Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega Drive vs. Super Nintendo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Bellissimo gioco ISS Deluxe... lo comprai anch'io su Mega Drive nel 1996 e ce l'ho ancora (curiosamente Konami e Sega "appaltarono" questa conversione a Factor 5):
    Un pò di confronto va:



    Secondo me SNES 1 - MD 0

    e direi anche GOL GOOOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
    Ultima modifica di Tommyhommy; 12-01-2012, 15:09. Motivo: ATTENZIONE PERO' L?AUTORE DEL VIDEO HA USATO TUTTI I TRUCCHI POSSIBILI
    Tommyhommy
    sigpic

    Commenta


      #77
      Originariamente inviato da Tommyhommy Visualizza il messaggio
      Un pò di confronto va:


      Secondo me SNES 1 - MD 0

      Su Super Nintendo è senz'altro molto più colorato e vanta tonalità decisamente più accese. I campionamenti poi sono nettamente superiori, anche se, tenuto conto della media del 16 bit Sega, non sono malaccio nemmeno su Mega Drive (il comparto audio è firmato da un Chris Huelsbeck non in grandissima forma...). Per il resto: le animazioni risultano valide in entrambi i casi, il ritmo è analogo e la giocabilità idem. La conversione peraltro include la modalità multiplayer e su MD si prevedono fino a 8 giocatori. Decisamente un valido porting... purtroppo i possessori del 16 bit Sega non hanno potuto metterci le mani prima del 1996 e, se non sbaglio, nelle sole versioni EU e Brazil.

      http://www.guardiana.net/MDG-Databas...ccer%20Deluxe/

      Peccato solo che Factor 5 abbia mantenuto la stessa risoluzione della versione Super Nintendo (256X224) e non abbia optato per la 320X224 (decisamente più comune su Mega Drive). Sarebbe stato più opportuno, difatti, adottare quest'ultima e mantenere proporzioni e dettaglio dei giocatori avvantaggiandosi di una visuale leggermente più ampia del campo.
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 12-01-2012, 15:46.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #78
        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        Su Super Nintendo è senz'altro molto più colorato e vanta tonalità decisamente più accese. I campionamenti poi sono nettamente superiori, anche se, tenuto conto della media del 16 bit Sega, non sono niente male nemmeno su Mega Drive. Per il resto le animazioni risultano valide in entrambi i casi, il ritmo è analogo e la giocabilità idem. La conversione peraltro include la modalità multiplayer e su MD si prevedono fino a 8 giocatori.
        Ti posso dare ragione su tutto ma sui campionamenti a mio avviso non sono sufficenti poi sarà ma io vedo una velocità maggiore sullo SNES in ogni caso possiamo dire che siamo li li per l'egualianza. Anche la versione SNES prevedeva sino ad 8 giocatori e domanda: La versione MD aveva la splendida sigla presente su SNES? La versione MD aveva scenari notturni serali e diurni?
        Tommyhommy
        sigpic

        Commenta


          #79
          Originariamente inviato da Tommyhommy Visualizza il messaggio
          Anche la versione SNES prevedeva sino ad 8 giocatori e domanda: La versione MD aveva la splendida sigla presente su SNES? La versione MD aveva scenari notturni serali e diurni?
          Sulle cover della versione SNES è riportato "5 giocatori". Per quanto riguarda la sigla, è quella che si vede nel filmato (la sequenza introduttiva è essenzialmente la stessa, ma con gli inevitabili compromessi sul fronte dei colori e del sonoro). Ovviamente gli scenari diurni e notturni sono presenti anche su MD, visto che i due titoli sono contenutiscamente analoghi. Per quanto riguarda la velocità, va specificato che il porting per Mega Drive di ISS Deluxe è PAL/French Secam-only.
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 15-01-2012, 17:49.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #80
            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
            Sulle cover della versione SNES è riportato "5 giocatori". Per quanto riguarda la sigla, è quella che si vede nel filmato (la sequenza introduttiva è essenzialmente la stessa, ma con gli inevitabili compromessi sul fronte dei colori e del sonoro). Ovviamente gli scenari diurni e notturni sono presenti anche su MD, visto che i due titoli sono contenutiscamente analoghi.
            Intendenvo questa sigla:



            per i giocatori verifico ma nel torneo fai da te mi sembra accetti 8 giocatori per altrettante squadre. Forse il 5 giocatori e riferito al multiplayer nella stessa partita!
            Tommyhommy
            sigpic

            Commenta


              #81
              Originariamente inviato da Tommyhommy Visualizza il messaggio
              Intendenvo questa sigla:

              per i giocatori verifico ma nel torneo fai da te mi sembra accetti 8 giocatori per altrettante squadre. Forse il 5 giocatori e riferito al multiplayer nella stessa partita!

              Sì... fatta la debita tara sui colori e sul sonoro è a grandi linee (del campo) la stessa sigla:




              Sui giocatori non so come diamine si facesse a giocare in 8 (feature sbandierata nella pubblicità e riportata sul retro della custodia)... io ho un 4-way-play ma l'ho sempre usato in esclusiva per Mega Bomberman . Forse ISS Deluxe su MD supporta un modello di multitap che prevede anche l'eventuale collegamento di due dispositivi in serie... Per quanto riguarda la versione SNES ho visto il titolo da un amico che però si accontentava (come me) delle classiche sfide 1 vs. 1.


              In effetti la cover riporta "1-8 players" ("Eight way play possible with adaptor."):

              http://www.segaretro.org/images/d/de/ISSD_MD_EU_Box.jpg


              Un articolo interessante sulla serie ISS:

              http://home.alphalink.com.au/~warrior/ISShist.htm
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 12-01-2012, 23:26.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #82
                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                In effetti la cover riporta "1-8 players" ("Eight way play possible with adaptor."):
                La modalità torneo permette di giocare in 8 ma due alla volta... ossia torneo di 8 squadre con player diversi che giocano un torneo ad eliminazione giocando sfide 2 contro 2. Ma togliamo i confronti è a mio avviso il primo di una serie di giochi di qualità superiore permetteva tornei / amichevoli cambiavi e chiamavi le tattiche, potevi migliorare i tuoi giocatori, potevi riprendere il torneo con il sistema psw potevi affrontare sfide personalizzate tipo "recuperare" il 2-0 a pochi minuti dalla fine...IMPAGABILE!!!!
                Tommyhommy
                sigpic

                Commenta


                  #83
                  Originariamente inviato da Tommyhommy Visualizza il messaggio
                  a mio avviso il primo di una serie di giochi di qualità superiore permetteva tornei / amichevoli cambiavi e chiamavi le tattiche, potevi migliorare i tuoi giocatori, potevi riprendere il torneo con il sistema psw potevi affrontare sfide personalizzate tipo "recuperare" il 2-0 a pochi minuti dalla fine...IMPAGABILE!!!!
                  Assolutamente d'accordo... lo preferivo ai vari FIFA isometrici (anche al buon FIFA 95 su MD). Non è certo un caso che su Nintendo 64 abbia comprato subito ISS 64 (e in seguito ISS 98) dopo aver apprezzato ISS Deluxe su SNES e MD....
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #84
                    Io credo ke queste 2 console sono il meglio ke si possa avere in campo videoludico. Certo, adesso abbiamo console ultra potenti con qualità video hd e audio dolby 5.1 ma ragazzi: ke emozione quando inserisci una cartuccia di gioco in un md o snes!!
                    Se poi dobbiamo scegliere se e' meglio una o l'altra penso ke alla fine si sceglie la console con cui sei cresciuto. Io ad esempio sono cresciuto col master system prima e md dopo ma ripeto, alla fine e' solo un discorso nostalgico. Io ad esempio adoro donkey kong ma nn potrei mai vivere le emozioni di un altro utente a cui magari donkey kong gli e' stato regalato alla promozione a scuola o magari mettendo da parte la paghetta..
                    Le future generazioni un giorno sfideranno la ps3 e la Xbox 360. Chissà se qualcuno saprà ke sono esistite queste 2 magiche console??

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                      Io credo ke queste 2 console sono il meglio ke si possa avere in campo videoludico.
                      Penso che si possa parlare di due sistemi complementari. Chi ha dovuto scegliere tra l'una e l'altra ha bypassato la produzione domestica di Sega degli anni '90 oppure non ha potuto fruire della notevole qualità Nintendo espressa stesso periodo. Rinunce di notevole rilievo in entrambi i casi.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #86
                        L'intro di ISS deluxe è decisamente migliore su SNES! soprattutto l'audio! Lo SNES spacca! voto Nintendo

                        Commenta


                          #87
                          Io dico solo 3 nomi: Dynamyte Headdy, Gunstar Heroes, Alien Soldier. Treasure tutta la vita, il Megadrive domina, lo dico avendo una trentina di giochi (capolavori, tutti giocati e finiti o quasi) per ciascuna console. Lo Snes dalla sua ha Link to the past, super Metroid, Super Mario world, mario kart, donkey kong country e tutti i vari rpg capolavoro, ma è proprio una questione di appeal. Il Megadrive ha dei giochi unici, tipo Streets of Rage 2 (roba veramente imbattibile), oppure Thunderforce 4 o Vectorman. X me non c'è paragone, anche perchè lo Snes ha dei buchi in catalogo notevoli, ad esempio c'è una certa carenza di Shmups di qualita'.

                          Commenta


                            #88
                            SUPER NINTENDO A VITA! Senza mancare di rispetto a SEGA che ha fatto alcuni dei miei titoli in assoluto preferiti.
                            Tutt'ora mi diverto un sacco a rigiocare i vecchi titoli, senza contare quelli che mi sono recuperato lo scorso anno e che devo ancora terminare.

                            Commenta


                              #89
                              SEEEEEEGAAAAA!!! Spettacolare...

                              Commenta


                                #90
                                megadrive tutta la vita

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X