Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Lo avevo comprato in occasione dei saldi natalizi di steam senza mai provarlo, oggi ho colmato questa lacuna...
    Ebbene ragazzi, cosa non è Faster Than Light
    Bellissimo e tostissimo gioco strategico spaziale che dopo le lunghe maratone di Star Trek e Firefly mi sembra ancora piu galvanizzante
    Peccato solo aver perso la Serenity al suo 9o sistema esplorato per una falla in plancia di comando
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




    Commenta


      Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
      Lo avevo comprato in occasione dei saldi natalizi di steam senza mai provarlo, oggi ho colmato questa lacuna...
      Ebbene ragazzi, cosa non è Faster Than Light
      Bellissimo e tostissimo gioco strategico spaziale che dopo le lunghe maratone di Star Trek e Firefly mi sembra ancora piu galvanizzante
      Peccato solo aver perso la Serenity al suo 9o sistema esplorato per una falla in plancia di comando
      Mio Dio, ma quanto è bello questo gioco - ne parlai a suo tempo, l'ho giocato e rigiocato e sempre divertendomi come la prima volta... causa assuefazione. Adoro l'alto tasso di nerditá di FTL, ha tutti i cliché delle serie SciFi ed è anche impegnativo, come tutti i rogue-like con permadeath...

      Inviato dal mio e1901_v77_jbla668_fwvga utilizzando Tapatalk

      My Tumblr // My Twitter
      "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

      Commenta


        Oggi cerco di spulciare Castlevania symphony of the night sul saturn, mio dio il gioco è.... bello ma difficile. Mi sto emozionando come un bambino alla sola idea di giocarci
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          Ho cominciato red dead redemption su ps3.ragazzi e un giocone

          Commenta


            ultimamente sono fissato con gli RTS, e cosi ho iniziato Command & Conquer: Tiberian Sun visto che a suo tempo oltre a qualche battaglia contro la cpu non feci altro


            La mia collezione --->LINK<---

            Commenta


              Dark Souls 2

              Finalmente!
              Iniziato ieri e fatta una partita bella corposa, quello che ho notato per ora è che il sistema di combattimento è rimasto (per fortuna) praticamente invariato, notevoli varianti invece in alcune meccaniche di gioco che sembrano quasi andare a fondere il sistema di Dark Souls con quello di Demon's Souls, ad esempio i metodi di ricarica della vita, vi sono delle pietre che fungono da erbe curative che si possono trovare lungo il cammino come in Demon's, ma esistono anche le fiaschette Estus, solo che vanno trovate, ci ritroviamo quindi ad inizio gioco con una sola fiaschetta; sono sempre presenti i falò (che questa volta ci permettono di teletrasportarci da uno all'altro fin da subito) ma non ci permettono di avanzare di livello, per farlo è necessario parlare con una sorta di sacerdotessa in una zona franca (un villaggio) che funge da "Nexus" come succedeva in Demon's, altra somiglianza a Demon's è data dal fatto che quando siamo in forma di non morti la nostra energia vitale risulta penalizzata fino a che non torniamo umani... In generale devo ancora capire se queste ed altre novità influenzeranno notevolmente il gioco, sarà più facile? Sarà più difficile? Vedremo, per ora... "Sia lodato il Sole!"
              Is freedom what we really wanted?
              We no longer belong to anybody. No one will help us
              now. No one will protect us. Now our true power as
              human beings will be tested. We cannot look back. We
              will not waste our victory!

              Commenta


                Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                Dark Souls 2

                Finalmente!
                Iniziato ieri e fatta una partita bella corposa, quello che ho notato per ora è che il sistema di combattimento è rimasto (per fortuna) praticamente invariato, notevoli varianti invece in alcune meccaniche di gioco che sembrano quasi andare a fondere il sistema di Dark Souls con quello di Demon's Souls, ad esempio i metodi di ricarica della vita, vi sono delle pietre che fungono da erbe curative che si possono trovare lungo il cammino come in Demon's, ma esistono anche le fiaschette Estus, solo che vanno trovate, ci ritroviamo quindi ad inizio gioco con una sola fiaschetta; sono sempre presenti i falò (che questa volta ci permettono di teletrasportarci da uno all'altro fin da subito) ma non ci permettono di avanzare di livello, per farlo è necessario parlare con una sorta di sacerdotessa in una zona franca (un villaggio) che funge da "Nexus" come succedeva in Demon's, altra somiglianza a Demon's è data dal fatto che quando siamo in forma di non morti la nostra energia vitale risulta penalizzata fino a che non torniamo umani... In generale devo ancora capire se queste ed altre novità influenzeranno notevolmente il gioco, sarà più facile? Sarà più difficile? Vedremo, per ora... "Sia lodato il Sole!"
                Eheh ti ho visto ieri, nella lista amici, che eri online su DS2 Ho letto qualche recensione e pare in linea con le (elevate) aspettative, addirittura mi pare che su Metacritic abbia alcuni punti in più di media rispetto ai predecessori. Che dire... quando avrò finito il primo Dark (che ho ordinato dall'Inghilterra e dovrebbe arrivarmi a giorni) credo proprio che mi butterò anche su questo!
                "E adesso aspetterò domani
                per avere nostalgia
                signora libertà signorina fantasia
                così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                Commenta


                  Iniziato ieri Xenoblade Chronicles su Wii
                  Che dire, si prospetta un gran bel gioco per quel che ho visto finora
                  Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                  Commenta


                    Shadow Tower - PSX

                    Continua il mio viaggio a ritroso per comprendere appieno l'idea di Dungeon Crawler secondo From Software, un percorso molto oscuro in un Dark Fantasy che solo questa casa produttrice è riuscita ad incanalare e concretizzare al meglio sotto forma di software fino ad arrivare a quello che è adesso; molte le analogie tra King's Field e la serie "Souls" odierna, ma in questo caso si parla di una sorta di spin-off di King's Field, un pò più improntato sull'azione ma che mantiene lo stesso concetto di esplorazione e sistema di combattimento corredato di barra della stamina, stessa sensazione di perdizione, stessa oscurità e mistero; troviamo però una novità (che poi verrà mantenuta appunto nei suoi discendenti spirituali odierni), l'utilizzo attivo dello scudo, che non si limita più ad aumentare semplicemente le statistiche di difesa, ma va utilizzato attivamente appunto durante i combattimenti, l'obiettivo è quello di sempre, esplorazione, ricerca, combattimento.
                    Is freedom what we really wanted?
                    We no longer belong to anybody. No one will help us
                    now. No one will protect us. Now our true power as
                    human beings will be tested. We cannot look back. We
                    will not waste our victory!

                    Commenta


                      Continua la mia ossessione nel cercare di terminare heart of Darkness su Psx, è un gioco divertente, coinvolgente e difficile alla fine
                      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                        Shadow Tower - PSX

                        Continua il mio viaggio a ritroso per comprendere appieno l'idea di Dungeon Crawler secondo From Software, un percorso molto oscuro in un Dark Fantasy che solo questa casa produttrice è riuscita ad incanalare e concretizzare al meglio sotto forma di software fino ad arrivare a quello che è adesso; molte le analogie tra King's Field e la serie "Souls" odierna, ma in questo caso si parla di una sorta di spin-off di King's Field, un pò più improntato sull'azione ma che mantiene lo stesso concetto di esplorazione e sistema di combattimento corredato di barra della stamina, stessa sensazione di perdizione, stessa oscurità e mistero; troviamo però una novità (che poi verrà mantenuta appunto nei suoi discendenti spirituali odierni), l'utilizzo attivo dello scudo, che non si limita più ad aumentare semplicemente le statistiche di difesa, ma va utilizzato attivamente appunto durante i combattimenti, l'obiettivo è quello di sempre, esplorazione, ricerca, combattimento.
                        Questo mi ispira molto... devo documentarmi. King's Field l'ho visto nell'usato di un punto vendita qui in città.

                        Inviato dal mio e1901_v77_jbla668_fwvga utilizzando Tapatalk

                        My Tumblr // My Twitter
                        "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                        Commenta


                          Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                          Shadow Tower - PSX

                          Continua il mio viaggio a ritroso per comprendere appieno l'idea di Dungeon Crawler secondo From Software, un percorso molto oscuro in un Dark Fantasy che solo questa casa produttrice è riuscita ad incanalare e concretizzare al meglio sotto forma di software fino ad arrivare a quello che è adesso; molte le analogie tra King's Field e la serie "Souls" odierna, ma in questo caso si parla di una sorta di spin-off di King's Field, un pò più improntato sull'azione ma che mantiene lo stesso concetto di esplorazione e sistema di combattimento corredato di barra della stamina, stessa sensazione di perdizione, stessa oscurità e mistero; troviamo però una novità (che poi verrà mantenuta appunto nei suoi discendenti spirituali odierni), l'utilizzo attivo dello scudo, che non si limita più ad aumentare semplicemente le statistiche di difesa, ma va utilizzato attivamente appunto durante i combattimenti, l'obiettivo è quello di sempre, esplorazione, ricerca, combattimento.
                          Mooolto interessante. Conoscevo i King's field ma non questo. Peccato per la visuale in prima persona: preferisco di gran lunga la terza persona che abbiamo coi Souls...
                          "E adesso aspetterò domani
                          per avere nostalgia
                          signora libertà signorina fantasia
                          così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                          con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                          (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                          Commenta


                            Iniziato ieri Infamous 2 per PS3
                            Per ora partita da "eroe"... La prossima invece credo che il karma avrà una bella impennata verso il basso
                            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                            Commenta


                              Mi sto spaccando a Samurai aces (sengoku ace) per PS2
                              Gran bel shoot em up!
                              RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
                              sigpic

                              Commenta


                                Al-Qadim - The Genie's Curse, su DOS

                                uploadfromtaptalk1396703806144.jpg

                                My Tumblr // My Twitter
                                "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X