Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nulla di retro in questo momento.
    Ho in corso una partita a GTA V sulla PS3 (Prevalentemente gioco online con amici) e ho iniziato The last story su Wii
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




    Commenta


      Finito da poco The Uiccio 3, ora in attesa dell'espansione (quindi all'anno prossimo).

      Poco prima ho dato una chance a The Undergarden che mi ha piacevolmente sorpreso, anche se devo dire che la mancanza di una "trama/storia" per me è sempre penalizzante per un gioco single/player.

      Ho anche comprato Chip's Challenge (1) su Steam e devo dire di esserne rimasto deluso per due questioni:

      - non è possibile che su PC oggi un gioco preveda solo di stare in finestra. Negativissimo
      - la versione Amiga rimane su un altro pianeta. Solamente per il discorso delle musiche. Hanno tolto i capolavori originali e messo banalissime sequenze di musica classica. Pensavano di fare bene, invece lo hanno rovinato. Ma la cosa mi consola: per fare lo sviluppatore basta davvero solo sapere scrivere 2 righe di codice, per il resto chiunque può dire la sua e pensare di essere dotato di capacità che altri non hanno

      Commenta


        Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
        Finito da poco The Uiccio 3
        Glor ci ho messo un po' per capire di che si tratta sai che il "uiccio" è il tacchino nel mio dialetto(anche se è una parola femminile: "A uicc")?XD
        eeehm... occhei...io giochicchio più che altro a SuperSFIVAE e Geometry wars (ma mi da fastidio che una volta persa la prima vita la partita praticamente non la riesci più a risollevare), ed il gioco che uso di più in questo periodo è il sempreverdesempreperfetto Tetris, per GameBoy(sto cercando di migliorare il mio record)
        !

        Commenta


          Originariamente inviato da mimtendo Visualizza il messaggio
          Glor ci ho messo un po' per capire di che si tratta sai che il "uiccio" è il tacchino nel mio dialetto(anche se è una parola femminile: "A uicc")?XD
          eeehm... occhei...io giochicchio più che altro a SuperSFIVAE e Geometry wars (ma mi da fastidio che una volta persa la prima vita la partita praticamente non la riesci più a risollevare), ed il gioco che uso di più in questo periodo è il sempreverdesempreperfetto Tetris, per GameBoy(sto cercando di migliorare il mio record)
          !
          Ahahah, sì scusami, è che dopo 120 e passa ore, ero oramai entrato così in intimità con il gioco che per me è diventato Uiccio

          Commenta


            Altered Beast per Mega Drive.. classicone che mi mancava..

            Commenta


              Duke nunem land of babes per psx, ovvero l'avevo gia' giocato anni orsono ma un paio di ore ancora non fanno male

              Commenta


                Ho sempre amato Lara Croft, o meglio, tutto ciò che è relativo ai suoi giochi ed il senso di esplorazione che mi suscitavano i primi Tomb Raider, tanto che ritengo il primo Tomb Raider il più bel videogioco di tutti i tempi o giù di lì, e comunque quello con il level design più bello di tutti i tempi, ma The Angel of Darkness non ho quasi mai provato a terminarlo, per la paura di bug o che potesse deludermi.

                Ebbene, l'ho iniziato, versione GOG e con tanta santa pazienza con il pad impostato come profilo in Pinnacle GameProfiler (lo consiglio, perchè la mappatura dei tasti nel gioco, che riconosce il pad X360 è orrida, anche se in Pinnacle, con il profilo proposto, è opportuno fare un'aggiunta di 3-4 tasti stranamente non contemplati nel profilo stesso).

                Purtroppo, sebbene abbia trovato la configurazione dei comandi migliore possibile era proprio come lo si è sempre dipinto:

                dal punto di vista del sistema di controllo raramente ho visto uno scempio del genere. I comandi sono stati scelti e decisi (insieme alla pesantezza e lentezza delle animazioni di Lara) da gente del tutto incapace di intendere e volere, e mi spiego del perchè il marchio rischiò di morire dopo questo prodotto. I CONTROLLI.

                Peccato, perchè sono quasi alla metà del viaggio (tra mille bestemmie in alcuni punti, non hanno fatto manco beta testing, con qualcuno che dicesse agli sviluppatori "ma come cazzo si controlla Lara?") e il gioco di per sè è invece MOLTO BELLO e mi sta incuriosendo. Sono invogliato a giocarci e vedere le locazioni successive.

                Graficamente è ancora un gioiellino, anche se sono incappato in qualche famoso bug (scende l'ascensore e Lara si incastra tra i piani...).

                A parte i controlli (che purtroppo da soli potevano valere la morte del brand) fa specie giocare oggi in ambientazioni cittadine in cui non c'è un'anima viva per le strade. Ubisoft almeno, con Unity, seppur con i guai che combina ci ha insegnato almeno una cosa: domani le città dovranno pullulare di persone!

                Commenta


                  Duskers, il nipote di Paradroid e Quazatron!

                  Commenta


                    Smash Hits 2 su PS2 ieri sera e Mario Party 10 tutto lo scorso week end ... ques'ultimo per me appuntamento immancabile ...

                    Splaaton spero di accapparrarmelo domani
                    sigpic

                    Commenta


                      da qualche mese non sto giocando a nulla, troppe cose da fare, ma l'ultimo che ho lasciato in sospeso (e che quando avrò tempo riprenderò) è tenchu 2 per psx

                      Commenta


                        Ho iniziato ieri Tourist Trophy su Ps2
                        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                        Commenta


                          Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                          Ho iniziato ieri Tourist Trophy su Ps2
                          Brutta meVda aspettami [emoji22]
                          Comunque di mio sono abbastanza in stand by, da solo ho giochicchiato con Fallout Shelter ma mi addormento dopo un po. Troppo poco tempo ed ho ripreso più intensamente chitarra, anche se ogni tanto qualche serata delirio insieme a For_Great_Justice ci scappa...e lì il delirio ovviamente [emoji41]

                          Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente inviato da TheBosZ Visualizza il messaggio
                            Brutta meVda aspettami [emoji22]
                            Comunque di mio sono abbastanza in stand by, da solo ho giochicchiato con Fallout Shelter ma mi addormento dopo un po. Troppo poco tempo ed ho ripreso più intensamente chitarra, anche se ogni tanto qualche serata delirio insieme a For_Great_Justice ci scappa...e lì il delirio ovviamente [emoji41]
                            Magari se mi porto avanti col lavoro e sblocco qualche moto non è pensata male eh? -.-
                            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                            Commenta


                              PowerGlove su C64 cartuccia RGCD...Sono sulle battute finali, purtroppo poco tempo a disposizione
                              sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                              Commenta


                                Il mio tempo lo sto spendendo tra Chrono Trigger e Heretic II.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X