Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Video Games History 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    Originariamente inviato da P.Min Visualizza il messaggio
    Appunto... questo è il forum di RH e non quello che raggruppa tutte le realtà italiane quindi può darsi che con chi non ci abbia conosciuto al VGH lo possa fare in altre fiere... e soprattutto prima del prossimo VGH.
    stavo solo facendo presente ai nuovi arrivati che non sanno (visto che nessuno l'ha fatto presente) che l'organizzazione dell'evento: VGH è di gamescollection che ha invitato voi/noi di RH
    fare presente che "questo è il forum di RH e non quello che raggruppa le realta italiane ", lo trovo quasi un gesto di ingratitudine verso chi vi ha dato la possibilità di farvi conoscere.
    ma forse ho capito male io
    Gore_Soprano su PSN

    contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

    Commenta


      #77
      signori vorrei ringraziare coloro che si sono andati al VGH e hanno reso possibile tutto questo

      un grazie a :
      MAC
      Lukezab
      Gekido
      Fabio
      e tutti coloro che sono andati a trovarci al nostro stand

      GRAZIE A TUTTI

      mi dispiace non esserci stato .. ma la mia salute non mi ha permesso tanto ....
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #78
        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
        signori vorrei ringraziare coloro che si sono andati al VGH e hanno reso possibile tutto questo

        un grazie a :
        MAC
        Lukezab
        Gekido
        Fabio
        e tutti coloro che sono andati a trovarci al nostro stand

        GRAZIE A TUTTI

        mi dispiace non esserci stato .. ma la mia salute non mi ha permesso tanto ....
        Igor per noi sarebbe stato a dir poco fondamentale la tua presenza, ma so che eri con noi lo stesso!


        Comunque un ringraziamento particolare lo farei a Dariolino78 che si è fatto in quattro per aiutare l'allestimento e lo smontaggio dello stand e si è potuto godere solo le ultime fasi del VGH!

        Grazie Dario!

        Commenta


          #79
          Sabato ho fatto un salto al video gaming hystory(1km da casa mia) ed ho incontrato nell' ordine:

          MacDLSA (disponibilissimo e molto bello il suo minicab)
          LukeZAB (alle prese con spectrum48k e commodore64 in ottima forma!)
          Gekido_Ken (molto simpatico, ma cosa mi combina l' MSX con questo scrolling.....)
          ed infine Super Fabio Bros (dico infine perchè era appena arrivato da roma con tutta "l'attrezzatura" videoludica e con delle vere perle Nintendo from JAPAN)

          3 orette sono passate in un lampo e magari ci rivediamo ad Acqui se avete intenzione di reorganizzare l'evento!

          MI HA FATTO MOLTO PIACERE CONOSCERVI E BUONA CONTINUAZIONE!!!
          Meglio l' uovo oggi sicuramente.....

          Commenta


            #80
            Eccomi registrato! Mi piace ci sia competizione tra RH e GC! Spinge entrambi a dare il meglio per ottenere...gloria imperitura, una statua ai caduti, una via ed una piazza col propio nome nonché una pentola piena di marenghi d'oro!

            Commenta


              #81
              Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
              Comunque un ringraziamento particolare lo farei a Dariolino78 che si è fatto in quattro per aiutare l'allestimento e lo smontaggio dello stand e si è potuto godere solo le ultime fasi del VGH!

              Grazie Dario!
              Di nulla! Per me è stato un piacere, e poi abito vicino a Monza, quindi ho utilizzato molte meno risorse per esseci rispetto a voi.

              Commenta


                #82
                Originariamente inviato da Nicola Visualizza il messaggio
                Eccomi registrato! Mi piace ci sia competizione tra RH e GC! Spinge entrambi a dare il meglio per ottenere...gloria imperitura, una statua ai caduti, una via ed una piazza col propio nome nonché una pentola piena di marenghi d'oro!
                Benvenuto Nicola,
                oddio, competizione, non direi, siamo cugini, sullo stesso treno ma con binari paralleli, ho ammirato moltissimo le macchine esposte di GC, specialmente gli spectrum anche se devo dire che il mio personale 48k con i tasti in gomma è leggermente messo meglio e funzionante e giocante :-)))

                Cmq posso dire con certezza che da entrambi i lati, sia Noi che Voi, abbiamo avuto modo di parlarci, confrontarci e giocare assieme... alla fin fine è questo che conta, una passione che accumuna e, nel nostro piccolo, ci fà "crescere" (per essere bambini s'intende) .))))
                Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                LukeZab

                Commenta


                  #83
                  Gli Spectrum esposti nella vetrinetta non potevano essere perfetti: provengono dalla software house Code Monkeys, sono permanentemente marchiati con numero di serie e scritta Code Monkeys. Sono stati utilizzati come kit di sviluppo ed erano presenti solo per la loro importanza storica.

                  Io invece non ho ammirato nulla del vostro stand. Non ho apprezzato niente. Nulla. Non ce l'ho fatta. Non ho nemmeno pranzato e cenato. L'unica volta che mi son fermato è stato per provare il caschetto con visori stereoscopici con Quake per circa 3 minuti...

                  Voglio visitare un evento da spettatore!!!!!!!! Volgio avere il tempo di chiaccherare e conoscere altri appassionati!!!!!!! Uffa.

                  Commenta


                    #84
                    @ gtv: è stato un piacere conoscerci di persona :-)

                    @ Nicola, innanzitutto benvenuto sul nostro sito, sai che anche io ho avuto poco il modo di godermi tutto ciò che c'era esposto? Ho fatto un paio di partite al meraviglioso Vectrex e poco altro... per la questione competizione fra RH e GC secondo me non sussiste, perchè noi ci occupiamo del lato storico, oltre che critico, GC è anche specializzato in quello collezionistico, io li vedo perfettamente complementari. :-)

                    Quando ero "giovane" poi ero un lettore accanito del mitico federico.biz!
                    La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                    giochi in corso:

                    Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                    Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                    Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                    Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                    Commenta


                      #85
                      Appunto non deve sussistere! E' paradossale!

                      Piuttosto, l'idea di organizzare qualcosa in zone baricentriche d'Italia...

                      ps per tutti coloro che mi leggono in questo momento, sappiate che Super Fabio Bros sarebbe in grado di dormire indisturbato anche con un'esplosione atomica sotto casa.

                      Commenta


                        #86
                        La competizione non c'è e con GC non è mai esistita visto che siamo abbastanza diversi, poi magari qualcun'altro l'ha avvertita... Piuttosto sono dei commenti poco simpatici ed il comportamento di alcuni dello staff a suscitare qualche antipatia, magari anche il legame a doppio filo con AIOMI, che certo non è l'emblema della trasparenza, in primis per il suo capoccia che per sboroneggiare su Retrogamer ci offese a DUE giorni dal nostro debutto col sito in beta...

                        Acqua non tanto passata e soprattutto reazioni normali, ma siamo tutti per il retrogaming unito, se i compagni di viaggio sono simpatici, s'intende
                        videoludik.blogspot.com

                        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente inviato da Super Fabio Bros Visualizza il messaggio
                          @ gtv: è stato un piacere conoscerci di persona :-)

                          @ Nicola, innanzitutto benvenuto sul nostro sito, sai che anche io ho avuto poco il modo di godermi tutto ciò che c'era esposto? Ho fatto un paio di partite al meraviglioso Vectrex e poco altro... per la questione competizione fra RH e GC secondo me non sussiste, perchè noi ci occupiamo del lato storico, oltre che critico, GC è anche specializzato in quello collezionistico, io li vedo perfettamente complementari. :-)

                          Quando ero "giovane" poi ero un lettore accanito del mitico federico.biz!
                          concordo in pieno e saluto il nostro nuovo iscritto

                          per me RH è un posto dove parliamo storia , conservazione e riparazione dei vecchi video giochi

                          in GC invece curano di più la parte collezionistica della cosa e un poco di storia

                          siamo diversi nella forma , nella essensa e nello spirito di vedere la cosa

                          non per questo siamo meglio noi o loro ... semplicetemente diversi

                          è anche vero che qualcuno di noi ha pezzi di alto collezionismo e valore ma non è questo il nostro scopo

                          parlando a titolo del tutto personale , ti posso dire che io sono in questo mondo di collezionismo dal lontano 1989 e ho sempre cercat odi conservare la storia di ogni pezzo che io trovo
                          facendo cosi ho una grossa esperienza sia in riparazioni hardware che in storia ( quantomeno di quello che ho in casa ) dei video giochi
                          e faccio di tutto per condividere questo mio "sapere" con tutti
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                            La competizione non c'è e con GC non è mai esistita visto che siamo abbastanza diversi, poi magari qualcun'altro l'ha avvertita... Piuttosto sono dei commenti poco simpatici ed il comportamento di alcuni dello staff a suscitare qualche antipatia, magari anche il legame a doppio filo con AIOMI, che certo non è l'emblema della trasparenza, in primis per il suo capoccia che per sboroneggiare su Retrogamer ci offese a DUE giorni dal nostro debutto col sito in beta...

                            Acqua non tanto passata e soprattutto reazioni normali, ma siamo tutti per il retrogaming unito, se i compagni di viaggio sono simpatici, s'intende
                            anche qui non posso che essere daccordo

                            infatti il problema non è mai stato su un piano competitivo ( chi mi conosce sà che parere ho di fedeweb che è tutto tranne che negativo ) ma su un piani di cattivo comportamento ( mi limito a questo come spiegazione ) di chi è a i vertici di AIOMI / GC

                            ogni modo non per questo dobbiamo disconoscere i meriti di GC che ne ha davvero molti ,anche se ovviamente con obbietivi del tutto diversi da i nostri
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente inviato da Nicola Visualizza il messaggio
                              Gli Spectrum esposti nella vetrinetta non potevano essere perfetti: provengono dalla software house Code Monkeys, sono permanentemente marchiati con numero di serie e scritta Code Monkeys. Sono stati utilizzati come kit di sviluppo ed erano presenti solo per la loro importanza storica.

                              Io invece non ho ammirato nulla del vostro stand. Non ho apprezzato niente. Nulla. Non ce l'ho fatta. Non ho nemmeno pranzato e cenato. L'unica volta che mi son fermato è stato per provare il caschetto con visori stereoscopici con Quake per circa 3 minuti...

                              Voglio visitare un evento da spettatore!!!!!!!! Volgio avere il tempo di chiaccherare e conoscere altri appassionati!!!!!!! Uffa.
                              HAI non ci hai visitato ???
                              va bhe ti perdoniamo e ti daremo appuntamento al prossimo evento che faremo , e che publicizeremo su queste pagine .

                              mi è molto dispiaciuto non esserci stato ... anche solo per stringere l amano con gli altri dello staff d iRH ...
                              sarà per la prossima volta
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta


                                #90
                                Ho visto tutto di sfuggita, sempre dietro ad una cavolo di videocamera. Col risultato che ho ore di filmato che non avrò mai il tempo di montare!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X