annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Mega intro a 16 bit!
Comprimi
X
-
Mad Dog McCree - Phillips CD-i (dovrebbe rientrare nella categoria dei 16 bit: la CPU è un 68070 CISC a 16 bit - 15.5 MHz: http://en.wikipedia.org/wiki/CD-i )
Litil Divil - Intro - Phillips CD-i
Space Ace - Phillips CD-i
Ultima modifica di AlextheLioNet; 31-10-2010, 22:34.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Si, il CD-i ci rientra (il processore è un 68000 customizzato), però nei filmati da te postati c'è un aiutino significativo: la scheda acceleratrice MPEG2!!! Con questa il CD-i sputa fuori filmati migliori di quelli della prima Playstation!videoludik.blogspot.com
il mio blog di notizie sulla nuova generazione!
Commenta
-
Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggioSi, il CD-i ci rientra (il processore è un 68000 customizzato), però nei filmati da te postati c'è un aiutino significativo: la scheda acceleratrice MPEG2!!! Con questa il CD-i sputa fuori filmati migliori di quelli della prima Playstation!
Poi non si trovano informazioni sulla componentistica della DV Card per Philips CDI... ero curioso di sapere se la tecnologia di questa particolare card utilizzata sul CDI era ancora a 16 bit o aveva già "fatto il salto" verso i 32...Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Sia sul CD32 che sul 3DO esisteva, ma sempre sotto forma d'espansione, proprio come per il CD-i. Tuttavia, una MPEG2 sulla console Philips era relativamente comune (nella mia era inclusa e nemmeno segnalata nell'asta), mentre sulle altre due per nulla.
Non so "a quanti bit" lavorasse la card internamente, però il sistema rimane uguale in quanto la CPU della macchina, dalla quale i dati dovevano necessariamente passare, rimaneva la stessa...videoludik.blogspot.com
Commenta
-
Ultima modifica di AlextheLioNet; 01-11-2010, 12:37.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Secondo me quelle Amiga sono più... umane. Sono realizzate da una o due persone, di solito senza alcun background professionale ma che si impegnano a realizzare qualcosa di artistico. Non per togliere nulla al Mega CD, ma quando vedi la intro di Sonic con un cartone animato realizzato da disegnatori professionisti, cantanti pop e pre-renderizzato, quindi sollevando i coder da ogni pensiero (i codec video erano stati già preparati dalla Cinepak o come si chiama), l' "artigiano" scompare. Credo che su Amiga ci sia un forte senso di genuinità artistica della produzione che spesso andava avanti ai propositi commerciali. Naturalmente per artista non intendo solo grafico e musicista, ma anche il programmatore che, ad esempio, nella intro di Lionheart che posto in basso ha dovuto fare miracoli per regalarci l'avanzamento del protagonista nella sala, ovviamente tutto in real-time per starci nei dischetti.
videoludik.blogspot.com
Commenta
-
Ultima modifica di AlextheLioNet; 01-11-2010, 22:04.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
Commenta