Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ok, ho iniziato Catherine su PS3, ed il primo impatto è a dir poco esaltante.
    Intanto un'accenno alla storia che è davvero degna di nota:
    Vincent è un ragazzo di 32 anni con un lavoro tranquillo, esce da un pò di anni con una ragazza di nome Katherine la quale inizia a pensare al matrimonio, il fatto è che Vincent in realtà sta bene così e non vorrebbe cambiare la sua situazione, iniziano quindi i primi problemi (chissà perché mi ci sto immedesimando da morire ); problemi che vanno ad accentuarsi quando una sera incontra "al solito pub" una ragazza di nome Catherine, lei si siede al suo stesso tavolo e... in poche parole finiscono a letto insieme. Nel frattempo iniziano a morire inspiegabilmente durante la notte vari ragazzi più o meno della stessa età di Vincent... Fine accenno alla trama.
    Il gioco sembra dividersi in due fasi:

    -Il pub di sera, nel quale ci si sollazza a parlare con la gente raccogliendo informazioni su ciò che sta succedendo, cazzeggiare con un coin-op ed un juke box ecc. si ricevono e si risponde ad sms in maniera davvero particolare, infatti anziché scegliere messaggi predefiniti, si possono comporre tramite piccole frasi tra le quali scegliere (credo che questo modifichi l'andamento della trama, infatti ci sono più finali possibili).

    -Gli incubi, la parte principale diciamo del gameplay, un puzzle game in poche parole, nel quale bisogna arrampicarsi su una torre fatta di cubi enormi da spostare in modo da crearsi la strada per arrivare in cima.
    In questa fase so che per noi lagnette occidentali hanno aggiunto il livello Easy perché era stato considerato troppo ostico, ora, io sto giocando a livello normal e l'ho iniziato da poco, quindi non mi sbilancio troppo ma... certo sono morto un pò di volte (e ho tirato qualche bestemmione ) però dai ragazzi...

    Comunque è un gioco davvero ben fatto, originale, intrigantissssimo, piccante, che ci porta a fare scelte davvero importanti, molto nippon style; insomma, mi sta piacendo davvero tanto.
    Ultima modifica di Cthulhu; 17-02-2012, 09:39.
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

    Commenta


      Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
      Ok, ho iniziato Catherine su PS3, ed il primo impatto è a dir poco esaltante.
      Intanto un'accenno alla storia che è davvero degna di nota:
      Vincent è un ragazzo di 32 anni con un lavoro tranquillo, esce da un pò di anni con una ragazza di nome Katherine la quale inizia a pensare al matrimonio, il fatto è che Vincent in realtà sta bene così e non vorrebbe cambiare la sua situazione, iniziano quindi i primi problemi (chissà perché mi ci sto immedesimando da morire ); problemi che vanno ad accentuarsi quando una sera incontra "al solito pub" una ragazza di nome Catherine, lei si siede al suo stesso tavolo e... in poche parole finiscono a letto insieme. Nel frattempo iniziano a morire inspiegabilmente durante la notte vari ragazzi più o meno della stessa età di Vincent... Fine accenno alla trama.
      Il gioco sembra dividersi in due fasi:

      -Il pub di sera, nel quale ci si sollazza a parlare con la gente raccogliendo informazioni su ciò che sta succedendo, cazzeggiare con un coin-op ed un juke box ecc. si ricevono e si risponde ad sms in maniera davvero particolare, infatti anziché scegliere messaggi predefiniti, si possono comporre tramite piccole frasi tra le quali scegliere (credo che questo modifichi l'andamento della trama, infatti ci sono più finali possibili).

      -Gli incubi, la parte principale diciamo del gameplay, un puzzle game in poche parole, nel quale bisogna arrampicarsi su una torre fatta di cubi enormi da spostare in modo da crearsi la strada per arrivare in cima.
      In questa fase so che per noi lagnette occidentali hanno aggiunto il livello Easy perché era stato considerato troppo ostico, ora, io sto giocando a livello normal e l'ho iniziato da poco, quindi non mi sbilancio troppo ma... certo sono morto un pò di volte (e ho tirato qualche bestemmione ) però dai ragazzi...

      Comunque è un gioco davvero ben fatto, originale, intrigantissssimo, piccante, che ci porta a fare scelte davvero importanti, molto nippon style; insomma, mi sta piacendo davvero tanto.

      Sai che leggendo la tua descrizione mi hai fatto venir voglia di acquistarlo? Già ieri ho cercato la demo su Xbox live, ma non l'ho trovata.
      Mah, adesso vedo un po', mi intriga assai, ma mi blocca il fatto che ci sia di mezzo un puzzle game e che sia giapponese (da un
      po' di tempo mi disgustano i giochi strettamente jappo...e dire che anni fa acquistavo only jap...come si cambia...)

      Commenta


        Mah, sai non è di certo un gioco che può piacere a tutti, però ti assicuro che la parte puzzle è molto intrigante e presenta pian piano piccole varianti al semplice spostamento ponderato di blocchi, ci sono anche una sorta di boss di fine livello, finora ne ho "affrontato" uno, una fuga sulla torre con una sorta di strega gigante che ti insegue arrampicandosi e cercando di infilzarti con una forchetta (non ti voglio spoilerare nulla sulla ragione per cui Vincent viene attaccato da questo boss), il fatto è che la trama si amalgama perfettamente col gameplay e gli incubi spesso sono lo specchio di quello che stai facendo nei momenti di veglia, quello che sta pensando Vincent, le sue paure...
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
          Ok, ho iniziato Catherine su PS3, ed il primo impatto è a dir poco esaltante.
          Intanto un'accenno alla storia che è davvero degna di nota:
          Vincent è un ragazzo di 32 anni con un lavoro tranquillo, esce da un pò di anni con una ragazza di nome Katherine la quale inizia a pensare al matrimonio, il fatto è che Vincent in realtà sta bene così e non vorrebbe cambiare la sua situazione, iniziano quindi i primi problemi (chissà perché mi ci sto immedesimando da morire ); problemi che vanno ad accentuarsi quando una sera incontra "al solito pub" una ragazza di nome Catherine, lei si siede al suo stesso tavolo e... in poche parole finiscono a letto insieme. Nel frattempo iniziano a morire inspiegabilmente durante la notte vari ragazzi più o meno della stessa età di Vincent... Fine accenno alla trama.
          Il gioco sembra dividersi in due fasi:

          -Il pub di sera, nel quale ci si sollazza a parlare con la gente raccogliendo informazioni su ciò che sta succedendo, cazzeggiare con un coin-op ed un juke box ecc. si ricevono e si risponde ad sms in maniera davvero particolare, infatti anziché scegliere messaggi predefiniti, si possono comporre tramite piccole frasi tra le quali scegliere (credo che questo modifichi l'andamento della trama, infatti ci sono più finali possibili).

          -Gli incubi, la parte principale diciamo del gameplay, un puzzle game in poche parole, nel quale bisogna arrampicarsi su una torre fatta di cubi enormi da spostare in modo da crearsi la strada per arrivare in cima.
          In questa fase so che per noi lagnette occidentali hanno aggiunto il livello Easy perché era stato considerato troppo ostico, ora, io sto giocando a livello normal e l'ho iniziato da poco, quindi non mi sbilancio troppo ma... certo sono morto un pò di volte (e ho tirato qualche bestemmione ) però dai ragazzi...

          Comunque è un gioco davvero ben fatto, originale, intrigantissssimo, piccante, che ci porta a fare scelte davvero importanti, molto nippon style; insomma, mi sta piacendo davvero tanto.
          Interessante... sulla longevità? Sai dirmi qualcosa? Nno ho tanto tempo a disposizione per finire un gioco lunghissimo!
          Bella recensione comunque, complimenti!

          Commenta


            Esattamente non saprei dirti avendolo iniziato da poco, ma a quanto ne so non dura molto di più della media odierna, ho letto qualcosa come 10/15 ore.
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              Maledetto Cthulhu! Mi stai facendo rosicare!

              Io ho scaricato The House of the Dead III dal PSN; ultimamente ho poco tempo per giocare, e questo mi sembrava perfetto perchè, come i classici SEGA, è immediato e giocabilissimo anche nei ritagli di tempo più piccoli.
              Si può giocare sia col pad normale che col PlayStation Move; ovviamente, con quest'ultimo è molto più divertente.

              Commenta


                Mi fa piacere che Catherine si stia rivelando un gran bel gioco (l'avevo già capito provando la demo scaricata dallo store jap un annetto fa). Significa che l'originalità e lo stile nipponico non si sono dissolti nel nulla, come si dice sempre più spesso. Ma per pra non lo prendo, ho troppi giochi arretrati...



                A cosa sto giocando in questo periodo? Facile. Ultimamente sono preso da una strana malattia: la "sindrome di Tim Schafer" che mi porta a voler rispolverare i vecchi classici del geniale game designer ex Lucas arts (attuale capo della Double fine). Quindi mi sto rigiocando i vari Grim fandango, Day of the tentacle (su PC), Psychonauts (su PS2) e Stacking (su PS3). Saranno gli effetti della notizia del nuovo gioco in cantiere finanziato dai fan (che pare sarà una classicissima avventura punta e clicca sul genere Monkey Island-Day of the tentacle! ). Tra l'altro anch'io sono uno dei 56.000 e rotti (finora) "backers": ho "donato" sulla fiducia 15 dollari -"donato" per modo di dire, perchè i "finaziatori" beneficieranno ovviamente di una copia del gioco non appena esce, ma anche di una "closed beta" su Steam alcune settimane prima e potranno anche seguire il progetto in itinere con video e materiale vario rilasciato da Tim periodicamente. Chi versa cifre superiori avrà diritto anche a poster, copie autografate, magliette e molto altro. Se siete interessati, andate sul sito ufficiale della Double fine. L'obiettivo che si era prefissato Tim era 400.000 dollari ma in pochi giorni ha già raggiunto la cifra ragguardevole di oltre 1 milione e 900 mila dollari, e mancano ancora 25 giorni alla chiusura della campagna di raccolta fondi! Questa è una cosa molto positiva ai fini del gioco perchè i soldi in più potranno essere usati per migliorare la qualità e le caratteristiche del gioco stesso. Proprio ieri Schafer ha annunciato ufficialmente l'implementazione dei sottotitoli in italiano, oltre che in francese, tedesco e spagnolo
                Ultima modifica di JoustSonic82; 17-02-2012, 19:09.
                "E adesso aspetterò domani
                per avere nostalgia
                signora libertà signorina fantasia
                così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                Commenta


                  Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                  Esattamente non saprei dirti avendolo iniziato da poco, ma a quanto ne so non dura molto di più della media odierna, ho letto qualcosa come 10/15 ore.
                  Ah, 10/15 ore! allò se può fare...se ce la faccio a comprarlo l gioco nel week-end approfittando di lunedi e martedi festivi!

                  Commenta


                    Io ultimamente sono presissimo da Fighters Destiny per Nintendo 64: fantastico!
                    Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                    Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                    Commenta


                      Originariamente inviato da emachan Visualizza il messaggio
                      In effetti l'ho sparata grossa! Oggi con l'occasione di controllare sono andato un pò avanti...
                      Sono esattamente a 19 ore e 29 minuti, mi trovo sul lago Hylia e mi mancano le ultime due gocce di luce e 6 cuori d'energia.
                      Sto messo così male?

                      @Sun per un attimo l'ho pensata anch'io così, poi però si scoprono passaggi segreti e insetti da raccogliere, con Epona poi si attraversano in una galoppata. Si potrebbe parlare anche di panorami suggestivi e qualche vaga somiglianza con Lord of the Rings il film e Ico/SotC....

                      A proposito ma a voi i colori chiari non sparano troppo? Succede solo a me? Anche regolando luminosità e contrasto non risolvo granchè... I colori scuri son troppo scuri e quelli chiari sparano da sembrare fluorescenti...
                      Alla fine l'ho finito ieri notte! 43 ore e mezzo di gioco! E mi sono goduto ogni minuto di quel gioco!

                      Commenta


                        Giocato nei ritagli di tempo a Dalmax Checkers, giochino gratuito di Dama scaricato sul mio HTC.
                        E' possibile giocare con varie varianti di regole e pure personalizzarle, solo che graficamente è molto scarno e la difficoltà è decisamente mal calibrata, in particolar modo con alcuni tipi di regole (Vedi Dama internazionale o Dama Italiana)
                        Fino alla difficoltà del 99% la IA avversaria continua a fare degli errori gratuiti e inspiegabili come offrire dame e pedine in pasto al giocatore senza alcuna ragione... Al 100% di difficoltà invece la difficoltà si impenna e la IA diventa un mostro

                        Morale della favola: disinstallato
                        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                        Commenta


                          presa ieri la psvita oggi mi scarico wipeout e compro uncharted!!

                          Commenta


                            presa ieri la psvita oggi mi scarico wipeout e compro uncharted!!
                            Bene bene, facce sapé!
                            Is freedom what we really wanted?
                            We no longer belong to anybody. No one will help us
                            now. No one will protect us. Now our true power as
                            human beings will be tested. We cannot look back. We
                            will not waste our victory!

                            Commenta


                              Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                              Bene bene, facce sapé!
                              intanto il poco tempo a disposizione non mi ha permesso di provarla per bene ma sembra moolto carina, se qualcuno la deve comprare prenda subito la memory card perchè senza veramente mi sembra si possa fare poco e nulla.

                              Commenta


                                Originariamente inviato da shinmorpheus Visualizza il messaggio
                                intanto il poco tempo a disposizione non mi ha permesso di provarla per bene ma sembra moolto carina, se qualcuno la deve comprare prenda subito la memory card perchè senza veramente mi sembra si possa fare poco e nulla.
                                Non per farmi gli affari tuoi ma posso sapere quanto ti è venuta a fare?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X