giochetto da fan ci sta! Per il character design... anche l'anime e il manga ken di fatto era sproporzionato ! Testa piccola, gambe lunghissime, braccia enormi!! anatomia umana del tutto interpretata! Era anche questo il suo fascino. Poi nell'anime ricordo che da una puntata all'altra, come da tradizione per gli anime che hanno diversi disegnatori, cambiava tantissimo tra una puntata e l'altra. Forse si sono ispirati a un particolare periodo dell'anime

          Commenta


            #95
            Fist of the North Star Ken, la versione Genesis seguiva l'intreccio narrativo della 2da serie, quella in cui un Ken iper-cazzuto, sbarcava sull'isola dei demoni e affrontava il fratello gemello di Raoul, Kaio (nonchè anche suo fratello).

            Fù anche la serie anime che mi piacque di più per le musiche (il tema iniziale era un misto Giapponese-Inglese, meravigliosamente Rockeggiante).

            Per le proporzioni nel manga e nell'anime, non mi trovi d'accordo, tra le versioni Giapponesi e Occidentali (dell'anime ad espisodi, che ricordi), cambiava anche il design dei personaggi, nà chiavica (per quelle occidentali).

            Lo stile Giapponese, presentava una proporzione geometrica unica (Tetsuo Hara, fù un genio, che ne curò la versione fumettistica e supervisionò anche l'anime, oltre che parteciparvi attivamente come Sensei).

            Nella Demo (che pur apprezzando ed essendo Italiana), lo stile degli sprite non mi convinceva, (troppo piccoli, troppo grandi) e Ken era sgraziatamente brutto, quando in posa da combattimento per esempio (al contrario della posa a riposo, dove invece le proporzioni mi piacevano).

            Mi sarei aspettato anche un gameplay sullo stile Vigilante della Irem ma non fù così

            Ho visionato la trilogia e la Legenda di Hokuto... Minkia se esiste la proporzione, lol!

            ps: le musiche erano una trasposizione di quelle Mugen e quelle di un HokutoNoKen (altro gioco Made in Italy) in chiave Coin-Op ma interamente realizzato a mano e anch'esso Italiano, li gli sprites, non erano dei semplici rip scalati di versioni Mugen ma interamente realizzati a mano e in loco:



            Si notino le proporzioni migliori, nello sprite di Ken e nelle sue pose.

            Queste piccole differenze ad un Fan, non scappano di certo
            Ultima modifica di RetroGino; 02-07-2014, 18:40.

            Commenta


              #96
              Beh le differenze tra anime e manga e' ovvio che ci siano: l'anime per forza di cose ha mille disegnatori. il manga e' tutto disegnato da hara. So che last battle per genesis e' riferita alla seconda serie ma come colori e ambientazioni lo trovo davvero povero. ( con la sigla fighissima in inglese che ricordi anche tu:P)
              Pur amando il manga (ho tutta la serie) e adorando lo stiel di Tetsuo hara e' innegabile che la sua anatomia sia una rivisitazione ipertrofica dell'anatomia classica. E non mi riferisco solo alla muscolatura da culturista ovviamente ma proprio alle proporzioni tra gli arti. Ripeto, le gambe sono sproporzionatamente lunghe, e la testa molto piu' piccola. E' il suo stile, non e' denigrarlo. Che poi nei suoi disegni mantenga sempre la stessa proporzione geometrica e' un altro discorso, ma la base non ha le proporzioni anatomiche "corrette" . Ma non lo sto dicendo come critica sia chiaro, e' una rivisitazione utile all'ipertrofia del manga stesso. Il corpo umano e' quello, non si scappa! :P Sara' che ho studiato anatomia ma penso che non occorra per notare il fisico ultra-eccessivo di ken e degli altri personaggi (per non parla dei "giganti" tipici del fumetto, ma quelli sono personaggi a se' stanti, ken in teoria e gli altri dovrebbero essere "umani" in teoria)
              Invece non ho capito cosa intendi per "tra le versioni Giapponesi e Occidentali (dell'anime ad espisodi, che ricordi), cambiava anche il design dei personaggi, nà chiavica (per quelle occidentali).". Che io sappia l'anime giunto in italia a suo tempo e' lo stesso che e' uscito in giappone, a parte la censura che sicuramente c'e' stata in alcune parti. Addirittura cambiavano delle scene e mutavano i design dei personaggi?

              ps: poi per carita' i gusti son gusti...sempre riferendomi al gioco. Anche io mi reputo un fan della serie pero' sinceramente il gioco che hai postato tu lo trovo meno corrispondente allo stile di Hara o all'anime!Anzi, mi sembra un ken rivisitato da un altro disegnatore! Anche l'occhio si vede ha le sue interpretazioni giustamente! :P

              cercando un'immagine qualungue del fumetto ti posto questa a esempio:



              E' un bellissimo disegno, lo adoro...ma non puoi dirmi che questo ken ha le proporzioni di un "vero" essere umano, e' una rivisitazione stilistica ipertrofica, e vedo poche analogie con le proporzioni "rigide" a cui ti riferisci tu e nel gioco da te postato.
              La posa di ken in questo disegno e' statica, in piedi, per cui non ci sono deformazioni visive dovute a chissa' che prospettive o a movimenti cinetici propri dei manga. Basta notare quanto e' piccola la testa rispetto al resto del corpo...agli arti, superiori,ma soprattutto inferiori..le gambe e i polpacci di ken nella sua lunghezza..ci stanno piu' e piu' teste. Le braccia sono anatomicamente troppo corte. Lo scheletro umano e' quello, ci sono differenze uniche tra corpi ovvio, ma le proporzioni del fisico umano hanno un limite ben definito! Hara esaspeta l'ipertrofia muscolare, ma non solo, rende ken e gli altri personaggi del manga dei "superuomini". Per cui ripeto, da questa disegno (e ho postato il primo che ho trovato di ken a figura intera, non una ricerca accurata) e' lampante che hara disegna benissimo ma che non rispetta le proporzioni anatomiche umane. Prova, per assurdo, a photoshoppare parti anatomiche reali su questo disegno (o basta mettere anche solo una testa da una foto qualsiasi), per renderti conto di come non sia anatomicamente corretto.
              Non volevo tediarti, ma disegnando e avendo studiando anatomia in accademia questo e' il mio pane!

              Ricordo che in passato avevo letto una bella recensione del manga che ardiva il paragone tra lo stile di hara con un innovatore della storia dell'arte italiana di secoli fa: Michelangelo. Ora per noi tutti e' considerato un "classico", ma ai suoi tempi non era cosi'. La sua visione anatomica del corpo umano era simile:l'uomo diventa super uomo, basta notare come esaspera i corpi negli affreschi della cappella sistina, la creazione di Adamo. La sua testa e' sproporzionata anatomicamente (soprattutto Adamo in questo caso), Michelangelo rende adamo e il creatore dei superuomini:


              Al contrario, un altro classico esempio di sproporzione anatomica "sbagliata" di Michelangelo, il celeberrimo David . In questo caso sono la testa e il collo a essere piu' grande anatomicamente del corpo e cito (da wikipedia) le possibili spiegazioni, sia filosofiche sia di ipotetica correzione prospettica:

              "Per dare maggiore espressività e risalto Michelangelo ingrandì leggermente la testa e le mani, nodi cruciali, perfezionati armonicamente con la veduta privilegiata dal basso. Questo effetto è adesso meno apprezzabile in seguito al suo trasferimento nel museo dove la statua è stata collocata su un piedistallo più basso di 63 centimetri. In queste variazioni di proporzione si possono leggere anche motivazioni di carattere filosofico: la testa rappresenta la ragione, quindi il mezzo che permette all'uomo di pensare e di distinguersi dalle bestie; le mani sono invece lo strumento di cui la ragione si serve per operare."



              Il paragone di quel recensore forse era un po' azzardato ma ti ho portato questo esempio per dire che anche nell'arte il corpo umano viene rivisitato piu' e piu' volte, e spesso mentendo alle vere proporzioni anatomiche!
              Spesso della immagini celebri ci entrano talmente nella testa che le reputiamo scontate e "classiche" ma se le osserviamo attentamente ci rendiamo conto che non sono come le "Immaginiamo". Quandi di voi hanno mai notato che MIchelangelo stravolge le proporzioni umane nelle sue opere? Per noi e' ormai un "classico", e nella mente lo percepiamo come tale. In realta' nella sua epoca era rivoluzionario.
              Nel caso di Hara si puo' dire che il suo ipertrofismo e' ovviamente calcato per esasperare la violenza e la forza dei personaggi. Una sorta di "dinosauri umani" sopravvissuti a un disastro atomico appunto!
              Ultima modifica di Tiger; 02-07-2014, 23:30.

              Commenta


                #97
                DOOOOOH!!

                Grazie per l' Imponente lezione d'Arte..!

                Ma il mio discorso verteva sulla differenza che passa tra il design del progetto animesoft, con quello della serie ed è indubbio che nella demo, fosse molto lontano dallo stile Hara

                Infatti la Demo non durò più di 5 minuti...

                ps. per diverso design, mi riferisco forse alla versione US, che ricordi, visionai degli spezzoni su youtube, in cui non capivo se quella merda fosse la stessa che seguivo in TV.

                I personaggi apparivano poco caratterizzati, grezzi e con colori sbiaditi, questo è quello che ricordo, inoltre alcune puntate erano state completamente riviste, in virtù della censura dell'epoca.

                Quella nostrana era stata importata direttamente dalla Yamato Video, se non sbaglio.
                Ultima modifica di RetroGino; 02-07-2014, 23:53.

                Commenta


                  #98
                  scusa ma continuo a non capire allora, tu hai scritto una cosa diversa prima:
                  "per le proporzioni nel manga e nell'anime, non mi trovi d'accordo, tra le versioni Giapponesi e Occidentali (dell'anime ad espisodi, che ricordi), cambiava anche il design dei personaggi, nà chiavica (per quelle occidentali).
                  Lo stile Giapponese, presentava una proporzione geometrica unica (Tetsuo Hara, fù un genio, che ne curò la versione fumettistica e supervisionò anche l'anime, oltre che parteciparvi attivamente come Sensei)."
                  Qua non parli dell'anime e del fumetto appunto???
                  A parte che non ho capito a quali differenze tra versione giapponese e occidentale intendi dire. Poi appunto ribadisci le proporzioni geometriche uniche dettate da hara, che poi e' evidente che nella serie (il cartone per intenderci) dato che si alternavano disegnatori diversissimi tra loro (a volte piu' capaci a volte meno) c'erano evidenti cambi di stile tra alcuni episodi e degli altri.
                  Poi scrivi:
                  Ho visionato la trilogia e la Legenda di Hokuto... Minkia se esiste la proporzione, lol!Si notino le proporzioni migliori, nello sprite di Ken e nelle sue pose.
                  Queste piccole differenze ad un Fan, non scappano di certo [/U]


                  Quindi ho fatto tutta la pappardella artistica l'ho scritta riferita a queste tue frasi...mi parli di proporzioni che non scappano a un fan, e ora mi dici che e' lontano dallo stile di hara? Infatti nel mio precedente messaggio avevo fatto notare che anche lo stile di hara e' "sproporzionato". Se sono un fan e' evidente notare la "sproporzione" anatomica nello stile di hara! Sara' l'ora tarda ma allora mi son perso io ...mi fermo qua va! :P
                  Ultima modifica di Tiger; 02-07-2014, 23:51.

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                    scusa ma continuo a non capire allora, tu hai scritto una cosa diversa prima:
                    "per le proporzioni nel manga e nell'anime, non mi trovi d'accordo, tra le versioni Giapponesi e Occidentali (dell'anime ad espisodi, che ricordi), cambiava anche il design dei personaggi, nà chiavica (per quelle occidentali).
                    Lo stile Giapponese, presentava una proporzione geometrica unica (Tetsuo Hara, fù un genio, che ne curò la versione fumettistica e supervisionò anche l'anime, oltre che parteciparvi attivamente come Sensei)."
                    Qua non parli dell'anime e del fumetto appunto???
                    A parte che non ho capito a quali differenze tra versione giapponese e occidentale intendi dire. Poi appunto ribadisci le proporzioni geometriche uniche dettate da hara, che poi e' evidente che nella serie (il cartone per intenderci) dato che si alternavano disegnatori diversissimi tra loro (a volte piu' capaci a volte meno) c'erano evidenti cambi di stile tra alcuni episodi e degli altri.
                    Poi scrivi:
                    Ho visionato la trilogia e la Legenda di Hokuto... Minkia se esiste la proporzione, lol!Si notino le proporzioni migliori, nello sprite di Ken e nelle sue pose.
                    Queste piccole differenze ad un Fan, non scappano di certo [/U]


                    Quindi ho fatto tutta la pappardella artistica l'ho scritta riferita a queste tue frasi...mi parli di proporzioni che non scappano a un fan, e ora mi dici che e' lontano dallo stile di hara? Infatti nel mio precedente messaggio avevo fatto notare che anche lo stile di hara e' "sproporzionato". Se sono un fan e' evidente notare la "sproporzione" anatomica nello stile di hara! Sara' l'ora tarda ma allora mi son perso io ...mi fermo qua va! :P
                    Ma allora non mi sono espresso bene; guarda la posa di Ken da FERMO e guarda la posa da COMBATTIMENTO di Ken, nel demo!

                    Per il video ti ho risposto poco sopra, nel ps.

                    Per essere sincero ed onesto a me delle forme ipertrofiche, non me ne frega una mazza e quello della Demo E' LONTANO dal Disegno originale; in poche parole, NON MI PIACE!... ok?

                    ps: che poi, non capisco stà presa di posizione da "maestrino", ti ho fatto qualcosa? Ti ho offeso? Forse probabilmente, sarà l'ora tarda...

                    ps-2: il confronto lo faccio con gli occhi e mi piace lo stile ipertrofico, come lo descrivi, di Hara, tutto quì!
                    Ultima modifica di RetroGino; 03-07-2014, 00:07. Motivo: Correzioni

                    Commenta


                      non stavo facendo il maestrino, stavo solo spiegando il mio punto di vista e mi sono appassionato all'argomento . Sai cos'e' un confronto? Ora stai offendendo.
                      Prima parli di proporzioni rigide di hara ora dici solo che ti piace. Allora chiarisci prima le tue di idee! Buonanotte.
                      A quanto pare con certe persone un dialogo tranquillo senza offendere o buttarla sulla polemica non e' concesso. Anche in un altro tread sei partito con polemica e buttando parolacce senza senso. Visto che ora ho capito come sei e come ti rapporti evitero' di risponderti.

                      ps : oltretutto non spieghi dove sarebbero queste differenze che asserisci tra i personaggi dell'anime giapponese e la versione italiana.
                      Ultima modifica di Tiger; 03-07-2014, 00:29.

                      Commenta


                        Ma stai scherzando? guarda che la mia non vuole essere un offesa eh!? Anzi, se ti ho offeso col "maestrino", ti chiedo immediatamente scusa!

                        Forse avrò capito o male interpretato io ma per un istante, vi ho visto come un presa di orecchie, da parte tua...

                        E i ringraziamenti per la lezione erano Sinceri e Rispettosi eh! non a "presa per il culo".

                        Ritornando alla Demo, secondo me, il designer non si è sforzato più di tanto, ora tu che capisci molto più di me, come lo reputi il design generale?

                        ps: va bhè, prima di essere tacciato come un cretino, posto degli screenshots, in modo chè, possiate rendervene conto anche voi:



                        Quì vi è un Ken in posizione di riposo, la proporzione tra il busto, le braccia e le gambe c'è!



                        In questi due scrennshots, invece, Ken in posizione di combattimento, la sproporzione tra busto, braccia e gambe, è evidente ai miei occhi.

                        Il busto sembra come schiacciato ai lati, i muscoli delle braccia afflosciati (notare in particolare la posizione dell'avanbraccio-mano anteriore al busto, sembrano fusi, non danno l'idea della della misura spaziale che dovrebbe avere il braccio, se rapportato al primo screenshot) e il tutto stona con le gambe.

                        Così è posta in modo migliore, questa mia obiezione?

                        Grazie.

                        Nota: Nel primo screenshot, la somiglianza del personaggio Ken, con lo stile Hara è notevole, negli altri 2 fà letteralmente ribrezzo ai miei occhi!

                        Questa invece, sarebbe la posa ideale ed in pieno stile Hara:



                        E' un motivo sufficiente, da parte di un vecchio Fan di KenShiro?
                        Ultima modifica di RetroGino; 03-07-2014, 01:14. Motivo: Aggiunte

                        Commenta


                          Per ciò che riguarda invece alcune scene riadattate o mancanti;

                          Nello spezzone che visionai all'epoca (e che non ricordo di aver visto nella serie nostrana), descrivo questa scena;

                          Uno scontro all'ultimo sangue tra Ken e Raoul, in cui il vincitore è quest'ultimo, con Ken sanguinante e accasciato a terra.

                          Lo scontro si svolge con il background di una città, oltre a Ken e Raoul, vi è la presenza anche della piccola Lynn, che assiste all'incontro.

                          Nella scena finale, Raoul forza il piede sulla testa di Ken, nell'atto di ucciderlo ma viene fermato dalla voce della piccola Lynn, che lo prega in lacrime e lo supplica di lasciarlo in vita (da quanto capii, Raoul voleva radere al suolo anche l'intera città, con i suoi abitanti), pronuncia delle parole di saggezza, che commuovono infine Raoul, che Badate Bene, si Inginocchia ( e lui non lo faceva mai, essendo il Re di Hokuto) dinnanzi a lei, le posa la mano su di una spalla (o sulla testa, non ricordo benissimo) e la ringrazia per quanto appena detto.

                          Fatto questo, si allontana da Ken, sale su Nero e và via.

                          Mai vista questa scena nella prima serie Italiana, che approdò da noi (o almeno, credo, mai notata), forse me la son persa.

                          ps: sono riuscito a capire, la scena è del Film Ken il Guerriero, della Yamato Animation.
                          Ultima modifica di RetroGino; 03-07-2014, 05:01. Motivo: Correzione

                          Commenta


                            Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                            Hmmm... la scaricai e giocai anche io al tempo.

                            Si ispira alla versione per MasterSystem (di cui fecero un porting altrettanto orrido su PS2 pare, della collana Sega Ages) e cerca di migliorarne la grafica e le meccaniche di gioco.

                            Non mi ha convinto molto la demo, per la legnosità del personaggio, per le quattro mosse in croce, per la sproporzionalità del character design (l'avambraccio e la mano di Ken sembravano fuse in un moncone), per l'aspetto sonoro di bassa qualità e per la IA da dementis.

                            Magari ne è passata di acqua sotto i ponti ( e il progetto è migliorato) ma tutto tace...

                            Tolte le versioni Genesis/PSX, non vedo valide alternative all'orizzonte, per il momento (tranne la versione Coin-Op/Mugen).
                            Già infetti gli sprite e i movimenti sono abbastanza legnosi e rigidi ,ma apprezzo lo sforzo e la voglia di fare ,che ,ahimè, è sparita...

                            Comunque le versione a 8 bit del Sega Master System e del Nes , a parte quelli j-RPG, non sono da buttare ...le provai tempo su emulatore ,a parte i limiti tecnici ,sono divertenti.

                            Come hai detto tu ,tolte le versioni per Megadrive e quella per PSX(ricordo anche quella versione a cartone animato in giapponese e non ci ho capito una mazza),rimane l'immenso picchiaduro in 2d a scontri della ARC/Sammy/Sega ottimamente convertito su PS2 e conservo gelosamente una copia

                            Hokuto no ken ps2.jpg

                            Bellissimo graficamente e ottima giocabilità ,dagli autori della bella saga Guilty Gear.

                            Rimangono gli ultimi 2 capitoli per Snes ,il 6 e il 7 della serie iniziata sul NES anche questo ad incontri , lo provai su emulazione ,ma era lento e pensante con una grafica e animazione non al top per i canoni del Snes , comunque se trovo le carticcie vorrei provarle sulla mia console dal vero...secondo me fanno un latro effetto.

                            Commenta


                              Ebbi modo di giocare sulla mia ex Amiga, LastBattle (l'unica versione che sappia, in cui era possibile sbloccare la censura, attraverso un codice nel Box dell' all of fame (la tabella dei record) e la versione originale Giappo, sull' MD.

                              Quì, una piccola disanima delle differenze tra USA e Japan del titolo SEGA: http://www.movie-censorship.com/report.php?ID=3858

                              Anche la versione MarkIII/MasterSystem, ebbe un censura micidiale, anzi in questo caso lo stravolgimento fù completo, tra la versione Giappo e la versione USA (Black Belt).

                              I Titoli Snes, li ho giocati in Emu, anche quella per MasterSystem (carina e divertente, stile Spartan-X o Kung fu Master quì da noi), mentre non ho mai giocato la versione NES.

                              Tra le altre versioni, ricordo anche di aver dato qualche cazzotto in sala giochi, al cabinato Konami in stile Punch-Out ed un altro cabinato con SuperEroi, di cui ora non ricordo il nome, solo che lì, avevi 6 grossi bottoni in gomma, ai lati del cabinato, a cui tirare cazzotti all'opponente di turno, arrivavo al terzo incontro, poi me le menavano di santa ragione )

                              [I più "vecchietti" ricorderanno con nostalgia anche alcune versioni del primo titolo Capcom Street Fighter con i due bottonacci in gomma, al posto dei soliti sei tasti normali dell'arcade]

                              Ricordo in particolar modo, solo la bruttezza immane della giocabilità, la mancanza di frames di animazione, pochissime voci sintetizzate e una rigidezza da far concorrenza ad un tronco di un albero, delle versioni Snes (per fare un paragone, sembrava di giocare ad un Year Kung fu della Konami, cabinato da sala giochi, solo che quello era un titolo del 1985).

                              Anzi, a leggere le recensioni e le opinioni di chi, i titoli li giocava dal vero, erano Veramente penosi, per cui se le cartucce le acquisti per divertirti, puoi farne tranquillamente a meno.

                              Al contrario invece, feci acquistare per la somma di 40-50k lire dell'epoca, la versione per GameBoy ad un mio amico, mi ricordo che la trovai estremamente più avvincente, più veloce e molto più giocabile (nonostante i limiti tecnici della piccola consolina portatile), rispetto al fratellone maggiore.

                              La poderosa versione Atomiswave, invece In Emu e Mugen.

                              Le prime versioni Mugen, erano dei rip dell' Ottima conversione PS2 ma le preferivo in particolar modo, per via di una IA molto più cattiva, di una maggior difficoltà e velocità dell'azione

                              Anzi, se magari ti è sfuggito su PC, vorrei consigliarti la versione HD, ad opera di lordmike, veramente molto bello.

                              ps: se tanto mi dà tanto, la Animesoft è la stessa Criansoft (non ne sono molto sicuro), occupata a tempo pieno nello sviluppo della serie Barbarian, un peccato veramente, se avessero maggiormente concentrato i propri sforzi su Hokuto, sarebbe potuto uscirne fuori un Gioiellino e lo avrei anche pagato bene...
                              Ultima modifica di RetroGino; 04-07-2014, 06:13. Motivo: Aggiunta e correzioni

                              Commenta


                                Ragazzi, gustatevi questo video, gli incontri ripercorrono la serie crononolica degli scontri tra i vari personaggi, molto figo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X