Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    giocato qualche minuto fa a crime patrol per DOS!
    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

    Commenta


      Sto tentando di finire New Super Mario bros wii. L'obbiettivo è prendere, fin da subito, tutte le monete, senza rigiocarci una seconda volta per completarlo al 100%... devo dire che l'impresa è tosta. Sto maledetto gioco mi sta portando ad inventare nuove imprecazioni, assai fantasiose . Comunque sono al mondo 8 livello 4. Non dovrebbe mancare molto... poi vado a confessarmi, promesso .
      Non oso immaginare se provo a finire al 100% Donkey kong country return, cosa può succedere... probabilmente divento l'anticristo...
      Ultima modifica di hannibal the king; 08-01-2012, 16:15.

      Commenta


        Iniziato da poco Batman Arkham City.
        Che dire, il comparto tecnico è eccellente, il fatto è che (forse anche causa l'uscita da un'esperienza come quella di Dark Souls) sto trovando il gameplay un pò "guidato" ma infondo è anche forse necessario sulle prime, dati i mille gadget e possibilità d'azione del Cavaliere Oscuro, è che il tutto mi sembra un pò troppo, come dire, "cinematografico", anche il sistema di combattimento, veloce e spettacolare ma per la maggiorparte scandito da un button mashing del tasto di attacco alternato a tratti con il tasto del contrattacco che comunque non richiede quella enorme prontezza di riflessi, più qualche rara alternativa di utilizzo gadget/schivate; badate, rimane comunque un'impressione iniziale, magari con l'avanzare del gioco il tutto si fa più complesso, comunque sono morto un pò di volte e questo è bene.
        Il free roaming mi ha ricordato un pò Infamous, ma niente di male, in generale il gioco mi piace, ecco forse non mi sta esaltando come avrei pensato, ma come ho già detto, sono solo all'inizio.

        Ah! una chicca, non so se l'hanno messa apposta o è casuale, ma è possibile effettuare un ko da dietro contro due avversari facendogli dare una testata tra loro, come in Barman Returns su Snes!
        Altra cosa, in una parte di Arkham City si può vedere la testa gigante di Felix The Cat presente anche in Gotham City nel film Batman Returns di Tim Burton, vediamo se più avanti fanno capolino altri riferimenti.
        Ultima modifica di Cthulhu; 12-01-2012, 12:45.
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
          Iniziato da poco Batman Arkham City.
          Che dire, il comparto tecnico è eccellente, il fatto è che (forse anche causa l'uscita da un'esperienza come quella di Dark Souls) sto trovando il gameplay un pò "guidato" ma infondo è anche forse necessario sulle prime, dati i mille gadget e possibilità d'azione del Cavaliere Oscuro, è che il tutto mi sembra un pò troppo, come dire, "cinematografico", anche il sistema di combattimento, veloce e spettacolare ma per la maggiorparte scandito da un button mashing del tasto di attacco alternato a tratti con il tasto del contrattacco che comunque non richiede quella enorme prontezza di riflessi, più qualche rara alternativa di utilizzo gadget/schivate; badate, rimane comunque un'impressione iniziale, magari con l'avanzare del gioco il tutto si fa più complesso, comunque sono morto un pò di volte e questo è bene.
          Il free roaming mi ha ricordato un pò Infamous, ma niente di male, in generale il gioco mi piace, ecco forse non mi sta esaltando come avrei pensato, ma come ho già detto, sono solo all'inizio.

          Ah! una chicca, non so se l'hanno messa apposta o è casuale, ma è possibile effettuare un ko da dietro contro due avversari facendogli dare una testata tra loro, come in Barman Returns su Snes!
          Altra cosa, in una parte di Arkham City si può vedere la testa gigante di Felix The Cat presente anche in Gotham City nel film Batman Returns di Tim Burton, vediamo se più avanti fanno capolino altri riferimenti.
          Dopo Dark Souls, qualsiasi gioco risulta "semplice"

          Commenta


            Dopo Dark Souls, qualsiasi gioco risulta "semplice"
            Eh si abbastanza, quantomeno quelli "moderni"
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              Originariamente inviato da hannibal the king Visualizza il messaggio
              Sto tentando di finire New Super Mario bros wii. L'obbiettivo è prendere, fin da subito, tutte le monete, senza rigiocarci una seconda volta per completarlo al 100%... devo dire che l'impresa è tosta. Sto maledetto gioco mi sta portando ad inventare nuove imprecazioni, assai fantasiose . Comunque sono al mondo 8 livello 4. Non dovrebbe mancare molto... poi vado a confessarmi, promesso .
              Non oso immaginare se provo a finire al 100% Donkey kong country return, cosa può succedere... probabilmente divento l'anticristo...
              Non ci ho nemmeno provato a finiere Mario Wii al 100 %, ormai non ne avrei più la pazienza!
              In compenso l'ho giocato subito dopo il lancio e l'ho finito abbastanza facilmente, non mi è sembrato molto difficile se si gioca giusto per arrivare alla fine.
              Donkey Kong l'ho proprio ripreso in questi giorni, l'avevo iniziato appena uscito e mollato al secondo mondo.
              Mi sembra un po' più difficile di Mario, comunque è molto simpatico.

              Commenta


                Presi, appena uscì, il pacchetto completo Geneforge Saga su Steam, comprendente i 5 episodi.
                Ora mi sto afflippando con il primo episodio.
                Certo, dopo due mesi di Skyrim fa un pò senso ritornare a quella grafica, ma che dire, io la trovo ancora molto piacevole e l'atmosfera c'è tutta.
                Oltretutto la trama mi sta prendendo molto, c'è anche tantissimo da leggere (i vari dialoghi con i tantissimi personaggi e i tomi trovati qui e là), e questo gioco mi sta davvero spingendo ad andare avanti.
                Beh, che dire, a chi piace questo tipo di gdr direi che sono assolutamente da provare, così come Avadon, che avevo iniziato qualche tempo fa, ma che per ora ho messo in pausa (causa sempre Skyrim).

                Commenta


                  Iniziato a giocare a The Elder Scrolls V: Skyrim


                  La mia collezione --->LINK<---

                  Commenta


                    Ieri sera sono riuscito ad avanzare di qualche livello (alcuni addirittura, preso da ispirazione, al primo tentativo!) in quel concentrato di giocabilità che risponde al nome di SUPER MEAT BOY.
                    Ragazzi, questo è un gran gioco! Difficile, molto difficile, ma per questo molto appagante. E dire ch io di solito rifuggo dalle sfide estreme! Ricorda certi vecchi giochi arcade, ma questo è molto più longevo e pieno di modalità e personaggi. E anche la grafica e il sonoro sono ispirati, hanno una loro personalità. Bello bello. Al prezzo a cui viene venduto, secondo me è imperdibile, tranne per quelli che non hanno minimamente voglia di mettere alla prova le proprie capacità col pad o, se autolesionisti, con la tastiera Infatti all'inizio del gioco ci sono degli ironici avvertimenti sulla necessità di usare il pad se si vuole preservare la propria salute e cose del genere
                    "E adesso aspetterò domani
                    per avere nostalgia
                    signora libertà signorina fantasia
                    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                    Commenta


                      Final Fantasy XIII in super ritardo. Invece ho appena terminato Le avventure di Tintin.

                      Commenta


                        Sto cercando di terminare The secret of monkey island sul sega cd e devo dire che è difficile ma troppo bello come gioco peccato che non fan più avventure grafiche come queste
                        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                        Commenta


                          Battlefield 3 !
                          Bye Zic.
                          http://www.dragonslair.it/

                          Commenta


                            Finito ieri sera I have no mouth and I must scream... inquietante, ci ho pensato per tutta la notte.

                            Sono all'ultimo capitolo di Halo 3 su Xbox360, ma la mia ragazza mi ha sequestrato il pad
                            TES: Oblivion...per l'ennesima volta l'ho iniziato ma poi ho perso la voglia di finirlo....non so perchè, ma come per Morrowind non ha abbastanza atmosfera, lo trovo ripetitivo e scontato. Speriamo che Skyrim sia meglio. Ma perchè non fanno più giochi con il carisma di Ultima Underworld ?

                            Commenta


                              Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                              Sto cercando di terminare The secret of monkey island sul sega cd e devo dire che è difficile ma troppo bello come gioco peccato che non fan più avventure grafiche come queste

                              Mi ha sempre incuriosito questa conversione per Mega CD JAP e Sega CD USA... ho letto che si gioca bene con il Sega Mouse, ma soffre un po' a causa dei caricamenti lunghi.

                              The Secret of Monkey Island - Sega Retro
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                è vero alex, ha caricamenti un pò lunghi ma è divertente come gioco e merita eccome
                                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X