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  • maxtex74
    ha risposto
    Finalmente arrivato dopo 6 mesi dal pre-ordine e ne è valsa la pena?
    La parte fisica box, cartuccia e libretto eccellenti e fatti bene, pure le plastiche sono di qualità.
    Poi il gioco , per quel poco che ho provato , risulta veloce con animazioni eccellenti e quel senso di tranquillità durante l'esplorazione , mai provata ...
    Penso il primo vero videogames per Megadrive dopo 20 anni .

    Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

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  • maxtex74
    ha risposto
    Ultimo acquisto del 2018 , una botta di culo fenomenale, seguivo questo gioco da mesi messo su Ebay a € 179,00+ spese , alla fine si è stufato e l'ha messo in asta , che ho vinto a € 117,00+ spese!!!! Bellissimo hack'n'slash in salsa orientale [emoji12][emoji7]

    Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

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  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Bad Omen / Devilish / Devilish: The Next Possession (Aisystem Tokyo / HOT-B / Sage's Creation, 1992)

    Questa variante vagamente "shooter" di Breakout, seguito di Devilish (Genki, 1991 -Game Gear-), presenta un buon ritmo di gioco, per quanto un po' "sporcato" e reso maluguratamente più caotico da un "modello fisico" della pallina come minimo rivedibile, e una colonna sonora assolutamente strepitosa a cura di Hitoshi Sakimoto

    Ritirato oggi:

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    Ultima modifica di AlextheLioNet; 15-11-2018, 13:51.

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  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Gauntlet IV ("Gauntlet" tout court nel magico paese del sol levante) e' un remake dell'originale arcade di Atari Games datato 1985. Questo valido rifacimento è stato sviluppato nel 1993 da M2 per il 16-bit Sega con pieno supporto al multiplayer fino a quattro giocatori (via 4-Way Play o Team Player), tre nuove modalita' (Quest, Battle e Record) e nuove ottime musiche a cura del duo Iwata-Sakimoto (sound engine: Terpsichorean). :-)

    Ritirato oggi

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  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Super Skidmarks (1995) per Mega Drive e' un altro titolo Codemasters della serie J-Cart, ovvero equipaggiato per accogliere un terzo e quarto pad direttamente in due porte aggiuntive presenti sulla cartuccia.

    Sviluppato dai neozelandesi Acid Software, autori di vari titoli per Amiga, tra cui Roadkill (AGA e CD32) e il prequel Skidmarks (ECS e AGA), e rilasciato appunto in primis su hardware Commodore (ECS, AGA e CD32), Super Skidmarks e' un divertente racing game che fonde Super Off Road con Micro Machines. :-)

    Questo racing game Acid Software ha due particolarita': una modalita' multiplayer per 4 giocatori in split screen e la sua natura di release PAL-only. Super Skidmarks e' stato infatti distribuito nei soli mercati europei e presenta un'ottimizzazione per i sistemi PAL che potrebbe essere definita "senza compromessi". La risoluzione adottata dai grafici di Acid Software, infatti, presenta un numero di linee verticale davvero inusuale per un titolo PAL-optimized: 240p in luogo degli standard 224. Questo full-overscan PAL ha come controindicazione dei notevoli problemi di visualizzazione, dal momento che su cerchi di giocare a Super Skidmarks su console NTSC... a meno che non si disponga di un set per TV multi-system oppure di una vecchia TV che permetta di settare manualmente la distanza tra le scanline.

    Ritirato oggi

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    Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-11-2018, 18:22.

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  • Ospite
    Replica dell'ospite
    guardate che è il trasformatore che và a 220 non la console; in quella entrano i 9.6 v quindi non dovrebbe essere quello il motivo.
    ok letto meglio i post precedenti ...comunque mi sembra moolto strano.
    Ultima modifica di Ospite; 08-11-2018, 20:14.

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  • Capriellllle
    ha risposto
    Mistero risolto [emoji6]

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  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da emachan Visualizza il messaggio
    Ciao Alex! Quanto tempo!

    La differenza di peso e' data da una protezione in alluminio sotto la scocca in plastica che la versione giapponese non ha.
    Posso solo immaginare (ma servirebbe Igor per una conferma) che a 220v anziche' a 110v in Giappone, nonostante l'alimentatore esterno, potesse riscaldarsi di piu' e dissipare/distribuire cosi' meglio il calore.
    Ciao e grazie di aver chiarito la cosa!
    Igor ha confermato

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  • emachan
    ha risposto
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Relativamente al peso differente non saprei davvero quale possa essere il motivo
    Ciao Alex! Quanto tempo!

    La differenza di peso e' data da una protezione in alluminio sotto la scocca in plastica che la versione giapponese non ha.
    Posso solo immaginare (ma servirebbe Igor per una conferma) che a 220v anziche' a 110v in Giappone, nonostante l'alimentatore esterno, potesse riscaldarsi di piu' e dissipare/distribuire cosi' meglio il calore.

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  • Capriellllle
    ha risposto
    La conoscevo già, grazie [emoji846] un thread molto interessante [emoji6]

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  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
    Si si, la differenza tra pal e ntsc la sapevo già (certe discussioni qui sul forum con Unshe da farmi fumare il cervello [emoji16], dato che non sono molto pratico con elettronica e tecnicismi vari) [emoji846] mi riferivo esclusivamente alla differenza del peso... [emoji6]
    Per le differenze tra i vari modelli, consiglio questa guida su Sega-16 : http://www.sega-16.com/forum/showthr...-from-bad-ones

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  • Capriellllle
    ha risposto
    Si si, la differenza tra pal e ntsc la sapevo già (certe discussioni qui sul forum con Unshe da farmi fumare il cervello [emoji16], dato che non sono molto pratico con elettronica e tecnicismi vari) [emoji846] mi riferivo esclusivamente alla differenza del peso... [emoji6]

    Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Capriellllle; 02-11-2018, 22:11.

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  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
    Bel pezzo Alex [emoji6], mi spieghi la differenza di peso che dici? In che differiscono da una regione all'altra?
    Il Mega Drive "Giochi Preziosi" è PAL e dunque ha un'uscita 576i a fronte della 480i NTSC. Sui modelli PAL il chip grafico del Mega Drive, il Video Display Processor (VDP), funziona appunto nella modalità PAL a 50 Hz. La CPU della console, il Motorola 68000, gira a 7,600489 MHz a fronte del 7,670454 MHz della console NTSC. La SPU, lo Z80, gira a 3,546894 MHz (NTSC: 3,579545 MHz). Se non vado errato la differenza in velocità dei giochi non PAL-optimized può arrivare al 17%.

    Relativamente al peso differente non saprei davvero quale possa essere il motivo

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  • Capriellllle
    ha risposto
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio

    Fra l'altro non ho mancato di notare nuovamente come la console PAL model 1 sia leggermente ma significativamente più pesante della sua controparte NTSC model 1
    Bel pezzo Alex [emoji6], mi spieghi la differenza di peso che dici? In che differiscono da una regione all'altra?

    Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

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  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Recentissima consegna "celebrativa" di un certo volume e di un certo peso: il mio secondo Mega Drive boxato dopo il primo (NTSC Jap - model 1) che mi vendettero (pochissimo) usato nel 1991 e il mio primo Mega Drive PAL model 1 (Giochi Preziosi -con Altered Beast incluso-) in assoluto

    Fra l'altro non ho mancato di notare nuovamente come la console PAL model 1 sia leggermente ma significativamente più pesante della sua controparte NTSC model 1

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    Ultima modifica di AlextheLioNet; 01-11-2018, 21:54.

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