Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli che... proprio non riesco a farmeli piacere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Originariamente inviato da LordBritish Visualizza il messaggio
    Allora è uno Streets of Rage 1.9 LOL

    Commenta


      #92
      @Alex
      c'era un livello Maniac in Sor 2? Versione jap o europea? Comunque si, io parlavo a livello di default cioè normale, aumentando la difficoltà la sfida si fa molto molto più interessante.
      Sai che non me n'ero accorto delle mosse potenziabili in SoR 3?
      Non ricordo neanche della mossa che cambia in relazione all'arma, quasi quasi lo riprendo

      Commenta


        #93
        Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
        @Alex
        c'era un livello Maniac in Sor 2? Versione jap o europea? Comunque si, io parlavo a livello di default cioè normale, aumentando la difficoltà la sfida si fa molto molto più interessante.
        Sai che non me n'ero accorto delle mosse potenziabili in SoR 3?
        Non ricordo neanche della mossa che cambia in relazione all'arma, quasi quasi lo riprendo

        Inizialmente a Streets of Rage 2 sono disponibili 4 livelli di difficoltà: EASY, NORMAL, HARD e HARDEST

        E già se si gioca ad HARD o HARDEST non è poi così facile...

        poi, con un "trucchetto" è possibile aggiungere due livelli di difficoltà extra: VERY EASY e MANIA:

        << Highlight the "Options" selection at the main menu, then hold A + B on controller two, then hold any button (but not the D-pad) on controller one. Keep all buttons held until additional options that allow level selection, new difficulty levels (Mania and Very Easy), and increasing number of lives up to nine appear. >>

        Ultima modifica di AlextheLioNet; 19-08-2010, 23:48.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #94
          ah ecco, non lo sapevo!
          Quasi quasi lo rischiaffo nella console e ci provo, mi sa che non supero neanche il primo livello
          già ad Hardest era decisamente impegnativo, io ci provo

          (ma si può continuare a giocare allo stesso titolo per...18 anni? )

          Commenta


            #95
            Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
            ah ecco, non lo sapevo!
            Quasi quasi lo rischiaffo nella console e ci provo, mi sa che non supero neanche il primo livello
            già ad Hardest era decisamente impegnativo, io ci provo
            Io lessi del trucchetto su Mega Console... così si aggiunge un bel po' di sfida extra a SoR 2...


            Ah... per quanto riguarda le mosse speciali... ecco come cambia "il Power Uppercut di Axel" quando hai raccolto la katana in SoR 3:

            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #96
              figata! non so quale dei due riprendere adesso, mi sa il secondo visto che il terzo ce l'ho solo emulato, non sono mai riuscito a beccarlo su ebay

              Commenta


                #97
                Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                figata! non so quale dei due riprendere adesso, mi sa il secondo visto che il terzo ce l'ho solo emulato, non sono mai riuscito a beccarlo su ebay
                Comunque se vuoi vedere l'esecuzione di tutte le mosse c'è un bel walkthrough ( http://www.gamefaqs.com/genesis/5864...e-3/faqs/19717 ) dove sono spiegate (in inglese) per filo e per segno.

                Le mosse speciali legate alle armi sono chiamate "WEAPON SPECIFIC ATTACKS" e sono diverse per ognuno dei personaggi (copio un esempio relativo ad AXEL -"HP" ="healthpoints"):

                ==========
                - AXEL -
                ==========

                -----------------------
                WEAPON SPECIFIC ATTACKS
                -----------------------

                With knife/kunai
                ----------------
                Throw - B
                1 hit with 8 HP

                With bat/pipe/plank
                -------------------
                Dashing strike - Forward, forward, B
                2 hits with 8+24=32 HP

                With sword
                ----------
                Upward slash - Forward, forward, B
                1 hit x 32 HP (going forward or up) or 24 HP (going down)

                Force bolts - Forward+A
                1 hit x 28 HP, also gives invulnerability
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #98
                  molto interessante, domani ci do un'occhiata con calma, grazie

                  Commenta


                    #99
                    Un titolo particolarmente apprezzato e probabilmente più che valido in tutti gli aspetti è Ikaruga su Dreamcast... ma non sono riuscito a farmelo piacere se non dal punto di vista prettamente estetico/acustico (graficamente è eccezionale -design elaboratissimo e stilisticamente eccellente, ottimo motore grafico, ricchi effetti, velocità sostenuta- e, in più, vanta una superba colonna sonora e potenti FX...), nonchè per l'indubbia inventiva dimostrata dalla Treasure nel concepire l'innovativo sistema di armamenti e scudi "polarizzati".

                    Il problema è soltanto uno... troppo, troppo difficile!

                    Premetto che sono tutt'altro che un mago con il joypad, ma il genere degli shoot 'em up è sempre stato il mio preferito... diciamo storicamente e, se un titolo mi piace davvero, sono assoolutamente motivato a perseverare per poterne vedere la maggioranza dei livelli.

                    Ma con Ikaruga mi sono arreso presto ... una doccia scozzese fatta videogioco... almeno la Treasure avesse inserito altri livelli di difficoltà... tre "tacchette di energia"... NULLA!

                    E il fatto che per proteggersi si debba cambiare la polarità dello scudo rendendolo uguale al colore (scuro / chiaro) dei proiettili combinato all'impressionante e paurosamente quanto sadicamente ALTERNATO (tra le due "polarità" -colore chiaro e scuro-) volume del fuoco nemico tende a generare una frustrazione COSMICA ... o almeno a me succede questo... Ikaruga mi annichilisce (la cosa incredibile è che non mi ci in****o nemmeno...)
                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 25-08-2010, 21:19.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      bhe si, in effetti Ikaruga è fin troppo difficile. Anch'io non ho continuato più di tanto, diciamo che quel poco che ho fatto però mi è piaciuto, se avessi più tempo probabilmente mi ci metterei d'impegno...

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                        bhe si, in effetti Ikaruga è fin troppo difficile. Anch'io non ho continuato più di tanto, diciamo che quel poco che ho fatto però mi è piaciuto, se avessi più tempo probabilmente mi ci metterei d'impegno...
                        Boss terzo livello oppure oltre?
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                          Un titolo particolarmente apprezzato e probabilmente più che valido in tutti gli aspetti è Ikaruga su Dreamcast... ma non sono riuscito a farmelo piacere se non dal punto di vista prettamente estetico/acustico (graficamente è eccezionale -design elaboratissimo e stilisticamente eccellente, ottimo motore grafico, ricchi effetti, velocità sostenuta- e, in più, vanta una superba colonna sonora e potenti FX...), nonchè per l'indubbia inventiva dimostrata dalla Treasure nel concepire l'innovativo sistema di armamenti e scudi "polarizzati".

                          Il problema è soltanto uno... troppo, troppo difficile!

                          Premetto che sono tutt'altro che un mago con il joypad, ma il genere degli shoot 'em up è sempre stato il mio preferito... diciamo storicamente e, se un titolo mi piace davvero, sono assoolutamente motivato a perseverare per poterne vedere la maggioranza dei livelli.

                          Ma con Ikaruga mi sono arreso presto... una doccia scozzese fatta videogioco... almeno la Treasure avesse inserito altri livelli di difficoltà... tre "tacchette di energia"... NULLA!

                          E il fatto che per proteggersi si debba cambiare la polarità dello scudo rendendolo uguale al colore (scuro / chiaro) dei proiettili combinato all'impressionante e paurosamente quanto sadicamente ALTERNATO (tra le due "polarità" -colore chiaro e scuro-) volume del fuoco nemico tende a generare una frustrazione COSMICA ... o almeno a me succede questo... Ikaruga mi annichilisce (la cosa incredibile è che non mi ci in****o nemmeno...)
                          quoto...è un gioco che sa punirti. e bene anche.
                          Oltrettutto -come dicevi- bisogna avere l'abilità di ponderare il tempismo di scambio dei colori e di evitare gli attacchi delle astronavi nemiche.semplicemente diabolico.
                          La treasure ci ha dato dentro in creatività su questo titolo, proponendo una pietra miliare negli shumps, ma allo stesso tempo ha dettato degli ulteriori standard (=l'aveva già fatto con altri titoli come radiant silvergun ad es.) nel fare videogames.

                          Commenta


                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            Boss terzo livello oppure oltre?
                            mi sa addirittura il secondo :S
                            non ricordo esattamente, devo riprovare, tra l'altro alla modalità facile XD

                            Commenta


                              Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                              mi sa addirittura il secondo :S
                              non ricordo esattamente, devo riprovare, tra l'altro alla modalità facile XD

                              UNA volta alla metà del 4° livello (mai oltre... e di solito -quando andava molto bene- venivo fermato al boss finale del 3°)... e poi era FISICAMENTE stancante (sarà stato per il cambio continuo di polarità degli scudi) e ti teneva in uno stato di tensione tale da non potersi reggere a lungo... alla fine la concentrazione veniva meno e qualche c*****a la facevi sicuramente...

                              Alla fine mi scoraggiai...
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                credo che quel gioco non l'abbia finito mai nessuno, non è che bisogna perseverare, bisogna proprio essere masochisti! XD
                                peccato però perchè l'idea di fondo mi garba parecchio, un sistema per introdurre una novità al genere, se fosse stato un pò più bilanciato sarebbe stato sicuramente meglio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X