Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    a differanza di altri giorni mi sto dedicando a due cose

    la prima a rigiocare a tutti i games che ho del 3DO
    la seconda giocherello a COD World at War
    se volete io sono spesso su il server della 10° cavalleria ( è ovvio che è americano il server ) e sono registratoco ... igorstellar
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      Appena finito Prey.
      Che dire, spettacolo audiovisivo, sebbene molto facile (ma almeno si apprezza la storia senza rimanere bloccati).
      Qualche momento indimenticabile, come l'utilizzo delle navette in assenza di gravità e le passeggiate sugli asteroidi a gravità ridotta.

      Ne ho approfittato anche per vedere la recensione di MegaRobbey su Youtube

      Commenta


        Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
        Quale miglior modo di rimetterlo in funzione che non giocare a Super Smash Bros in multiplayer?
        Semplicemente impagabile se giocato con tre amici!
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          Oggi in stazione ho provato un altro giochetto da cellulare, Tesla Plushies, sul mio HTC
          ...un gioco di una bruttezza rara
          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




          Commenta


            Oggi ho ripreso nel mio pc Minecraft dopo 1 bel po che lo avevo abbandonato
            E già si ricomincia con la megalomania costruttiva
            "SNOOPING AS USUAL I SEE?"

            Commenta


              Stasera inizio una nuova partita a The Legend of Zelda: Ocarina of Time... Rigorosamente su Nintendo 64
              Tyger ! Tyger! Burning bright
              In the forests of the night,
              What immortal hand or eye
              Could frame thy fearful symmetry?

              Consoles & Computers
              Spoiler:
              • Commodore 16
              • Commodore 64
              • Amiga 500
              • Pc Fisso (Windows)
              • Portatile (Debian)
              • MameCab (Under Construction)
              • NINTENDO
              • Nintendo Entertainment System
              • Super Nintendo Entertainment System
              • Nintendo 64
              • Gamecube
              • Wii
              • SEGA
              • Master System
              • Mega Drive
              • Saturn
              • Dreamcast
              • MICROSOFT
              • X-Box
              • X-Box 360
              • SONY
              • Playstation
              • Playstation 2
              • PORTATILI
              • GameBoy Color
              • GameBoy Advance
              • DSi
              • PlayStation Portable


              Commenta


                Io ho iniziato da qualche giorno Tomb Raider Anniversary sul PC...

                Commenta


                  Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggio
                  Io ho iniziato da qualche giorno Tomb Raider Anniversary sul PC...
                  Ottima scelta: è bellissimo

                  Commenta


                    The Unfinished swan (PS3)
                    Lo farei giocare a chi dice che "il videogioco ha ormai detto tutto" e che oggi il mercato è appiattito sempre sugli stessi generi. Cioè, in parte è vero, ma solo per i titoli "tripla A". Basta "rovistare" (neanche tanto poi) nel sottobosco (sottoforma spesso di digital delivery) e si trovano vere e proprie perle di originalità.
                    Non posso dare una valutazione completa del gioco perchè non l'ho finito (e anche per non rovinare la sorpresa a chi di voi ci giocherà). Ma una cosa la posso dire: è uno dei pochissimi giochi che fa riemergere quel senso di meraviglia genuina che troppo spesso resta assopito in noi, proprio per la sua meccanica di gioco: sparare delle palle di vernice nera con cui colorare un ambiente tutto bianco e vedere dunque qual è la strada da percorrere. Questo almeno all'inizio: poi ci sono delle varianti. Detta così fra l'altro potrebbe sembrare una sciocchezza, ma non lo è. Intendiamoci: il gioco ha dei difetti, non è "perfetto", ma non importa.
                    Onore a Sony che ha creduto in questo piccolissimo gruppo di giovani (Giant sparrow) scovandoli praticamente dal nulla e dando loro la possibilità di creare in libertà supportandoli finanziariamente. E non è la prima volta che succede (stessa cosa accaduta con Thatgamecompany e, in parte, con Team ICO).



                    Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggio
                    Io ho iniziato da qualche giorno Tomb Raider Anniversary sul PC...
                    Un Tomb raider 1 migliorato in grafica e giocabilità e con i livelli ampliati. Metti che Tomb raider 1 lo considero ancora oggi il miglior capitolo della serie per certi versi, e capirai quanto mi sia piaciuto questo remake. Io però lo giocai su PS2. Presumo che su PC graficamente sia superiore...
                    Ultima modifica di JoustSonic82; 24-10-2012, 11:22.
                    "E adesso aspetterò domani
                    per avere nostalgia
                    signora libertà signorina fantasia
                    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                    Commenta


                      The Unfinished swan
                      Lo voglio anch'io!

                      Ma non ho quasi più spazio nell'HD quanto pesa? AAAAAAAAAAAAH!
                      Is freedom what we really wanted?
                      We no longer belong to anybody. No one will help us
                      now. No one will protect us. Now our true power as
                      human beings will be tested. We cannot look back. We
                      will not waste our victory!

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                        Lo voglio anch'io!

                        Ma non ho quasi più spazio nell'HD quanto pesa? AAAAAAAAAAAAH!
                        Poco più di 1 GB (1.2, se non sbaglio).
                        P.S. Io un bel pò di spazio l'ho guadagnato cancellando le demo già provate e i giochi PSN che ho già finito o non mi interessano più (tanto li posso sempre riscaricare a piacimento in futuro). E così facendo i miei 120 GB me li faccio bastare e avanzare...
                        "E adesso aspetterò domani
                        per avere nostalgia
                        signora libertà signorina fantasia
                        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                        Commenta


                          Hell yeah (PS3)
                          Rovistando qualche giorno fa fra i giochi gratuiti del Playstation Plus, ho trovato questo gioco poco reclamizzato (io almeno non ne avevo mai sentito parlare prima su nessun sito). Sorvolando sul nome improbabile, mi sono deciso a dargli una chance e a provarlo con un certo scetticismo (a cui contribuiva il nome improbabile). Risultato? Da alcune sere non sto giocando che a questo (a dispetto degli altri giochi gratuiti ben più blasonati come Resident evil 5 o Bulletstorm o Infamous 2). Sarà per quel tipico feeling da platform-action a 16 bit, sarà per lo stile grafico coloratissimo, sarà per il character design folle e ispirato, sarà per i dialoghi semplici ma ironici e a tratti esilaranti, sarà per le citazioni a go-go sull'immaginario videoludico di 30 anni e più (Mortal Kombat, Sonic, Space invaders e molto altro ancora), fatto sta che questo gioco lo sto adorando. E pensare che costa solo 12 euro (addirittura gratis per gli abbonati plus) e che è stato snobbato da molte recensioni (il metascore è solo 66!). Questo gioco mi conferma che questa generazione di console (ma cconsidero anche il gaming su PC), spesso bistrattata (e giustamente, in parte, almeno per quanto riguarda i titoli "tripla A") per ripetitività di generi e IP, slancio creativo che latita e persino il divertimento che latita anch'esso, si dimostra in realtà una miniera di giochi ultracreativi, a volte con una forte componente artistica (un esempio recente è il bellissimo The unfinished swan), e anche ultradivertenti. Bisogna però saperli cercare, confinati magari in uno scaffale seminascosto di un negozio vero o in una sezione remota di un negozio virtuale, e non lasciarsi fuorviare da qualche recensione approssimativa.
                          Ultima modifica di JoustSonic82; 29-10-2012, 15:39.
                          "E adesso aspetterò domani
                          per avere nostalgia
                          signora libertà signorina fantasia
                          così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                          con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                          (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                          Commenta


                            Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                            Da alcune sere non sto giocando che a questo [...] fatto sta che questo gioco lo sto adorando.
                            MA
                            Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                            il metascore è solo 66!
                            quindi il gioco non dovrebbe neanche essere preso in considerazione

                            Commenta


                              Bisogna però saperli cercare, confinati magari in uno scaffale seminascosto di un negozio vero o in una sezione nascosta di un negozio virtuale, e non lasciarsi fuorviare da qualche recensione approssimativa.
                              Beh infondo come retrogamers, nonché profondamente amanti dei videogiochi in generale, non dovremmo essere anche degli esploratori? Una sorta di Indiana Jones del videoludo? Direi di si.
                              Is freedom what we really wanted?
                              We no longer belong to anybody. No one will help us
                              now. No one will protect us. Now our true power as
                              human beings will be tested. We cannot look back. We
                              will not waste our victory!

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                                Beh infondo come retrogamers, nonché profondamente amanti dei videogiochi in generale, non dovremmo essere anche degli esploratori? Una sorta di Indiana Jones del videoludo? Direi di si.
                                Come no... l'ho scritto anche nell'editoriale dell'ultimo RHM...
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X