Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo gioco completato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Grand thief auto 5, mi aspettavo un finale un pochino più epico, come quello del Vice City, a parte questo veramente bello, moltissima libertá ma il game play è sempre quello
    "...riesce a sentirmi Colonnello?"

    Commenta


      Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
      Terminato Strike Suit Zero, e visionati tutti e due i finali. Lo potete trovare anche su Steam, è uno shooter spaziale dove nel design dei mezzi sono stati coinvolti anche alcune persone legate a serie robotiche di culto come Gundam e Patlabor.

      In effetti mi sembrava potenzialmente interessante come titolo...


      Lo avevo già segnalato quì:

      http://www.retrogaminghistory.com/co...rter-objective
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        Ni No Kuni - PS3

        Terminato dopo circa 50 ore, davvero un gran bel Jrpg che va a mischiare il gioco di ruolo giapponese tradizionale con varie innovazioni e sorprese che si rivelano via via che la storia si dipana, in modo da non rendere il tutto troppo ripetitivo e monotono, anche il sistema di combattimento è davvero ben fatto, storia carina (classica favola in stile Studio Ghibli) e bellissima colonna sonora.
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          Finto Rayman sul Sega Saturn

          "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

          Commenta


            Ultimate Spiderman su X-Box

            Ok... Molto carino graficamente, spettacolare nei 2 gameplay (L'agilità e le ragnatele di Spidey e la forza bruta di Venom) e divertente nell'esplorare la città in Free Roaming...
            Però diamine quanto è breve
            In un paio di giorni senza nemmeno impegnarmici tanto l'ho portato a termine... E i vari "extra" (sfide di velocità, lotta alle gang o micro-missioncine in centro) non riescono a tenermi attaccato al gioco dopo la fine
            Insomma, il gioco è notevole ma come longevità lascia parecchio a desiderare...
            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




            Commenta


              Vinte tutti gli eventi, come poliziotto e come corridore a Need For Speed Hot Pursuit su PS3
              Ok, il gioco mi è piaciuto davvero molto, sia come resa grafica sia come gameplay arcadoso ma non banale (Ottima la varietà giorno-notte e sole-pioggia-temporale)
              E' difficile al punto giusto (solo le prove a tempo nelle 2 fazioni mi han fatto imprecare, non poco, visto il ridotto margine di errore e il traffico random) e decisamente vario nelle sue tante modalità (anche se ovviamente la più divertente per entrambi schieramenti è la "Hot Pursuit")
              L'unica cosa mi ha fatto storcere il naso è l'immancabile Handicap a la NFS con la IA avversaria capace di guadagnare SECONDI a una Veyron lanciata a piena velocità... Ma quantomeno serve a tenere alta l'adrenalina per tutta la gara
              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




              Commenta


                mario vs donkey kong_web.jpg Con Mario vs. Donkey Kong ho fatto fare le fiamme al mio GBA! ovvie incazzature ma gran divertimento... Se Donkey Kong è da molti considerato il capostipite del platform game, la fortunata creatura di Miyamoto di certo ha definito le caratteristiche del genere. A distanza di quasi vent'anni dal capolavoro per NES, questo titolo eleva a potenza le meccaniche del multipiattaforma grazie alla presenza di percorsi dinamici e interruttori con i quali interagire con caratteristiche non dissimili da quelle tipiche di un puzzled game. Mario viaggerà attraverso 6 mondi di difficoltà crescente, ciascuno dei quali formato da 8 quadri. In realtà, i primi 6 sono rappresentati da coppie di livelli che seguono uno schema ben preciso: recuperare la chiave nel primo che ci permetterà di aprire la porta che a sua volta ci condurrà nel secondo dove si dovrà liberare un clone di mario in versione miniaturizzata. Recuperati tutti e 6 i mini-mario, nel settimo livello dovremo condurli sani e salvi all'interno di una scatola, mentre nell'ottavo e ultimo livello dovremo abbattere direttamente Kong lanciandogli gli oggetti più disparati. Alla fine dei sei mondi ci sarà un ultimissimo livello nel quale affronteremo lo scimmione per l'ultima volta in una scontro che richiama palesemente il gameplay del primissimo Donkey Kong. Sebbene la componente action la faccia da padrona, la scelta di inserire trappole sempre nuove attraverso percorsi sempre più difficili da seguire, costringe via via a spremere maggiormente le meningi per affrontare i nuovi ostacoli da superare. E scopriremo ben presto che la vera sfida consiste nel portare a termine i livelli nel minor tempo possibile, senza morire e recuperando tutti i pacchi disseminati nei quadri. Alla fine di ciascun quadro, oltre ad una lotteria per ottenere vite extra si otterranno stelle premio che alla fine del gioco sbloccheranno nuovi livelli segreti caratterizzati da meccaniche di gioco inedite. Inoltre, nel sottomenu expert sarà possibile affrontare ulteriori 12 livelli fuori trama davvero tosti. È proprio il caso di dirlo, longevità alle stelle!

                Commenta


                  Guacamelee
                  Giocato alternativamente su PS3 e su Vita (è cross-buy, cross-play, cross-save, cross tutto insomma ). Metroidvania in 2D ricco di spassosissime citazioni nerd, con uno stile grafico e delle musiche azzeccatissimi ma soprattutto molto ben studiato a livello di gameplay: il sistema di combattimento una volta padroneggiato dà delle soddisfazioni che neppure i migliori action tripla A
                  L'ho finito stasera ma, contrariamente a quanto faccio di solito, ho intenzione di reiniziarlo subito a 'difficile' e di comprarmi anche il DLC.
                  Consigliato senza riserve (c'è anche su PC).
                  "E adesso aspetterò domani
                  per avere nostalgia
                  signora libertà signorina fantasia
                  così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                  con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                  (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                    Ni No Kuni - PS3

                    Terminato dopo circa 50 ore, davvero un gran bel Jrpg che va a mischiare il gioco di ruolo giapponese tradizionale con varie innovazioni e sorprese che si rivelano via via che la storia si dipana, in modo da non rendere il tutto troppo ripetitivo e monotono, anche il sistema di combattimento è davvero ben fatto, storia carina (classica favola in stile Studio Ghibli) e bellissima colonna sonora.
                    Ah, quindi alla fine l'hai giocato? Mi fa piacere che ti sia piaciuto, io quando te ne avevo parlato ero stato un pò critico ma in realtà la qualità dell'esperienza complessiva permette di soprassedere sui difetti... In realtà io dovrei riprenderlo perchè quando ci giocai mesi fa (ok, faccio outing) mi bloccai al boss finale, forse perchè ero un pò sottolivellato (ma non avevo voglia di grindare ulteriormente quindi lascia perdere e passai a un altro gioco) ma prima o poi lo riaffronto, anche per vedere che cosa riserva il post-game! (fra l'altro ho scoperto che c'è un'isoletta a nord-est della mappa dove si possono accumulare punti esperienza rapidamente)
                    "E adesso aspetterò domani
                    per avere nostalgia
                    signora libertà signorina fantasia
                    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                    Commenta


                      Splatterhouse 3 - Megadrive

                      Più lo gioco e più lo amo.
                      Is freedom what we really wanted?
                      We no longer belong to anybody. No one will help us
                      now. No one will protect us. Now our true power as
                      human beings will be tested. We cannot look back. We
                      will not waste our victory!

                      Commenta


                        Iniziato e finito su Xbox360 Project Gotham Racing 4 un racing Arcade tutto sommato molto carino (per quanto mi sia piaciuto molto di più il modello di guida con le auto che non con le moto

                        Ho poi finito New Super Mario Bros Wii su Wii... Carino ma non certo un titolo memorabile, per lo meno in single player

                        "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

                        Commenta


                          Appena finito Stealth Bastard Deluxe su Steam
                          Molto molto carino, a livello di grafica e sopratutto a livello di gameplay, e con una colonna sonora veramente gustosa (adorabile sopratutto il pezzo Chlocks)
                          Ci sono alcuni punti lievemente irritanti, da dozzine di morti consecutive, ma nulla di insormontabile
                          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                          Commenta


                            chiki chiki boys per md, davvero molto belo
                            RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
                            sigpic

                            Commenta


                              Fear Effect per ps1, un buon titolo con una storia carina. l'unica pecca e che ha dei controlli un pò macchinosi
                              IO HO UN SOGNO !!!!

                              Quale sogno ???

                              AVERE UN SOGNO !!!!

                              Commenta


                                Terminato nuovamente Splatterhouse (2010) su Ps3, (per terminare la mia "maratona Splatterhouse" ) questa volta in modalità difficile, sarà stato un pò bistrattato dalla critica ma più ci gioco e più mi piace, grezzo, sanguinoso, colmo di humor nero (le battute ed i dialoghi in generale della Terror Mask sono strepitosi) non super tecnico ma impegnativo, adesso non resta che buttarmi nella modalità arena.
                                Is freedom what we really wanted?
                                We no longer belong to anybody. No one will help us
                                now. No one will protect us. Now our true power as
                                human beings will be tested. We cannot look back. We
                                will not waste our victory!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X