Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EBAY : M2 panasonic esiste ? ... risposta : SI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio

    qui sotto unità DEV e la unità "definitiva" da gioco di colore nero


    la FZ 21 nera



    la versione DEV aperta



    Il prototipo BLU
    Ricordo le preview sulle riviste dell'epoca... c'era di che (s)venire. Adoro l'estetica dei prototipi bianco, nero, ma soprattutto blu!
    Peccato davvero che non sia mai stata rilasciata: a volte certe scelte non sono proprio comprensibili...
    Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

    Commenta


      #17
      personalmente la versione Dev/finale... è stupenda, mi piace pure più della Ps1 primo mod. e la vidi in vendita anche più di una volta sulla baya...
      sul tubo c'è qualcuno che possiede anche qualche gioco demo funzionante...
      sigpic

      Commenta


        #18
        Che tristezza infinita... era pronta... PRONTA! Ma perché non farla uscire...?! Chissà quali universi ci sono stati negati...
        Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

        Commenta


          #19
          Panasonic FZ-21S1
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da P.Min Visualizza il messaggio
            personalmente la versione Dev/finale... è stupenda, mi piace pure più della Ps1 primo mod. e la vidi in vendita anche più di una volta sulla baya...
            sul tubo c'è qualcuno che possiede anche qualche gioco demo funzionante...
            parli del gioco di corse ?




            non è finito è al 90%


            ogni modo sulla sua reale capacità di "potenza" ci sono diverse versioni

            un poco alla luce di quello che si vede e sopratutto giocherellando sulle unità DEV si dice che era potente come un saturn

            ma si diceva che invece la macchina fosse solo più potente di 2 o 3 volte del N64

            una voce autorevole ,Kenji Eno ideatore dei D2 su M2 , afferma che la Dreamcast era circa più potente del'M2 3 o 4 volte

            Se questo è vero porta la M2 sopra le sue dirette concorrenti di allora : Ps, Sega saturn e N64

            Ma queste sono solo speculazioni

            sappiamo ben poco delle sue capacità reali perché una vera killer aplication non esiste
            anche se i video del gioco IMSA Racing ( beta game ) del 1997 che vediamo nei filmati sopra ... ci fanno vedere qualcosa di veramente buono

            il suo processore è un ( anzi DUE ) PowerPC 602S
            Ricordo che il processore PowerPC 601 fu usato dal primo Power Macintosh e qui abbiamo una sua evoluzione con un clock di 66MHz


            io credo che se la M2 fosse uscita e ben supportata ( non come il 3DO ) avrebbe dato molto filo da torcere alla PSX ....
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #21
              Già da questi filmati direi che siamo molto al di sopra di Saturn, PS1 e anche N64... sembrerebbe avere una gestione del 3D e delle texture decisamente elevata e superiore a quella delle rivali citate. Mi pare che siamo più prossimi a Dreamcast e PS2, la generazione successiva... infatti, da quello che ricordo dalle preview sulle riviste dell'epoca, la console era un 128bit. Un vero peccato!
              Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

              Commenta


                #22
                si Igor, era quel gioco...

                secondo me (come argomentato in qualche rivista dell'epoca) poteva essere la Model 3 casalinga come potenza.

                secondo me qualcuno non ha voluto la sua commercializzazione, cavalcando un pensiero complottista.
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio
                  Già da questi filmati direi che siamo molto al di sopra di Saturn, PS1 e anche N64... sembrerebbe avere una gestione del 3D e delle texture decisamente elevata e superiore a quella delle rivali citate. Mi pare che siamo più prossimi a Dreamcast e PS2, la generazione successiva... infatti, da quello che ricordo dalle preview sulle riviste dell'epoca, la console era un 128bit. Un vero peccato!
                  bhe la CPU è un 32 bit a dire il vero
                  solo che ne ha due
                  CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                  Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  10th Mountain Division in COD
                  MEDAGLIERE premi QUI
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                  biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                  Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                  se tu non sai una mazza sui lasergams...
                  io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                  ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                  io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da P.Min Visualizza il messaggio
                    si Igor, era quel gioco...

                    secondo me (come argomentato in qualche rivista dell'epoca) poteva essere la Model 3 casalinga come potenza.

                    secondo me qualcuno non ha voluto la sua commercializzazione, cavalcando un pensiero complottista.
                    mmm
                    va anche detto che la PANASONIC non era certo la SEGA o la NINTENDO e le vendite del 3DO non erano esaltanti

                    secondo me hanno fatto due conti e si sono detti che probabilmente il rischio che fosse un fisco era troppo elevato o insuperabile se fosse avvenuto
                    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    10th Mountain Division in COD
                    MEDAGLIERE premi QUI
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                    se tu non sai una mazza sui lasergams...
                    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                    Commenta


                      #25
                      Il venditore è un mio amico, Andrea Pierdomenico, che ha partecipato con noi al recente Firenze Vintage Bit, ha deciso di dar via tutte le console in suo possesso per dedicarsi solo ai retrocomputers. Garantisco io sulla sua serietà e preparazione. :-)
                      La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                      giochi in corso:

                      Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                      Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                      Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                      Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                      Commenta


                        #26
                        quindi il 3DO è meno potente di una psx?

                        Commenta


                          #27
                          Quello in vendita esteticamente è molto brutto
                          Decisamente meglio la linea che avevano scelto in origine e quella usata per le unità DEV
                          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                            mmm
                            va anche detto che la PANASONIC non era certo la SEGA o la NINTENDO e le vendite del 3DO non erano esaltanti

                            secondo me hanno fatto due conti e si sono detti che probabilmente il rischio che fosse un fisco era troppo elevato o insuperabile se fosse avvenuto
                            potevano avere sicuramente miglior marketing di Sega imparando da Sony... perché se andiamo a vedere, all'epoca i soldi ce li aveva ma non voleva spenderli per un settore che sembri ci sia voluta entrare per "gioco".
                            Oggi il marchio Panasonic è offuscato dai nuovi grandi come Samsung, LG e affini, se allora volevano entrarci di prepotenza come ha fatto Sony o come c'è riuscita Microsoft... ci riuscivano.
                            Magari i tempi sono stati propensi al successo di uno e alla disfatta dell'altro o perché ci sono stati troppi inciampi negli anni 90, troppi portafogli sperperati ed insuccessi a vagonate.
                            La M2 aveva addosso i timori di ogni lancio: della solita megapotenza su carta e il dubbio sul vero sviluppo dei suoi prodotti. ma quella che l'ha fottuta è la paura di osare.
                            Eppoi non poteva cercare qualche partnership come aveva fatto con la prima 3DO?
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                              bhe la CPU è un 32 bit a dire il vero
                              solo che ne ha due
                              Boh, Igor... ho detto solo quello che mi ricordo vagamente da un trafiletto su una rivista di videogiochi dell'epoca... però me lo ricordo bene, compresa la foto del gioco (c'era un uomo o donna inquadrato dal basso che si stagliava sul cielo azzurro) e di aver memorizzato che si trattava di un 128bit (ora mi fai venire il dubbio che fosse 64bit)... magari era una voce messa in giro da Matsushita/Panasonic all'epoca, riportata poi sulle riviste: del resto anche il Jaguar "era" un "64bit"... ;-P
                              Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio
                                Boh, Igor... ho detto solo quello che mi ricordo vagamente da un trafiletto su una rivista di videogiochi dell'epoca... però me lo ricordo bene, compresa la foto del gioco (c'era un uomo o donna inquadrato dal basso che si stagliava sul cielo azzurro) e di aver memorizzato che si trattava di un 128bit (ora mi fai venire il dubbio che fosse 64bit)... magari era una voce messa in giro da Matsushita/Panasonic all'epoca, riportata poi sulle riviste: del resto anche il Jaguar "era" un "64bit"... ;-P
                                Forse ricordo anch'io, dall'immagine che hai descritto, non so se GamePower o ConsoleMania, ma ricordo dicesse 64 bit.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X