Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Avevo voglia di un buon racing game e ho preso Forza Motorsport 3 Ultimate Collection per xbox360.
    Devo dire che avevo grandi aspettative ed in effetti è veramente ben fatto, sopratutto perche TUTTE le auto sono ben definite e con i danni invece che solo alcune, come in certi altri giochi della concorrenza
    Certo, il modello di guida è abbastanza arcade ma comunque veramente piacevole e sopratutto al livello piu difficile gli avversari offrono 1 sfida veramente tosta
    Tyger ! Tyger! Burning bright
    In the forests of the night,
    What immortal hand or eye
    Could frame thy fearful symmetry?

    Consoles & Computers
    Spoiler:
    • Commodore 16
    • Commodore 64
    • Amiga 500
    • Pc Fisso (Windows)
    • Portatile (Debian)
    • MameCab (Under Construction)
    • NINTENDO
    • Nintendo Entertainment System
    • Super Nintendo Entertainment System
    • Nintendo 64
    • Gamecube
    • Wii
    • SEGA
    • Master System
    • Mega Drive
    • Saturn
    • Dreamcast
    • MICROSOFT
    • X-Box
    • X-Box 360
    • SONY
    • Playstation
    • Playstation 2
    • PORTATILI
    • GameBoy Color
    • GameBoy Advance
    • DSi
    • PlayStation Portable


    Commenta


      Mi sto assillando malamente con Faster Than Light! Dietro un comparto audiovisivo un po' spartano, diciamo alla “Rogue Like”, si cela uno strategico spaziale di ottima fattura!

      Commenta


        Kirby e la stoffa dell'eroe su Wii
        Graficamente delizioso, forse 1 po facile, comunque per ora mi sta divertendo veramente molto
        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




        Commenta


          Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
          Sono ancora nel dubbio se prendere o meno questo titolo, è in effetti un pò scopiazzino di Dark Souls?
          Può essere una valida distrazione in mancanza di un nuovo titolo From Software?
          Perdonami se non ti ho risposto al tempo ma mi è completamente sfuggito il post.
          Dragon dogma e dark souls sono due giochi con anime completamente diverse,forse solo stilisticamente possono avvicinarsi per una certa somiglianza nel cara design.

          Il gameplay del titolo from software è estremamente tattico e tecnico a confronto della controparte capcom,che invece si fa' forte di una nutrita scelta di skill e personalizzazione delle stesse,inoltre le derivazioni gdr si sviluppano in maniere diverse risultando molto più corpose nei souls e più orientate all'arcade in dogma.

          Non ho trovato nulla di lontanamente simile a dark souls (tranne il suo predecessore) mentre dragon dogma lo avvicinerei molto ai blasonati monster hunter.

          Commenta


            Ok, grazie lorddanyx, allora mi sa che per ora lo lascio stare, anche perché in questo periodo sono presissimo con Borderlands 2 anche se non me lo sarei mai aspettato!
            Comunque, nonostante molti dicano che questo titolo dia il meglio di se in multiplayer, in tutta sincerità me lo sto godendo di brutto in single, come ho già detto è molto action FPS e poco, pochissimo rpg, ma la varietà delle vaste e suggestive ambientazioni da esplorare, la moltitudine di missioni, nemici e armi di vario genere, con l'aggiunta delle caratteristiche elementali, ne fanno davvero un bel gioco, ripeto non me l'aspettavo, fatto sta che mi sta incollando letteralmente allo schermo.
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              Mi ha preso Mark of the Ninja.

              Piccolo capolavoro, consigliato a TUTTI.

              Commenta


                Mi sto gustando un gioco che non sapevo della sua esistenza Plok per il Super Nintendo, dovete assolutamente provarlo è una buona alternativa a Super Mario, coloratissimo e difficile
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
                  Mi ha preso Mark of the Ninja.

                  Piccolo capolavoro, consigliato a TUTTI.
                  Non lo conoscevo perciò sono andato a vedere il trailer su steam: interessante! Fra l'altro è fatto dalla Klei, di cui ho già apprezzato i due Shank (con cui in effetti sembra avere qualcosa in comune, così a un primo sguardo, a parte il fatto che si tratta di 2 generi diversi ovviamente). Lo metto nella "lista dei desideri": magari con le offerte natalizie riesco a tirar su uno sconticino
                  "E adesso aspetterò domani
                  per avere nostalgia
                  signora libertà signorina fantasia
                  così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                  con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                  (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                    Non lo conoscevo perciò sono andato a vedere il trailer su steam: interessante!

                    In effetti già dal Debut Trailer dava l'idea di un titolo quanto meno intrigante:

                    http://www.retrogaminghistory.com/ho...t-trailer.html
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      Oggi ho iniziato (con un po' di ritardo a dire il vero) God of War III

                      Commenta


                        ...mi son finalmente deciso a dedicarmi a Illusion of Gaia su SNES
                        Carino, graficamente e come gameplay forse me lo aspettavo 1 po diverso (sopratutto dopo aver finito diverse volte Terranigma) però comunque mi piace
                        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                        Commenta


                          dopo averlo provato qualche anno fa, finalmente ho ripreso Ocarina of time su N64 che ho da poco ricollegato, veramente stupendo. Ancora oggi conserva un appeal grafico particolare, uno stile che crea un'atmosfera magica, e la nostalgia nel mio caso non può avere alcun peso visto che all'epoca non ce l'avevo neanche un N64. Musiche bellissime, dungeon inspirati, sembra molto molto grande, sidequest ad ogni passo e bellissimo l'uso dell'ocarina per richiamare determinati personaggi e funzioni, idea ripresa in Brutal Legend con gli assoli di chitarra.
                          Il passaggio dal giorno alla notte che determina la possibilità o meno di parlare con determinati personaggi credo abbia ispirato invece il mio adorato Shenmue, poi vabbè, la struttura è stata ripresa da giochi attuali come i Darksiders, insomma, una vera e propria fonte d'ispirazione, ha una personalità ben marcata.

                          Sicuramente mi ha impressionato infinitamente di più rispetto a Twilight Princess che non c'è stato proprio verso, mi ha annoiato quasi dal primo momento finchè non l'ho mollato nonostante i diversi tentativi e un buon numero di ore investite per cercare di farmelo piacere...

                          Commenta


                            E' da un pò che sto giocando a Silent Hill Downpour, da appassionato della serie alla fine non ho resistito (anche se preso usato a buon prezzo), e devo dire che si sta rivelando migliore di quanto mi aspettassi, certo, manca quell'atmosfera di mista angoscia e tristezza tipica dei primi episodi (ma infondo risulta quasi impossibile per un team occidentale comprendere e riprodurre appieno quello stile tipico Jappico), manca Yamaoka alle musiche, ma si vede che i Vatra si sono impegnati per tentare di rinfrescare il brand, un sistema di combattimento un pò rinnovato ma che mantiene quell'insicurezza di una persona comune, gli spostamenti improvvisi all'Otherworld che non scopiazzano troppo il film (secondo me altra cosa che ha fatto perdere atmosfera alla serie è anche questa, il vedere letteralmente l'ambiente modificarsi in diretta è visivamente spettacolare, ma meno inquietante rispetto al ritrovarcisi improvvisamente varcando una porta o prendendo un ascensore), e un pò di belle idee che riescono a tratti ad inquietare e quasi spaventare, tra i difetti sicuramente vi sono i mostri, finora (e sono comunque al 70% del gioco) si possono contare sulle dita di una mano e sono poco ispirati (difetto piuttosto notevole) e sembrano praticamente mancare i boss, in compenso è la città a dare l'impressione di essere effettivamente "viva".
                            Comunque il mio giudizio provvisorio è abbastanza positivo, certo siamo ben lontani da un ritorno in grande della serie, ma non si può negare che i Vatra abbiano ottime idee e... chissà, magari in futuro...
                            Is freedom what we really wanted?
                            We no longer belong to anybody. No one will help us
                            now. No one will protect us. Now our true power as
                            human beings will be tested. We cannot look back. We
                            will not waste our victory!

                            Commenta


                              Ieri ho deciso il titolo che mi accompagnerà per queste vacanze natalizie (magari accostato a qualcosa di più soft come qualche platform o puzzle game), un jRpg per SNES: Lufia & the Fortress of Doom!!!
                              Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                              Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                                E' da un pò che sto giocando a Silent Hill Downpour, da appassionato della serie alla fine non ho resistito (anche se preso usato a buon prezzo), e devo dire che si sta rivelando migliore di quanto mi aspettassi, certo, manca quell'atmosfera di mista angoscia e tristezza tipica dei primi episodi (ma infondo risulta quasi impossibile per un team occidentale comprendere e riprodurre appieno quello stile tipico Jappico), manca Yamaoka alle musiche, ma si vede che i Vatra si sono impegnati per tentare di rinfrescare il brand, un sistema di combattimento un pò rinnovato ma che mantiene quell'insicurezza di una persona comune, gli spostamenti improvvisi all'Otherworld che non scopiazzano troppo il film (secondo me altra cosa che ha fatto perdere atmosfera alla serie è anche questa, il vedere letteralmente l'ambiente modificarsi in diretta è visivamente spettacolare, ma meno inquietante rispetto al ritrovarcisi improvvisamente varcando una porta o prendendo un ascensore), e un pò di belle idee che riescono a tratti ad inquietare e quasi spaventare, tra i difetti sicuramente vi sono i mostri, finora (e sono comunque al 70% del gioco) si possono contare sulle dita di una mano e sono poco ispirati (difetto piuttosto notevole) e sembrano praticamente mancare i boss, in compenso è la città a dare l'impressione di essere effettivamente "viva".
                                Comunque il mio giudizio provvisorio è abbastanza positivo, certo siamo ben lontani da un ritorno in grande della serie, ma non si può negare che i Vatra abbiano ottime idee e... chissà, magari in futuro...
                                Dato che abbiamo gusti abbastanza simili lo consiglieresti a chi come me ha odiato il capitolo homecoming?
                                da amante del primo capitolo sono titubante nell'affrontare una nuova delusione.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X