Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consoles morte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Mi aggiungo al coro di quelli che rimpiangono la fine ingloriosa della Dreamcast, che ha segnato la fine della Sega nel mercato hardware. Per me rimane una console mitica, anche la sua morte prematura, a mio avviso, ne ha accresciuto il mito. Un pò come Gilles Villeneuve o Marco Simoncelli ... ovvero hanno ottenuto meno di quello che avrebbero meritato anche a causa della sfortuna, ma per gli appassionati rimarranno per sempre i numeri 1. Chiaramente, è un paragone improponibile. Non si può paragonare la vita di una persona ad una console, ci mancherebbe altro. Era un esempio ''forte'' per rendere l'idea...

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da ethan Visualizza il messaggio
      Mi sarebbe piacuto avesse avuto più mercato il Dreamcast; la Sega è stata danneggiata enormemente dalla pirateria dilagante su PS2, altrimenti a livello hardware le cose sarebbero potute andare in modo differente.
      Dispiace dirlo, ma è la verita!
      La SEGA si è ritirata prima che la pirateria dilagasse su PS2, il danno non fu quello.

      Originariamente inviato da ethan Visualizza il messaggio
      La Sega ha quasi fallito per "colpa" del Dreamcast. E pensare che questa console ha delle perle ancora attuali.....
      Quanto mi dispiace pensando che fine ingiusta ha fatto....
      La SEGA è quasi fallita per colpa del Saturn, del 32X, e di altre n-mila stupidaggini, personalmente non credo che al DC si possano dare delle colpe.

      Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
      In tutta sincerità a me la Dreamcast ha decisamente deluso.
      L'ho comprata un annetto fa ma non riesco proprio ad appassionarmici...
      Si, ha una 10na di titoli notevoli ma per il resto c'è un bel po di titoli si divertenti, ma da una partita e via, e poi un mare di pattume videoludico impressionante
      In confronto Play2, Gamecube e persino la prima Xbox sono di un altro pianeta
      I titoli sono pochi è vero, ma il DC ha avuto vita breve, eppure in quel breve periodo è riuscita a sfornare una quantità impressionante di capolavori. Ed è proprio per questo che oggi se ne rimpiange la fine prematura.

      Se penso a console non sfruttate mi vengono im mente macchine come il 3DO, il Jaguar, il Saturn ... che pur avendo ottime potenzialità, per un motivo o per un altro non sono state sfruttate a pieno, o a sufficienza, o che sono state rilasciate nel periodo sbagliato.
      Il caso del DC invece è emblematico, ottimo hardware, ottimo parco titoli, e il periodo era quello giusto, eppure...

      L'Amiga cd32, io l'ho sempre vista come una riedizione del Commodore 64 GS. Della serie sbagliando non si impara un tubo.

      Commenta


        #63
        Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
        I titoli sono pochi è vero, ma il DC ha avuto vita breve, eppure in quel breve periodo è riuscita a sfornare una quantità impressionante di capolavori. Ed è proprio per questo che oggi se ne rimpiange la fine prematura.
        Beh i gusti son gusti...
        Per quelli che ho io non sono cosi tanti i capolavori su DC, tolti i 7-8 titoli noti il resto non è che mi abbia mai esaltato poi cosi tanto...
        Vi sono i 2 Shenume, Skyes of arcadia, F355, certo... Ma a parte questi campa un po troppo su su conversioni di Arcade che son fatti per offrire un po di svago al volo, non un esperienza profonda...
        Tipo Virtua Tennis, Daytona oppure Crazy Taxi... si bellini ma son comunque arcade da salagiochi e dopo 3-4 partite al volo finiscono nello scaffale e non è che mi invoglino piu di tanto a rigiocarci.
        Quantomeno per la scala di valori che ho io non considero capolavori dei giochi che divertono giusto il tempo di 1 partita

        Nella Concorrenza invece IMHO ci son stati enormemente piu titoli in grado di tenere incollati alla console fino al loro completamento
        Ultima modifica di For_Great_Justice; 14-12-2011, 15:28.
        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




        Commenta


          #64
          Mah, il discorso longevità è molto soggettivo, ad esempio io reputo Outrun il capolavoro dei capolavori e con una longevità incredibile, il fatto è che la longevità non dipende dalle ore che si impiegano a terminare un gioco, ma da quanto tale gioco ti spinga a giocarlo e rigiocarlo, pensa che per me Outrun 2006 Coast2Coast è tra i primi posti della mia classifica personale della Ps2 (nella quale ci sono mostri sacri tra cui Shadow of the Colossus e Okami tanto per citarne due) e non è neanche arcade perfect.
          E poi continuo a fare sogni su Daytona2...

          Quindi, un gioco arcade può essere considerato un capolavoro? Minchia certo!
          Is freedom what we really wanted?
          We no longer belong to anybody. No one will help us
          now. No one will protect us. Now our true power as
          human beings will be tested. We cannot look back. We
          will not waste our victory!

          Commenta


            #65
            Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
            ... campa un po troppo su su conversioni di Arcade
            Dipende, ai tempi del NEO GEO il fatto di offrire giochi con la stessa qualità degli Arcade era un vanto.
            Il DC riprende la stessa filosofia, soprattutto considerando che la SEGA era un nome importante in sala.
            Se poi ci aggiungi la questione delle VMU, che potevano essere inserite anche nei cabinati il cerchio si chiude.
            Il DC era praticamente un estensione della sala giochi in casa.

            Commenta


              #66
              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
              Beh...

              Legend of Success Joe
              Digger Man
              Power Spikes II
              Riding Hero

              ... ma anche:

              Burning Fight
              Ninja Combat
              Fight Fever
              The Super Spy
              Mmmmh... non sono molto d' accordo su fight Fever e Legend of Success Joe è vero no sono grandi titoli, ma gli altri non mi sono sembrati poi malaccio! Digger Man non l'ho mai provato quindi non lo posso giudicare!

              Commenta


                #67
                Originariamente inviato da Homerdoh46 Visualizza il messaggio
                Mmmmh... non sono molto d' accordo su fight Fever e Legend of Success Joe è vero no sono grandi titoli, ma gli altri non mi sono sembrati poi malaccio! Digger Man non l'ho mai provato quindi non lo posso giudicare!
                Digger Man è un clone di Boulder Dash... decisamente superfluo!
                Legend of Success Joe è spesso additato come esempio di titolo decisamente mediocre (ci ho giocato in sala e posso testimoniare che secondo me è così) e anche gli altri di solito seguono a ruota... poi, per carità, i gusti son gusti...
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #68
                  Legend of Success Joe infatti è mediocre, ci ho giocato in sala anch'io, gli altri provati in emulazione non sono capolavori ma nemmeno titolacci anzi The Super Spy mi sembra un' action adventure piuttosto originale!

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                    Dipende, ai tempi del NEO GEO il fatto di offrire giochi con la stessa qualità degli Arcade era un vanto.
                    Il DC riprende la stessa filosofia, soprattutto considerando che la SEGA era un nome importante in sala.
                    Beh infatti è lo stesso motivo per cui il NEO GEO non è mai stato ai primi posti nella lista degli acquisti, se non per il suo valore storico...
                    Anche nel vecchio PC avevo il MAME ma lo usavo per una partitella in modo assolutamente sporadico e se si esclude la saga di Metal Slug (Che poi ho preso come collection per PS2) non ho mai trovato nulla che mi abbia realmente appassionato
                    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                    Commenta


                      #70
                      Originariamente inviato da Homerdoh46 Visualizza il messaggio
                      The Super Spy mi sembra un' action adventure piuttosto originale!

                      Beh... per essere audace lo era... solo che secondo me annoiava abbastanza velocemente per la sua ripetitività. Comunque è vero che poteva anche intrigare e infatti questo articolo non lo stronca, anzi...

                      The Super Spy Review
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                        La SEGA si è ritirata prima che la pirateria dilagasse su PS2, il danno non fu quello.


                        La SEGA è quasi fallita per colpa del Saturn, del 32X, e di altre n-mila stupidaggini, personalmente non credo che al DC si possano dare delle colpe.


                        .
                        Non intendevo dare colpe al Dreamcast (la parola colpa proprio per questo l'avevo messa fra virgolette), ma credo che quest'ultimo insuccesso sia stato determinante per il mercato console Sega.

                        Diciamo che la Sega si è ritirata nel momento in cui la psx aveva un parco giochi enorme e la pirateria ahimè dilagava sempre di più.

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                          In tutta sincerità a me la Dreamcast ha decisamente deluso.
                          L'ho comprata un annetto fa ma non riesco proprio ad appassionarmici...
                          Si, ha una 10na di titoli notevoli ma per il resto c'è un bel po di titoli si divertenti, ma da una partita e via, e poi un mare di pattume videoludico impressionante
                          In confronto Play2, Gamecube e persino la prima Xbox sono di un altro pianeta
                          Ma la Dreamcast ha avuto una vita talmente breve.....credo il ciclo vitale importante sia stato di un paio di anni, preceduto da un altro anno di ascesa.
                          Ma in quei due anni soco usciti i vari Shenmue, Virtua Tennis, Jest ser radio, Resident Evil code Veronica....giochi che hanno lasciato il segno!

                          Piuttosto la prima xbox, a parte Halo e Project Gotham ha lasciato poco alla storia videoludica....

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente inviato da ethan Visualizza il messaggio
                            Ma in quei due anni soco usciti i vari Shenmue, Virtua Tennis, Jest ser radio, Resident Evil code Veronica....giochi che hanno lasciato il segno!
                            Si ma infatti ho detto che una 10na di titoli ottimi ci sono... E' che per come ne sentivo parlare prima dell'acquisto, la sensazione dopo 1 anno di utilizzo è abbastanza deludente.
                            I 2 Sonic Adventure sono carini ma non sono nulla di eccezionale (Gia il primo lo avevo scaricato per PS3 a suo tempo...)
                            Virtua Tennis è uno di quelli che considero si bei giochi, ma che offre un esperienza molto ridotta e dopo 1 paio di giorni ho già rimesso nello scaffale fino a data da destinarsi
                            E il resto del panorama offre una stragrande maggioranza di titoli che non riescono proprio ad appassionarmi e mi lasciano la sensazione da "Una partita e via"

                            I miei gusti vertono piu verso giochi più profondi o quantomeno completi come gameplay (Che so, uno Zelda oppure un Prince of Persia Sands of Time) o comunque giochi un po più casual ma con uno stile accattivante (MarioKart o Smash Bros tanto per citarne 2)
                            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                            Commenta


                              #74
                              Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                              In tutta sincerità a me la Dreamcast ha decisamente deluso.
                              L'ho comprata un annetto fa ma non riesco proprio ad appassionarmici...
                              Si, ha una 10na di titoli notevoli ma per il resto c'è un bel po di titoli si divertenti, ma da una partita e via, e poi un mare di pattume videoludico impressionante
                              In confronto Play2, Gamecube e persino la prima Xbox sono di un altro pianeta
                              Su Dreamcast un mare di pattume videoludico impressionante? Ammazza, se la Dreamcast ha un mare, allora la Wii come minimo ha un oceano di pattume videoludico e sono stato pure buono... comunque non la vedo così satura di monnezza la sfortunata console Sega, anzi. Secondo me è più valido il concetto di pochi ma buoni in questo caso. Certo titoli pessimi li ha anche lei, come del resto tutte le console, ma non nella misura catastrofica che mi stai descrivendo.
                              Gamecube e Xbox pieni di titoli notevoli? Parliamone... Ogni console ha le sue chicche e quindi sia il Gamecube che la Xbox hanno dei titoli per i quali varebbe l'acquisto delle console prima citate, ma non penso che siano in quantità superiore alla Dreamcast o comunque non vincerebbero in maniera netta su questo campo...

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                                Si ma infatti ho detto che una 10na di titoli ottimi ci sono... E' che per come ne sentivo parlare prima dell'acquisto, la sensazione dopo 1 anno di utilizzo è abbastanza deludente.
                                I 2 Sonic Adventure sono carini ma non sono nulla di eccezionale (Gia il primo lo avevo scaricato per PS3 a suo tempo...)
                                Virtua Tennis è uno di quelli che considero si bei giochi, ma che offre un esperienza molto ridotta e dopo 1 paio di giorni ho già rimesso nello scaffale fino a data da destinarsi
                                E il resto del panorama offre una stragrande maggioranza di titoli che non riescono proprio ad appassionarmi e mi lasciano la sensazione da "Una partita e via"

                                I miei gusti vertono piu verso giochi più profondi o quantomeno completi come gameplay (Che so, uno Zelda oppure un Prince of Persia Sands of Time) o comunque giochi un po più casual ma con uno stile accattivante (MarioKart o Smash Bros tanto per citarne 2)
                                mmm
                                quindi la DC ha avuto un monte di pattume ??
                                tutto dipende da cosa piace a te come genere di giochi ma ... secondo me di giochi ottimi e buoni ce ne sono in proporzione molti di piu su DC che non su Wii e Xbox 360
                                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                10th Mountain Division in COD
                                MEDAGLIERE premi QUI
                                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X