Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamo due chiacchiere su EVERCADE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Facciamo due chiacchiere su EVERCADE

    Ciao a tutti, volevo aprire questo post per fare due chiacchiere con voi per sapere cose ne pensate di questa console volta al retrogaming e al panorama indie.
    Io la trovo veramente una fantastica console e poi la distribuzione solo fisica dei giochi mi piace ancora di più.
    Voi cosa ne pensate? ne avete una? volete acquistarla in futuro?
    Ahh giusto inutile dirvi che ne possiedo una e ne sono pienamente soddisfatto.
    Console Sony:PLAYSTATION, PSONE, PS2 FAT + MATRIX + HDD 80GB, PS2 SLIM, PSP 1000 WHITE CERAMIC, PSP 2000 BLACK, PS3 FAT, PS3 SLIM.
    Console Nintendo: N64, GAMECUBE BLACK, NDS FAT, NDS SLIM, WII, GAME BOY MICRO, GAME BOY COLOR.
    Console Microsoft: XBOX 360 NO HDMI 20GB,XBOX 360 HDMI 120GB, XBOX PAL
    Console Sega: Megadrive + MegaCD, MegaDrive 2, Sega Saturn PAL, Dreamcast PAL
    Console Atari: Atari Jaguar(Nuovo), Atari 2600 Jr.
    PC: Phenom II 965, Asus M4A89GTD PRO/USB3, 4 GB DDR GEIL 1800 mhz, MSI GTX 275 Twin Frozr

    #2
    L'ho presa tempo fa con diverse cartucce più per collezionismo che reale interesse ludico.



    Commenta


      #3
      è una gran cosa..personalmente non la possiedo, ma un mio fratellastro -che l'ha comprata tempo fa- me l'ha prestata ogni tanto...non c'è male

      Commenta


        #4
        Sto aspettando che esca la cartuccia codemaster la farò mia immediatamente
        Console Sony:PLAYSTATION, PSONE, PS2 FAT + MATRIX + HDD 80GB, PS2 SLIM, PSP 1000 WHITE CERAMIC, PSP 2000 BLACK, PS3 FAT, PS3 SLIM.
        Console Nintendo: N64, GAMECUBE BLACK, NDS FAT, NDS SLIM, WII, GAME BOY MICRO, GAME BOY COLOR.
        Console Microsoft: XBOX 360 NO HDMI 20GB,XBOX 360 HDMI 120GB, XBOX PAL
        Console Sega: Megadrive + MegaCD, MegaDrive 2, Sega Saturn PAL, Dreamcast PAL
        Console Atari: Atari Jaguar(Nuovo), Atari 2600 Jr.
        PC: Phenom II 965, Asus M4A89GTD PRO/USB3, 4 GB DDR GEIL 1800 mhz, MSI GTX 275 Twin Frozr

        Commenta


          #5
          Scusate un videogames esclusivo per questa console esiste o in fase di programmazione? Perchè comprare una console con giochi di altre console mi pare una strunz...

          Commenta


            #6
            Che io sappia no, deve uscire una collezione di indie, ma di esclusive non ne ho mai sentito parlare
            Console Sony:PLAYSTATION, PSONE, PS2 FAT + MATRIX + HDD 80GB, PS2 SLIM, PSP 1000 WHITE CERAMIC, PSP 2000 BLACK, PS3 FAT, PS3 SLIM.
            Console Nintendo: N64, GAMECUBE BLACK, NDS FAT, NDS SLIM, WII, GAME BOY MICRO, GAME BOY COLOR.
            Console Microsoft: XBOX 360 NO HDMI 20GB,XBOX 360 HDMI 120GB, XBOX PAL
            Console Sega: Megadrive + MegaCD, MegaDrive 2, Sega Saturn PAL, Dreamcast PAL
            Console Atari: Atari Jaguar(Nuovo), Atari 2600 Jr.
            PC: Phenom II 965, Asus M4A89GTD PRO/USB3, 4 GB DDR GEIL 1800 mhz, MSI GTX 275 Twin Frozr

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da rikfer Visualizza il messaggio
              Che io sappia no, deve uscire una collezione di indie, ma di esclusive non ne ho mai sentito parlare
              Allora (perdonami) che strunzata di console è? Non avere un gioco esclusivo ,vivere di tanti collection di videogames usciti su altre piattaforme ,programmati per sfruttare altro hardware qui scommetto emulati, tanto vale farsi un console portatile cinese con android o altro e scaricarsi emulatori e Rom ,meglio prendere uno Switch ci sono un sacco di giochi Indie e roba vecchia ...non so la tieni per mero collezionismo o ci passi del tempo?

              Commenta


                #8
                Aspetta, questa è una cosa diversa, innanzitutto è tutto legale, blaze fa degli accordi per poter vendere le cartucce, e poi parliamo comunque di giochi in edizione fisica con tanto di manuale.
                Qua è tutto legale, console Android e simili..mica tanto
                Console Sony:PLAYSTATION, PSONE, PS2 FAT + MATRIX + HDD 80GB, PS2 SLIM, PSP 1000 WHITE CERAMIC, PSP 2000 BLACK, PS3 FAT, PS3 SLIM.
                Console Nintendo: N64, GAMECUBE BLACK, NDS FAT, NDS SLIM, WII, GAME BOY MICRO, GAME BOY COLOR.
                Console Microsoft: XBOX 360 NO HDMI 20GB,XBOX 360 HDMI 120GB, XBOX PAL
                Console Sega: Megadrive + MegaCD, MegaDrive 2, Sega Saturn PAL, Dreamcast PAL
                Console Atari: Atari Jaguar(Nuovo), Atari 2600 Jr.
                PC: Phenom II 965, Asus M4A89GTD PRO/USB3, 4 GB DDR GEIL 1800 mhz, MSI GTX 275 Twin Frozr

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da rikfer Visualizza il messaggio
                  Aspetta, questa è una cosa diversa, innanzitutto è tutto legale, blaze fa degli accordi per poter vendere le cartucce, e poi parliamo comunque di giochi in edizione fisica con tanto di manuale.
                  Qua è tutto legale, console Android e simili..mica tanto
                  quoto, su console Android..si cammina su ghiaccio sottile sottile..

                  Commenta


                    #10
                    Sta arrivando anche la nuova edizione della console, la Evercade Exp
                    The Evercade EXP is the newest handheld retro gaming console from the makers of Evercade. Retro gaming is levelled up with all new best-in-class features.


                    Sono tentatissimo stavolta di prenderla anche solo per il fascino delle cartuccione
                    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                      Sta arrivando anche la nuova edizione della console, la Evercade Exp
                      The Evercade EXP is the newest handheld retro gaming console from the makers of Evercade. Retro gaming is levelled up with all new best-in-class features.


                      Sono tentatissimo stavolta di prenderla anche solo per il fascino delle cartuccione
                      apperò che roba!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Dio Brando Visualizza il messaggio

                        apperò che roba!
                        Già preordinata la limited a suo tempo…
                        Console Sony:PLAYSTATION, PSONE, PS2 FAT + MATRIX + HDD 80GB, PS2 SLIM, PSP 1000 WHITE CERAMIC, PSP 2000 BLACK, PS3 FAT, PS3 SLIM.
                        Console Nintendo: N64, GAMECUBE BLACK, NDS FAT, NDS SLIM, WII, GAME BOY MICRO, GAME BOY COLOR.
                        Console Microsoft: XBOX 360 NO HDMI 20GB,XBOX 360 HDMI 120GB, XBOX PAL
                        Console Sega: Megadrive + MegaCD, MegaDrive 2, Sega Saturn PAL, Dreamcast PAL
                        Console Atari: Atari Jaguar(Nuovo), Atari 2600 Jr.
                        PC: Phenom II 965, Asus M4A89GTD PRO/USB3, 4 GB DDR GEIL 1800 mhz, MSI GTX 275 Twin Frozr

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da rikfer Visualizza il messaggio

                          Già preordinata la limited a suo tempo…
                          ma ti è arrivata alla fine?

                          Commenta


                            #14
                            È un prodotto che mi incuriosisce fin dal lancio....
                            Ma è quel Blaze a darmi vibrazioni fortemente negative...

                            Commenta


                              #15
                              Allora
                              Ho provato, ringraziando un amico, la Evercade.
                              La prima, l'originale portatile.
                              Diciamo che tradisce una natura molto cheap... Plasticosa di aspetto e anche al tatto, sembra una di quelle console a bassissimo costo cinesi, nel senso peggiore del termine.
                              Sopratutto la croce direzionale NON HA IL PERNO CENTRALE...
                              Praticamente salvo solo il display tra l'hardware.
                              Perfetta l emulazione ma parliamo di giochi a 8 e 16 bit, un qualsiasi device di oggi è in grado di gestire tali hardware senza sforzo...
                              Queste le mie considerazioni più pratiche... Tra quelle più sentimentali è giusto dire che le cartucce hanno il loro appeal, con le loro custodie piccole e rigidi e persino i manualetti di istruzioni allegati con screenshoot e comandi per ogni gioco.
                              l'effetto nostalgia è potente... E considerando che è un modo perfettamente legale per recuperare vecchi giochi la cosa non fa che regalare punti alla Evercade.
                              A questo punto, se correggono un po il tiro con la Evercade Exp a livello di materiali, scocca e plancia direi che potremmo trovarci di fronte a qualcosa di molto interessante

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X