Originariamente inviato da maxtex74
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ultimo acquisto.
Comprimi
X
-
Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
-
Wolfchild (Core Design / JVC, 1993 - Sega Genesis)
DSCN3137.jpgDSCN3138.jpgDSCN3139.jpgDSCN3140.jpgDSCN3141.jpgDSCN3142.jpgDSCN3143.jpgDSCN3144.jpg
Ultima modifica di AlextheLioNet; 26-05-2017, 18:09.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Gran bell'acquisto Alex , bel gioco , io lo recuperai l'hanno scorso di questo periodo, molto simile alla versione Amiga , secondo me uguale, che ho divorato secoli fa...
Ritornado in tema di conversioni da Home computer , dopo ben 20 giorni dalla lontana UK mi è arrivato questo...manca il libretto ma per il resto è in ottima condizioni.[emoji12]
Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggioRitornado in tema di conversioni da Home computer , dopo ben 20 giorni dalla lontana UK mi è arrivato questo...manca il libretto ma per il resto è in ottima condizioni.
Ultima modifica di AlextheLioNet; 27-05-2017, 19:04.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioCUT.
Commenta
-
Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio...Certo che a volte il mega drive (lato sonoro) ce la metteva tutta per dimostrare la propria inferiorità XDUltima modifica di AlextheLioNet; 02-06-2017, 00:35.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Presi ieri da un cliente che le ha trovate in cantina per € 20.
Condizini accettabili , solo Topolino è molto rovinato il box ma a me interessava Fifa 98 E Zool completi e Klax che mi mancava..
Zool a pure 4 pagine di fumetto in italiano [emoji12]
Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Blades of Vengeance (Electronic Arts / Beam Software, 1993 - Mega Drive) - consegnato oggi
20170809_111347.jpg20170809_111416.jpg20170809_111438.jpg20170809_111549.jpg20170809_111646.jpg20170809_111803.jpg20170809_111834.jpg20170809_111925.jpg
Interessante action-platform per Mega Drive sviluppato da Beam Software sotto etichetta Electronic Arts, Blades of Vengeance non è certamente un titolo conosciutissimo, ma ha comunque i suoi pregi, tra cui una buona varietà d'azione e una certa ricchezza di contenuti: tre personaggi selezionabili (Guerriero, Amazzone e Mago), 17 diversi nemici, 8 stage e altrettanti boss.
C'erano dunque tutti gli ingredienti per un buon vg da cucinare in salsa fantasy e gli australiani Beam Software non hanno certo sbagliato le dosi, nè tantomeno compromesso la cottura con qualche errore "tecnico". Blades of Vengeance risulta infatti ben definito e discretamente dettagliato, non lasciando quasi nulla al caso nè sul fronte della fluidità nè sul lato musicale, quast'ultimo "nobilitato" da un sound engine proprietario (Beam Software/Trevor Nuridin) chiaramente più flessibile del "ben poco rinomato" Electronic Arts/Steve Hayes "in voga" ai tempi sui titoli pubblicati dalla casa di Trip Hawkins
Ciliegina sulla torta, infine, il 2-player co-op mode
Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-08-2017, 14:02.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Sunset Riders (Konami, 1992/93 - Sega Genesis) - consegnato oggi
Sunset Riders - Sega Genesis - 1.jpgSunset Riders - Sega Genesis - 2.jpgSunset Riders - Sega Genesis - 3.jpgSunset Riders - Sega Genesis - 4.jpgSunset Riders - Sega Genesis - 5.jpg
Conversione fortemente depauperata del popolare coin-op Konami datato 1991, Sunset Riders venne distribuito a partire dal dicembre 1992 sui soli mercati occidentali. Per qualche motivo la casa nipponica decise di non adottare una cartridge di 8 Mbit, come nel contemporaneo Teenage Mutant Ninja Turtles: The Hyperstone Heist, ripiegando viceversa su una più umile cartuccia da 4 Mbit. A questo punto il team di sviluppo dovette necessariamente scendere a pesanti compromessi per stipare un run 'n gun ragionevolmente simile all'omonimo arcade in soli 512 kB di memoria. Il risultato è un porting appunto molto impoverito sul piano audiovisivo e significativamente rivisto nel numero e nella struttura dei livelli. Presumibilmente poi Konami deve aver imposto dei tempi di sviluppo piuttosto contingentati se si considerano determinate scelte cromatiche davvero poco felici e appunto apparentemente dovute alla mancanza della necessaria limatura finale. Sembrerebbe peraltro coerente con questo quadro il curioso bug dell'inaccessibilità delle modalità "Versus" e "2 Players", pur presenti ed evidenziabili nella schermata dei titoli, dal momento che si utilizzi un joypad da 6 tasti (N.B.: il 2-players co-op mode è comunque accessibile iniziando a giocare in single player e facendo subentrare il secondo giocatore "in medias res"; per poter iniziare la partita selezionando "2 Players", viceversa, è necessario riaccendere la console premendo il tasto "Mode" del joypad e switchare così alla modalità "3 tasti").
In ogni modo nel complesso un buon titolo se preso a sè stante
Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-08-2017, 15:22.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggioAnche se il port di Sunset Riders per Snes era più fedele al coin op e superiore in termini grafici e con più stage (credo che infatti fosse su 8mbit), ho giocato solo alla versione per MD e mi ci sono divertito molto.
E' un gioco diverso, forse un po'più frenetico.
Un'altra particolarità di questo port è nella "cover disarmata" della versione europea:
Sunset Riders - Mega Drive cover.jpgUltima modifica di AlextheLioNet; 19-08-2017, 14:26.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
Commenta