Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Retrogaming e TV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Qualsiasi fonte che non sia HD si vede meglio su un buon CRT che su LCD, PLASMA o quant'altro.

    Commenta


      #17
      che ne pensate del Panasonic TX 29PM1? meglio o peggio del sony trinitron citato prima?

      Commenta


        #18
        forse ho risolto.... questa sera mi portano a casa un tv sony kv-29fx30e modello dei primi anni 2000 schermo piatto 50hz 4:3 sembra davvero perfetto per il retrogaming speriamo sia perfettamente funzionante

        Commenta


          #19
          Spezzo una lancia per gli LCD.
          Un decennio fa,ho recuperato un LCD Samsung,non hd,sui 20 ".
          Devo dire che con le vecchie console funziona benissimo.
          Colori vividi,effetto scia quasi nullo.
          Lo consiglio,in alternativa ad un buon CRT.

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da MrFixit Visualizza il messaggio
            Spezzo una lancia per gli LCD.
            Un decennio fa,ho recuperato un LCD Samsung,non hd,sui 20 ".
            Devo dire che con le vecchie console funziona benissimo.
            Colori vividi,effetto scia quasi nullo.
            Lo consiglio,in alternativa ad un buon CRT.
            ho già un vecchio lcd da 20" non hd... e se devo essere sincero la psx si vede davvero di cacca... inoltre non riceve veri segnali rgb nonostante le scart giuste... infatti sia con la scart rgb che con il composito si vede esattamente lo stesso... ma forse è il modello che ho trovato io che fa davvero pena.

            Commenta


              #21
              Il mio riceve l'RGB.
              Devo dire che lo uso soprattutto con titoli 2d.
              Magari col 3d della Psx renderebbe di meno.
              Resta il fatto che la qualità dello schermo significa molto.

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Nightwind Visualizza il messaggio
                forse ho risolto.... questa sera mi portano a casa un tv sony kv-29fx30e modello dei primi anni 2000 schermo piatto 50hz 4:3 sembra davvero perfetto per il retrogaming speriamo sia perfettamente funzionante
                È davvero un ottimo tv complimenti!!!

                Commenta


                  #23
                  ragazzi ho preso un sony kv-29fx30e solo che mi sa che ho preso una mezza inculata... non ho potuto provare prima il tv, me lo ha consegnato a casa... forse neanche lui lo sapeva (voglio fidarmi della buona fede delle persone) ma una volta acceso e provato con le console ho notato che ai due lati in alto dello schermo ci sono delle aberrazioni cromatiche... su sfondo bianco (tipo il logo iniziale della playstation) si notano due angoli di aberazzione... e durante il gioco (su sfondo colorato) la parte alta a sinistra dello schermo tende leggermente al verde e quella destra tende al viola... ok che l'ho pagata solo 50 euro ma tenermi questo catafalco enorme che non funziona neanche perfettamente un po' mi scoccia... non c'è modo di risolvere questa cosa?

                  inoltre fa anche un leggero e fastidioso sibilo appena percettibile... ma forse è normale questo nei tv crt bho...
                  Ultima modifica di Nightwind; 05-10-2014, 11:03.

                  Commenta


                    #24
                    è possibile che si sia magnetizzato durante il trasporto.
                    Vedi se nel menu trovi la voce "degaus"

                    Commenta


                      #25
                      leggendo su internet mi sembra di capire che queste tv si smagnetizzano da sole ad ogni accensione... infatti si sente un "pop" quando si accende che credo sia quello... ma non risolve... l'immagine è anche leggermente storta... posto una foto per farvi capire:
                      2014-10-05 11.30.41.jpg

                      Commenta


                        #26
                        Se la tv è stata per molto tempo vicina ad un magnete,tipo quello di una cassa da amplificazione,temo ci potrai fare ben poco,temo.

                        A meno che...
                        Non è che per caso tu l'hai posizionata vicino ad una fonte magnetica?
                        Provato a spostarla ed accenderla altrove?
                        Vale la pena tentare.

                        Commenta


                          #27
                          no, è appoggiata a terra... non c'è nulla vicino... quindi mi ritrovo con sto cassone inutilizzabile.... la mia solita sfortuna... ho capito ci rinuncio con questi crt... appena ho qualche soldo da parte tv full hd e xrgb mini... di sicuro non mi prendo un'altro catafalco...

                          Commenta


                            #28
                            ho provato a passare l'alimentatore del supernintento mentre è attaccato (non avendo una vera calamita) vicino agli angoli... e quando passo sopra ad un punto quel punto torna normale... ma appena lo sposto ritorna esattamente come prima... forse usando una calamita più potente si potrebbe recuperare?

                            Commenta


                              #29
                              Credo che avvicinare una calamita ad un CRT sia piuttosto pericoloso per la sua integrità.
                              In attesa di pareri più qualificati del mio,ti consiglio di andarci coi piedi di piombo.
                              oppure,chiedi alla mia amica...


                              c8b97823b340ea5e7daa4979ca26c055.jpg

                              Commenta


                                #30
                                ci vorrebbe uno "smagnetizzatore" esterno... ma non so come procurarmene uno... uff...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X