Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ieri pomeriggio sono passato a casa di un amico che possiede una marea di giochi (soprattutto 360... ma anche PS3, che sono quelli che mi interessano) e dopo alcune scazzottate sono tornato a casa col "bottino": Uncharted 3 (me l'ha prestato, non credete male ). L'ho subito iniziato ieri sera. Devo dire che non avevo un'attesa spasmodica per questo gioco (che infatti avevo intenzione di comprare più in là a basso prezzo prima di riceverlo in prestito) perchè avevo letto pareri contrastanti online (molti lo considerano inferiore al 2). Beh devo dire che dopo un paio di ore di gioco non solo mi ha intrattenuto come da tempo non succedeva ma mi è anche sembrato superiore al 2, se non altro dal punto di vista tecnico: la grafica è incredibile - soprattutto l'illuminazione - probabilmente la migliore mai vista su console; la giocabilità è stata rifinita, ora è più varia grazie ad una sapiente alternanza sparatorie-scazzottate-sezioni platform (e altro ancora!), il sonoro semplicemente perfetto.... E poi anche il doppiaggio italiano è di livello alto, cosa più unica che rara... Giocone! C'è poco da dire, Uncharted è Uncharted!

    Poi visto che ho di recente fatto un abbonamento trmestrale al PSN plus, ho scaricato Sly Racoon e Trine 2 (gratis per gli abbonati). Trine 2 è una vera gioia per gli occhi e poi ha quella giocabilità da platform old-style (ma con elementi moderni, come la fisica degli oggetti) che conquista. Ottimo titolo indie.
    Ultima modifica di JoustSonic82; 16-03-2012, 11:01.
    "E adesso aspetterò domani
    per avere nostalgia
    signora libertà signorina fantasia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

    Commenta


      Joust a parer mio Uncharted3 è superiore al 2 in particolar modo per certe scelte artistiche, non voglio spoilerarti nulla, ma preparati alla scena nel deserto, un viaggio mistico...
      Is freedom what we really wanted?
      We no longer belong to anybody. No one will help us
      now. No one will protect us. Now our true power as
      human beings will be tested. We cannot look back. We
      will not waste our victory!

      Commenta


        Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
        Joust a parer mio Uncharted3 è superiore al 2 in particolar modo per certe scelte artistiche, non voglio spoilerarti nulla, ma preparati alla scena nel deserto, un viaggio mistico...
        E infatti non vedo l'ora di arrivarci a questo famoso deserto, che compariva già dai primi trailer e che hanno messo perfino in copertina! Ieri infatti mi chiedevo "quando arriva?" visto che pensavo fosse il primo scenario del gioco! Comunque devo dire la verità: anche l'ambientazione di Londra è stupenda (sarà perchè Londra ha di per sè esercitato sempre grande fascino su di me, come città). Sono contento che anche tu mi confermi l'elevatissimo valore del gioco: alcuni commenti online mi avevano fuorviato (rischiavo di perdermi un capolavoro).
        Ultima modifica di JoustSonic82; 16-03-2012, 11:33.
        "E adesso aspetterò domani
        per avere nostalgia
        signora libertà signorina fantasia
        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

        Commenta


          Quoto in pieno per Uncharted 3.. Ho anche fatto la recensione che spero sia pubblicata a breve citando proprio il deserto!!! Non aggiungo altro... Gioco spettacolare...
          Consiglio The Darkness 2 che mi ha davvero colpito: non credevo...

          Per tornare a bomba, sto giocando a Mass Effect 3 e Gears of War per pc, passando per Epic Mickey....
          Take care!

          Commenta


            Si, in verità non me lo aspettavo, cioè da un gioco del genere considerato AAA (A ) di solito mi aspetto un pò la solita roba, ben fatto graficamente, gameplay solido, magari una bella storia, ma raramente originale o con spunti artistici di questo tipo, per questo devo dire che mi ha colpito molto, anche la particolartità di certi enigmi è davvero degna di nota.
            Ecco, forse l'unica cosa che mi ha fatto storcere un pò il naso è una parte della sceneggiatura:
            Spoiler:
            Dei falsi colpi di scena, come la morte di Sully e un pò la parte finale in generale insomma, dove tutto poi si risolve con il semplice fatto che Nathan aveva bevuto acqua drogata, non so, mi sembra quasi che lo abbiano fatto per forzare un lieto fine al 100%
            Ultima modifica di Cthulhu; 16-03-2012, 14:29.
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
              Ieri pomeriggio sono passato a casa di un amico che possiede una marea di giochi (soprattutto 360... ma anche PS3, che sono quelli che mi interessano) e dopo alcune scazzottate sono tornato a casa col "bottino": Uncharted 3 (me l'ha prestato, non credete male ). L'ho subito iniziato ieri sera. Devo dire che non avevo un'attesa spasmodica per questo gioco (che infatti avevo intenzione di comprare più in là a basso prezzo prima di riceverlo in prestito) perchè avevo letto pareri contrastanti online (molti lo considerano inferiore al 2). Beh devo dire che dopo un paio di ore di gioco non solo mi ha intrattenuto come da tempo non succedeva ma mi è anche sembrato superiore al 2, se non altro dal punto di vista tecnico: la grafica è incredibile - soprattutto l'illuminazione - probabilmente la migliore mai vista su console; la giocabilità è stata rifinita, ora è più varia grazie ad una sapiente alternanza sparatorie-scazzottate-sezioni platform (e altro ancora!), il sonoro semplicemente perfetto.... E poi anche il doppiaggio italiano è di livello alto, cosa più unica che rara... Giocone! C'è poco da dire, Uncharted è Uncharted!

              Poi visto che ho di recente fatto un abbonamento trmestrale al PSN plus, ho scaricato Sly Racoon e Trine 2 (gratis per gli abbonati). Trine 2 è una vera gioia per gli occhi e poi ha quella giocabilità da platform old-style (ma con elementi moderni, come la fisica degli oggetti) che conquista. Ottimo titolo indie.
              Non possedendo una Ps3 in tutta sincerità ho avuto modo di giocare (e finire ovviamente) solo il III capitolo di Uncharted, quindi non posso proprio permettermi di giudicare. Per quanto riguarda il gioco è semplicemente fantastico, mi ha preso davvero tantissimo come pochi giochi al giorno d'oggi possono fare.

              Il gioco alla quale sto giocando è "Mass Effect".
              Purtroppo al primo non avevo mai giocato anche se reputo il II tra i miei preferiti quindi, prima di iniziare il III, vorrei finirmi questo e riniziare (con molto piacere devo dire, come poche volte ho fatto) il II.

              Commenta


                Megasessione di quasi 5 ore a Mario Galaxy e l'ho finalmente potato a termine...bello, bello, bello, capolavorico!!! *_*
                Ora mi mancano 13 stelle per completare al 100% la parte di Mario (cosa che equivale al mio 100%, al momento, non se ne parla minimamente di rifare le stesse cose con Luigi )!!! La cosa dovrà attendere però, le pile si son scaricate sul più bello, se ne parla per domani mattina!!!
                Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                Commenta


                  In questo momento sto giocando a Mischief makers per il N64; appena acquistato e subito innamorato di quel gioco. è originale e divertente come pochi
                  Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                  Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                  Commenta


                    Ho iniziato il primo di una delle più grandi serie degli ultimi tempi: Mass Effect.
                    Prima di iniziare il III vorrei giocare al I che non ho giocato e al II alla quale mi sono accanito per 26 ore piene!

                    Commenta


                      Ho reiniziato da zero Gran Turismo per la PSX dopo averlo tenuto per anni a prendere polvere nello scatolone
                      Credo di non averlo nemmeno mai completato visto che a suo tempo i giochi di guida non mi piacevano granchè


                      La mia collezione --->LINK<---

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Imperius_Rex! Visualizza il messaggio
                        Ho reiniziato da zero Gran Turismo per la PSX dopo averlo tenuto per anni a prendere polvere nello scatolone
                        Credo di non averlo nemmeno mai completato visto che a suo tempo i giochi di guida non mi piacevano granchè
                        molto spesso i giochi di guidi si assomigliano l'uno con l'altro ma ,a ce ne sono certi che sono proprio belli e che escono fuori dagli schemi... Gran Turismo è uno di quelli! Gran bella scelta amico mio!

                        Commenta


                          Dopo aver dedicato un pò di ore a Skyrim inizio a dare la mie prime impressioni:
                          Diciamo che mi sta prendendo molto di più di Oblivion, forse perché il mondo di gioco è più pieno e meno dispersivo, insomma, in un gioco del genere deve succedere sempre qualcosa per non giungere presto a noia; certo, rimane il problema del sistema di combattimento, a tratti piacevole ma molto spartano, in generale mi sembra un gioco molto facile, gli hp si autoricaricano nel tempo, come la magia e il vigore, ma nel complesso non mi dispiace; vedremo se riuscirà a mantenere alto il mio interesse o meno...
                          Ultima modifica di Cthulhu; 10-04-2012, 16:23.
                          Is freedom what we really wanted?
                          We no longer belong to anybody. No one will help us
                          now. No one will protect us. Now our true power as
                          human beings will be tested. We cannot look back. We
                          will not waste our victory!

                          Commenta


                            Sono piacevolmente intrigato da Legend of Grimrock...

                            Commenta


                              Sono piacevolmente intrigato da Legend of Grimrock...
                              Bello bello bello! Lo voglio anch'io!
                              Is freedom what we really wanted?
                              We no longer belong to anybody. No one will help us
                              now. No one will protect us. Now our true power as
                              human beings will be tested. We cannot look back. We
                              will not waste our victory!

                              Commenta


                                Io sono alle ultimissime battute di LA Noire. Gioco quasi telecomandato ma dannatamente di atmosfera. Forse non ho mai provato un gioco capace di farti sentire così immerso, peccato che sia praticamente impossibile fallire, ma la città, la qualità dei dialoghi, la splendida interpretazione di attori e doppiatori e le comunque tante idee nuove profuse lo rendono assolutamente da provare. E per una volta tanto è un gioco dei cosiddetti AAA con una longevità davvero da AAA.
                                videoludik.blogspot.com

                                il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X