Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    chiamate "tizio blasfemo e dal pessimo gusto", ma in questi tempi sto giocando a Grezzo 2!
    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

    Commenta


      Il primo Jak e Daxter (PS2)
      Questo è un gioco che all'epoca mi ero perso (imperdonabilmente per un appassionato di platform come me) e ora l'ho finalmente recuperato. Lo sto giocando da due-tre giorni (l'ho quasi finito) e il mio giudizio è estremamente positivo. Non credo di esagerare se dico che si tratta di uno fra i migliori platform-adventure di sempre, ingiustamente sottovalutato da molti (compreso me, finora). Avrà pure personaggi poco carismatici, una sceneggiatura banalotta e una colonna sonora anonima, ma il comparto tecnico è portentoso per essere "solo" una PS2 e soprattutto, ciò che più conta, la giocabilità è semplicemente perfetta, il level design raffinatissimo e la struttura delle missioni talmente ben fatta che è in pratica impossibile staccarsi dal joypad fino a che non lo si è completato.



      Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio

      Soltanto le fasi di combattimento continuano a lasciarmi l'amaro in bocca ma, essendo soltanto a circa 3 ore di gioco, confido sul fatto che possano migliorare anche queste.
      Confidi bene Il combattimento, col progredire del gioco, ne guadagna in varietà e complessità, visto che aumentano i nemici e diventano sempre più difficili da contrastare, per cui se non si è precisi, veloci e vari nelle mosse, spesso non si riesce ad avere la meglio. Certo dipende anche da come potenzi Batman: se ad es. potenzi al massimo la corazza, il livello di difficoltà scende un pò troppo. tutto sommato, però i combattimenti mi sembrano più soddisfacenti che in Asylum e, in generale, concordo con te nel giudicare City migliore nel complesso del suo predecessore
      Ultima modifica di JoustSonic82; 28-12-2012, 02:18.
      "E adesso aspetterò domani
      per avere nostalgia
      signora libertà signorina fantasia
      così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
      con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

      (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

      Commenta


        Alice Madness Returns

        Molto meglio di quanto mi aspettassi, o perlomeno molto meglio di come sia stato giudicato nelle varie recensioni; pur non raggiungeno i picchi artistici del suo predecessore (che comunque non è per niente facile), lo sto apprezzando tantissimo, artisticamente magnifico, bellissime scene di intermezzo e spettacolari ambientazioni (anche se presentano qualche calo sporadico), quello che sto apprezzando di più però è proprio il gameplay, il quale riprende un concetto platformista ormai quasi perduto, noi abbiamo il pieno controllo del personaggio, noi compiamo gli errori che ci fanno cadere da un baratro o mancare una piattaforma, duro e puro gameplay old style, sto apprezzando anche il sistema di combattimento che ci porta ad un continuo cambio di armi a breve e a lunga distanza, alternato a schivate e parate (con un ombrellino di pizzo), nonostante (come ho già detto) non raggiunga realmente i picchi del primo capitolo (scaricabile comunque gratuitamente tramite il codice contenuto nella confezione) e manchino quasi completamente i boss di fine livello, questo gioco trasuda stile e gameplay puro da tutti i pori, l'aggiunta di mini livelli in stile platform 2D e sparatutto a scorrimento laterale impreziosisce il tutto, imperdibile.
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
          Alice Madness Returns

          Molto meglio di quanto mi aspettassi, o perlomeno molto meglio di come sia stato giudicato nelle varie recensioni; pur non raggiungeno i picchi artistici del suo predecessore (che comunque non è per niente facile), lo sto apprezzando tantissimo, artisticamente magnifico, bellissime scene di intermezzo e spettacolari ambientazioni (anche se presentano qualche calo sporadico), quello che sto apprezzando di più però è proprio il gameplay, il quale riprende un concetto platformista ormai quasi perduto, noi abbiamo il pieno controllo del personaggio, noi compiamo gli errori che ci fanno cadere da un baratro o mancare una piattaforma, duro e puro gameplay old style, sto apprezzando anche il sistema di combattimento che ci porta ad un continuo cambio di armi a breve e a lunga distanza, alternato a schivate e parate (con un ombrellino di pizzo), nonostante (come ho già detto) non raggiunga realmente i picchi del primo capitolo (scaricabile comunque gratuitamente tramite il codice contenuto nella confezione) e manchino quasi completamente i boss di fine livello, questo gioco trasuda stile e gameplay puro da tutti i pori, l'aggiunta di mini livelli in stile platform 2D e sparatutto a scorrimento laterale impreziosisce il tutto, imperdibile.
          Non ho mai creduto alle recensioni negative piovute intorno a questo gioco: non sarà un gioco "perfetto" ma già guardando qualche trailer o video di gameplay emergono subito le qualità. E non è un caso che il prezzo del gioco sia rimasto ovunque piuttosto alto, a differenza di altri titoli più blasonati e lodati, anche più recenti: evidentemente il gioco vende. Lo devo prendere prima o poi, anche perchè così ho l'occasione di giocarmi per bene una volta per tutte il primo episodio, di cui ho provato tempo fa soltanto una demo (mi piacque molto)
          "E adesso aspetterò domani
          per avere nostalgia
          signora libertà signorina fantasia
          così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
          con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

          (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

          Commenta


            Sto continuando a divertirmi a Little Big Planet 2 in particolare con i livelli creati da altri utenti.
            C'è da dire che molti son veramente ottimi, persino superiori a quelli originali del gioco
            E sopratuttovi si trovano giochi di tutti i generi grazie ai nuovi strumenti di sviluppo messi a disposizione, c'è gente che ha ricreato non solo classici platform 2D ma anche giochi con visuale dall'alto stile i primi 2 GTA, sparatutto in prima o in 3a persona, beat em up e cosi via... veramente incredibile
            Peccato solo che molti utenti/creatori abbiano lasciato libera la possibilità di copiare il proprio lavoro (è un opzione attivabile) è cosi si trovino anche troppi cloni, di cloni, di cloni dello stesso gioco :| Solo di Mortal Kombat ve ne saranno 10 versioni identiche
            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




            Commenta


              attualmente sto giocando:sulla ps2 a rouge Galaxy, Seven samurai e Final Fantasy 9 della ps1. come titoli nintendo invece Zelda twilight princess e Final Fantasy IV: The After Years

              Commenta


                A cosa state giocando?

                ho appena preso black ops 2 mi piace anche se le scene d'intermezzo sono piu della parte giocata

                Commenta


                  Ho iniziato Killzone 2 su Ps3... E devo dire che mi piace piu di quanto immaginassi per quanto non sia un grande fan degli FPS
                  E' frenetico, ostico al punto giusto e sopratutto si lascia controllare ottimamente anche con il Joypad
                  Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                  Commenta


                    DEMON FRONT !!
                    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    10th Mountain Division in COD
                    MEDAGLIERE premi QUI
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                    se tu non sai una mazza sui lasergams...
                    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                    Commenta


                      Dead Island

                      Appena uscito non mi aveva convinto molto, sarà per la tipologia del gioco che dopo il magnifico trailer ci si aspettava qualcosa di più "emotional", per poi rivelarsi un gameplay in parte mutuato da altre produzioni... Però alla fine l'ho preso (usato), sono all'inizio quindi non posso dare un giudizio completo, ma per ora devo dire che si sta dimostrando al di sopra delle mie aspettative, si ok si rifa a Fallout3 e compagnia, si ok noi siamo immuni al virus quindi abbiamo una barra dell'energia (anche se per fortuna non si ricarica automaticamente e i medikit sono molto rari), ma mi piace, pochissime armi da fuoco, il combattimento si concentra sul corpo a corpo con obbiettivo primario: spaccare teste, ciò che mi ha stupito è l'atmosfera, da appassionato di zombie-movies non posso che apprezzare l'ambientazione tropicale che riporta al mitico Zombie2 di Lucio Fulci, ogni tanto si sentono lamenti strazianti da chissà dove che ti fanno sobbalzare, improvvisamente senti urla agghiaccianti per poi accorgerti che uno zombi ti sta furiosamente correndo incontro, alcune zone buie al chiuso ti obbligano ad avanzare lentamente per il timore che uno zombi silenzioso si annidi dietro a qualche angolo, inoltre la varieta degli stessi è elevatissima, tantissimi i modelli di morti viventi che variano anche nelle ferite e amputazioni (proprio ieri ho trovato nell'oscurità di un capannone una tipa che per metà corpo sembrava uno di quei modelli di corpo umano con i tessuti muscolari in mostra), poi si sa, in quanto a gameplay segue una linea piuttosto classica: missione principale+missioni secondarie, però sembra che alla lunga alcune zone cambino e vengano via via distrutte ed occupate dai morti viventi... Non voglio dilungarmi oltre, ma devo dire che come prima impressione siamo decisamente a cavallo, specialmente per un appassionato di zombi come me.
                      Is freedom what we really wanted?
                      We no longer belong to anybody. No one will help us
                      now. No one will protect us. Now our true power as
                      human beings will be tested. We cannot look back. We
                      will not waste our victory!

                      Commenta


                        Ieri per fare qualcosa di "Leggero" ho fatto qualche partita a Punch Out su Wii... Divertente
                        Vai Little Mac!
                        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                        Commenta


                          Adesso siamo su Catherine! mi sta divertendo tantissimo!!!!

                          Commenta


                            Bellissimo Catherine, purtroppo devo ancora terminarlo, ma lo farò a breve.
                            Is freedom what we really wanted?
                            We no longer belong to anybody. No one will help us
                            now. No one will protect us. Now our true power as
                            human beings will be tested. We cannot look back. We
                            will not waste our victory!

                            Commenta


                              Su console fissa ho iniziato e mi sto dedicando a Halo sulla prima X-Box
                              Ho gia finito questo titolo nella sua versione per PC ma volevo dedicarmi anche alla sua incarnazione sulla prima console di casa Microsoft

                              Su console Portatile invece gioco nei ritagli di tempo a Gran Turismo su PSP, visto che non ha una struttura di gioco molto profonda ed è molto appropriato a lasciarsi giocare una partita ogni tanto

                              "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

                              Commenta


                                Final Fantasy XIIIsu PS3...ripreso dopo mesi di stop...
                                Burnout Legends su PSP nei ritagli di tempo...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X