Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ultimamente mi sto sfondando a Ni No Kuni su Ps3, sono a circa 65 ore di gioco cercando di fare tutto proprio perché non mi annoia e me lo sto proprio gustando al 100%, purtroppo ora come ora sono al capitolo finale, dico cosi perché era dai tempi di Final Fantasy 7 che un gioco non mi appassionava come questo e so che una volta finito difficilmente troverò un degno sostituto...che ne pensate del nuovo Dragon's Dogma Dark Arisen sempre rimanendo in stile RPG...voi che mi consigliate? anche qualcosa di retrò tanto x rimanere in tema al forum

    Commenta


      Oggi pomeriggio, facendo ordine nel garage, mi sono casualmente imbattuto in un joypad originale Sega Megafire (seminascosto in un cartone da chissà quanto tempo) che non ricordavo di possedere! Così ho subito rimontato, per l'occasione, il mio fidato Megadrive, che tenevo in naftalina da qualche tempo, per vedere se e quanto funzionasse ancora (visto che la maggior parte dei pad che tengo funzionano solo in parte o alcuni per nulla). Con mio stupore ho constatato che il pad funziona da dio, perfettamente, e del resto è anche nuovo a vederlo: non c'è stato bisogno neppure di aprirlo per pulire i contatti, come ho fatto più volte coi vecchi pad. Così ho messo su qualche cartuccia: Castle of illusion, Revenge of shinobi, Golden axe 2... che gioia rigiocarli poi sono passato a Sonic 2, con l'intento di giocarmi un paio di livelli, e preso dalla sindrome "un altro livello e poi basta" l'ho addirittura completato, e con tutti i sette smeraldi del caos!
      "E adesso aspetterò domani
      per avere nostalgia
      signora libertà signorina fantasia
      così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
      con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

      (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

      Commenta


        che ne pensate del nuovo Dragon's Dogma Dark Arisen
        Io ho terminato da poco Dragon's Dogma e mi ha preso tantissimo, davero ben fatto, mi sa quindi che a breve mi piglio anche l'espansione Dark Arisen.
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          Ieri ho iniziato Tomb Raider Anniversary su PS2
          Non sono un fan della saga, però... carino come gioco
          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




          Commenta


            Sword of Vermilion - Megadrive

            Questo gioco mi risveglia ogni volta ricordi assopiti, pura nostalgia e poi ho sempre adorato la sua atmosfera.
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              Era da un bel po che non giocavo a qualcosa su Steam... Ieri ho provato Dwarfs nella sua versione F2P, carino frenetico e divertente e comunque godibile nonostante le limitazioni della versione gratuita
              Oggi poi ho finalmente provato Terraria
              L'influenza di Minecraft è palpabile ma il gioco sa comunque essere originale e differenziarsi dal capolavoro di Mojang
              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




              Commenta


                Harvest Moon: Friends of Mineral Town (GBA Adapter @GameCube) - adoro la serie Harvest Moon...

                images.jpeg

                My Tumblr // My Twitter
                "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                Commenta


                  Ho appena iniziato THE DIG della -fu - grande Lucasarts!!!!
                  Cacchio ragazzi, sembra proprio avvincente!!!!!
                  Che ne pensate?
                  sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
                    Ho appena iniziato THE DIG della -fu - grande Lucasarts!!!!
                    Cacchio ragazzi, sembra proprio avvincente!!!!!
                    Che ne pensate?
                    Grande Amy, arrivai ad un certo punto dell'intrigante storia di The Dig molti anni fa... purtroppo non andai avanti ma è uno dei titoli che voglio completare e godermi fino in fondo. Ricordo il fatto che è molto maturo, tratta anche la morte come tema, ed è davvero avvincente. Ultima cosa: la colonna sonora è semplicemente una delle più belle che abbia mai sentito

                    My Tumblr // My Twitter
                    "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                    Commenta


                      AD Amy mor quel gioco, the dig è bellissimo, lo finii una sola volta anni fa e devo ridargli un altra possibilità io in questo momento sto giocando all'ottimo Flashback sul CD-I e devo dire che non è molto diverso dalla versione per mega cd ma è ottima
                      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                      Commenta


                        Ho iniziato da qualche giorno Ridge Racer Unbounded su Ps3
                        Il primo impatto è stato abbastanza... incerto, per essere un arcade la fisica delle auto sembra decisamente strana, sembrano pesanti come camion in curva rispetto alle iperscattanti auto a cui mi avevano abituato altri racing game arcade... Pero prendendoci la mano si che diverte, sopratutto nel suo stile spettacolare e eccessivo a la Burnout
                        Ieri poi ho iniziato Kirby's Adventure su Wii, molto carino
                        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                        Commenta


                          Metro Last Light per lo meno fino a qualche giorno fa, è un pò che mi sono fermato (ma lo riprendo a breve) perché... boh io non ci vedo nulla di speciale, mi sembra che di base sia il solito Fps, ok carina l'ambientazione, carini i particolari della maschera antigas e le parti stealth, ma nulla di realmente nuovo; una cosa che trovo poi davvero tediosa sono le scene di intermezzo, va bene una bella storia e le scene di intermezzo, ma continuare ad interrompere il gameplay con scene "automatiche", a volte troppo lunghe, sinceramente mi annoia a morte, ripeto, non ci sto trovando nulla di particolare o veramente degno di nota, comunque vedremo come prosegue, per il momento per me è: "Il solito nauseante Fps".
                          Ultima modifica di Cthulhu; 28-05-2013, 14:55.
                          Is freedom what we really wanted?
                          We no longer belong to anybody. No one will help us
                          now. No one will protect us. Now our true power as
                          human beings will be tested. We cannot look back. We
                          will not waste our victory!

                          Commenta


                            A Samurai Shodown: Edge of Destiny, grazie all'ArcadePC!

                            Commenta


                              A Samurai Shodown: Edge of Destiny
                              Uuuh fico lo voglio giocare anche io! Anche se avevo letto che non fosse un granché...
                              Is freedom what we really wanted?
                              We no longer belong to anybody. No one will help us
                              now. No one will protect us. Now our true power as
                              human beings will be tested. We cannot look back. We
                              will not waste our victory!

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                                Anche se avevo letto che non fosse un granché...
                                Già anch'io ne ho letto di cotte e di crude, come se i vari Tekken, Soul Calibur, Virtua Fighter e Street Fighter, che da anni ci struppiano gli zebedei, lo fossero... Seriamente, essendo il primo Samurai Shodown 3D che provo, a me non pare poi così malvagio.
                                Ultima modifica di Bert; 28-05-2013, 16:33.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X