Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
    MA

    quindi il gioco non dovrebbe neanche essere preso in considerazione
    Bisogna vedere se tu ti fidi più del metascore o di me. Guarda che il mio giudizio vale di più
    Scherzi a parte, io il metascore qualche volta lo guardo, ma solo così per curiosità, non certo per decidere gli acquisti.
    "E adesso aspetterò domani
    per avere nostalgia
    signora libertà signorina fantasia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

    Commenta


      Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
      Beh infondo come retrogamers, nonché profondamente amanti dei videogiochi in generale, non dovremmo essere anche degli esploratori? Una sorta di Indiana Jones del videoludo? Direi di si.
      D'accordissimo. Anzi, ti dirò, ho più gusto nello scovare una pietra preziosa nascosta (leggasi, bel videogioco ma poco famoso) che andare su terreni battuti. Ovvio che poi non per questo boccio un gran gioco molto famoso e/o riconosciuto unanimemente o quasi come capolavoro, eh. Fare i bastian contrari a tutti i costi è altrettanto sbagliato che uniformarsi acriticamente a tutto ciò che pensano gli altri
      Ultima modifica di JoustSonic82; 29-10-2012, 15:43.
      "E adesso aspetterò domani
      per avere nostalgia
      signora libertà signorina fantasia
      così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
      con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

      (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

      Commenta


        Innanzitutto ho provato Wario Ware Smooth Moves per Wii... Mah, sinceramente mi aspettavo molto meglio
        Forse dovrei provare in multiplayer ma da solo è solo 1 sequela di giochetti che diverte il giusto

        Ho poi iniziato sempre su wii a Super Paper Mario, e quello si che mi diverte
        Carinissima la grafica e fantastica l'idea del passaggio dalla prospettiva 2d a quella 3d
        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




        Commenta


          mi son fatto prestare Donkey Kong Country Returns per la Wii, stasera voglio iniziare una bella partita
          Tyger ! Tyger! Burning bright
          In the forests of the night,
          What immortal hand or eye
          Could frame thy fearful symmetry?

          Consoles & Computers
          Spoiler:
          • Commodore 16
          • Commodore 64
          • Amiga 500
          • Pc Fisso (Windows)
          • Portatile (Debian)
          • MameCab (Under Construction)
          • NINTENDO
          • Nintendo Entertainment System
          • Super Nintendo Entertainment System
          • Nintendo 64
          • Gamecube
          • Wii
          • SEGA
          • Master System
          • Mega Drive
          • Saturn
          • Dreamcast
          • MICROSOFT
          • X-Box
          • X-Box 360
          • SONY
          • Playstation
          • Playstation 2
          • PORTATILI
          • GameBoy Color
          • GameBoy Advance
          • DSi
          • PlayStation Portable


          Commenta


            Silent Hill 2, dopo averlo giocato e terminato ormai "millenni" fa, non si può negare, riesce ancora a trasmettere tensione come allora, anche se per me il primo rimane assolutamente imbattibile. In seguito mi farò una bella ripassata a Silent Hill 3 (Dopo il film mi ha ripreso la SH mania )
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              Era da un pezzo non riaccendevo la PSP... Cosi nel tempo libero di relax sul divano ho iniziato una partita a Little Big Planet.
              Non so quanto perda rispetto al fratello maggiore su PS3 ma è comunque molto carino
              Tyger ! Tyger! Burning bright
              In the forests of the night,
              What immortal hand or eye
              Could frame thy fearful symmetry?

              Consoles & Computers
              Spoiler:
              • Commodore 16
              • Commodore 64
              • Amiga 500
              • Pc Fisso (Windows)
              • Portatile (Debian)
              • MameCab (Under Construction)
              • NINTENDO
              • Nintendo Entertainment System
              • Super Nintendo Entertainment System
              • Nintendo 64
              • Gamecube
              • Wii
              • SEGA
              • Master System
              • Mega Drive
              • Saturn
              • Dreamcast
              • MICROSOFT
              • X-Box
              • X-Box 360
              • SONY
              • Playstation
              • Playstation 2
              • PORTATILI
              • GameBoy Color
              • GameBoy Advance
              • DSi
              • PlayStation Portable


              Commenta


                Iniziato Halo 4, e finora niente male davvero!


                Commenta


                  Borderlands 2

                  Avevo già premesso che mi era venuta voglia (dopo taaanto tempo) di un bello sparatutto ignorante, ma con le sue particolarità ed ho iniziato ad interessarmi di Borderlands 2 appunto, a parte le mega recensioni coi soliti votoni ho cercato di approfondire un pò e ho sentito opinioni non sempre positive, si parla di ripetitività, del fatto che diverte di più online che in single player, di ambientazioni un pò tutte uguali...
                  nonostante ciò mi sono buttato e l'ho preso (a prezzo molto ridotto), appena iniziato in effetti non mi ha convinto molto, spersi in ghiacciai monocolore, un menu tutto da capire... Insomma mi stavo demoralizzando, poi la svolta, appena si inizia a comprendere il sistema di gioco, ad esplorare Pandora, si comprende lo sfruttamento delle varie armi (oltretutto generate casualmente!) e i loro poteri elementali, tutto ingrana, è come un Diesel
                  Ed in effetti mi ci sto divertendo di brutto e tutto in single player!
                  Se qualcuno lo avesse per caso accostato a Fallout 3, ha sbagliato di grosso, gli elementi da gioco di ruolo sono pochissimi, ma ottimi, classici potenziamenti del personaggio, le varie armi apputo da utilizzare in casi specifici a seconda delle loro caratteristiche, un "open world" a missioni ed una frenesia persistente; azione continua in generale, eppure non so come sia possibile ma... Zero monotonia ed è pure, a tratti, bello difficilotto!
                  Ovviamente rimane un'opinione personale, ma se per caso aveste voglia di un FPS frenetico si, ma particolare, con qualche elemento tattico e molto ironico, questa è la scelta giusta.
                  Is freedom what we really wanted?
                  We no longer belong to anybody. No one will help us
                  now. No one will protect us. Now our true power as
                  human beings will be tested. We cannot look back. We
                  will not waste our victory!

                  Commenta


                    Back to the future: The Game su Wii

                    Questo è il classico gioco che ti fa venire la lacrimuccia per la nostalgia
                    La trama, le atmosfere, le musiche, i viaggi nel tempo, i paradossi, le spiegazioni di Doc... Ho amato alla follia la trilogia e questo gioco mi sta letteralmente esaltando
                    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                    Commenta


                      Mi sono rimesso a giocare a rastan saga 2 per Mega Drive

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Turex RR Visualizza il messaggio
                        Mi sono rimesso a giocare a rastan saga 2 per Mega Drive
                        acc... si tratta di una penitenza?
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 19-11-2012, 21:46.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          al momento sto concedendo finalmente un pò di tempo a quel SSF2 HD Remix che scaricai qualche tempo fa, il look rivisto non mi dispiace affatto ma a volte sembra un pò "forzato", alcuni personaggi appaiono "fuori contesto" rispetto allo scenario relativo.
                          Riguardo al gameplay sembra piuttosto difficile anche al livello medio, oppure (più probabile xD) sono diventato una schiappa io.

                          Non giocai molto SSF2 originale (mi limitai ad acquistare il precedente SF2 SCE su Megadrive) quindi non ci metterei la mano sul fuoco ma i finali mi sembrano leggermente diversi, peccato non si riescano a trovare sfidanti online facilmente...

                          Commenta


                            Io ho appena ritirato fuori Theme Hospital, erano anni che non ci passavo un po' di tempo... e devo dire che è sempre Fantastico! ora vado che non riesco ancora a finire il penultimo ospedale...

                            Commenta


                              Ho provato un paio di giochi, uno più deludente dell'altro...

                              Innanzitutto Ferrari: The race Experience su Wii
                              Diciamo che non avevo grandi aspettative, l'idea di guidare con il wimote senza nessun tipo di ritorno di forza era una cosa che gia faceva storcere il naso... E ovviamente il gioco si è rivelato peggio del previsto
                              Riesce a toppare quello che dovrebbe essere alla base di un normale gioco di guida, ovvero trasmettere la sensazione di avere il controllo del mezzo... In questo titolo invece nel 90% dei casi, vuoi per i controlli pessimi, vuoi anche per il volante malamente sicronizzato durante la visuale dall'interno non si ha mai la sensazione di avere il controllo della vettura, anzi...
                              In piu cosa ancora piu grave il wiimote sembra piantarsi letteralmente lasciando la macchina senza alcun tipo di controllo per poi recuperarlo all'improvviso (dopo esser finiti fuori strada ovviamente)
                              A questo si aggiunge 1 intelligenza artificiale veramente deficitaria e un grado di simulazione che è quello che è... in pratica la vera sfida è con i comandi non con il controllo della vettura o con i piloti rivali...
                              Per la serie, ho tentato di fare 5 gare e poi l'ho mollato


                              Durante un paio di pause poi ho provato Baseball Superstars 2 per cellulare... Carino come grafica ma per il resto un titolo decisamente dimenticabile
                              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                              Commenta


                                Ho iniziato Final Fantasy IV su nintendo DS
                                Molto carino in questa nuova veste grafica


                                La mia collezione --->LINK<---

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X