Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisti da paesi extra UE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    ah, preciso che c'e' comunque una franchigia sotto alla quale non si devono pagare dazi ( ma in teoria si dovrebbe pagare l'iva ) pero' visto che e' sempre la dogana che espleta i conteggi per dazi e iva, se tralasciano il dazio perche' al di sotto della franchigia, capita spesso che tralascino pure sull'iva.

    Commenta


      #17
      ..la dogana è random..ma se la spedizione è per EMS, stai sicuro che ti beccano al 1000%

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Qwerty 9999 Visualizza il messaggio
        Ah sì? E se lo aprono?
        l'importante una volta aperto è conservarlo in frigo consumarlo entro 72 ore
        Gore_Soprano su PSN

        contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
          ..la dogana è random..ma se la spedizione è per EMS, stai sicuro che ti beccano al 1000%
          sarò stato fortunato io
          Gore_Soprano su PSN

          contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

          Commenta


            #20
            beh con EMS e' meno probabile rispetto a DHL e simili. Qualche volta l'ho scampata anch'io dal Giappone con Ems.

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
              l'importante una volta aperto è conservarlo in frigo consumarlo entro 72 ore
              Ci giri intorno?
              Se lo aprono che cambia? Ti fanno pagare un valore a caso invece che quello dichiarato? A meno che non importo un tv da 46" e dichiaro che vale 20€ non vedo perché l'apertura dovrebbe stabilire un differente valore PER FORZA. O forse vuoi dirmi che ogni volta aprono e stabiliscono loro un valore? Davvero:
              [...]non è vero che si paga sul valore dichiarato!
              solo se non hannno voglia di aprirlo paghi quello
              Spiega meglio quest'affermazione.

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
                sarò stato fortunato io
                ...ceeeerto

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Qwerty 9999 Visualizza il messaggio
                  Ci giri intorno?
                  Se lo aprono che cambia? Ti fanno pagare un valore a caso invece che quello dichiarato? A meno che non importo un tv da 46" e dichiaro che vale 20€ non vedo perché l'apertura dovrebbe stabilire un differente valore PER FORZA. O forse vuoi dirmi che ogni volta aprono e stabiliscono loro un valore? Davvero:

                  Spiega meglio quest'affermazione.
                  Faccio un esempio banale...in dogana passa un pacco che contiene Tv ultrapompataultimagenerazione, valore dichiarato 50 dollari. I doganieri fiutano la "truffa" e invece dei 50 dollari ti applicano un valore in base a delle tabelle doganali divise per categoria merceologica ( non e' che se le inventano ). Oppure se sono nel dubbio, ti scrivono e ti chiedono di far avere loro la fattura della merce acquistata in modo che possano verificare l'effettivo valore pagato. Fine della storia. Pero' scusa oramai ti abbiamo spiegato in tanti la questione, se vuoi acquistare all'estero metti in preventivo in 25% circa tra iva, dazi, etc. Stop. Se poi sei fortunato non li paghi. Se per te il rischio di pagare quel sovrapprezzo non vale il gioco, lascia stare.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Qwerty 9999 Visualizza il messaggio
                    Ci giri intorno?
                    Se lo aprono che cambia? Ti fanno pagare un valore a caso invece che quello dichiarato? A meno che non importo un tv da 46" e dichiaro che vale 20€ non vedo perché l'apertura dovrebbe stabilire un differente valore PER FORZA. O forse vuoi dirmi che ogni volta aprono e stabiliscono loro un valore? Davvero:

                    Spiega meglio quest'affermazione.
                    non so come spiegartelo diversamente
                    Gore_Soprano su PSN

                    contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
                      Faccio un esempio banale...in dogana passa un pacco che contiene Tv ultrapompataultimagenerazione, valore dichiarato 50 dollari. I doganieri fiutano la "truffa" e invece dei 50 dollari ti applicano un valore in base a delle tabelle doganali divise per categoria merceologica ( non e' che se le inventano ). Oppure se sono nel dubbio, ti scrivono e ti chiedono di far avere loro la fattura della merce acquistata in modo che possano verificare l'effettivo valore pagato. Fine della storia. Pero' scusa oramai ti abbiamo spiegato in tanti la questione, se vuoi acquistare all'estero metti in preventivo in 25% circa tra iva, dazi, etc. Stop. Se poi sei fortunato non li paghi. Se per te il rischio di pagare quel sovrapprezzo non vale il gioco, lascia stare.
                      Guarda che ho capito, ma grazie per la puntualizzazione. Il punto non è questo.

                      Il punto è che questa frase non vuol dire assolutamente NULLA, od è totalmente sbagliata.

                      ...]non è vero che si paga sul valore dichiarato!
                      solo se non hannno voglia di aprirlo paghi quello

                      Da come la mette gORE, si direbbe che tutte le volte che aprono un pacco non si paga sul valore dichiarato, quindi evidentemente su un valore stabilito da loro. Ovvero, secondo gORE il valore dichiarato non conta nulla sia che sia corrispondente sia no, sia che sia 500€ sia 5. Io invece credo che stabiliscano un valore diverso solo quando l'/gli oggetto/i sia/siano più o meno palesemente economico/i, e non sempre (come non sempre ti chiedono la fattura). Ma se gORE mi conferma che ogni volta che aprono un pacco il valore dichiarato non conta più una cippa, e sia al mattone dichiarato 50 centesimi che al tv 46" dichiarato 3000€ viene ricalcolato il valore, allora la chiudo qui.

                      Commenta


                        #26
                        1st 4 all, take it easy man

                        detto questo
                        fanno quel cazzo che gli pare
                        esattamente così!
                        ti faccio un esempio
                        una volta mi spediscono una supergun mak dagli usa
                        vuoi che totò o finanziare abbia capito cosa diamine avesse difronte?
                        no
                        mi ha fatto pagare circa 25 neuri di tasse, così, ad cazzum

                        è tutta questione di culo.
                        non ci sono regole.
                        questo è quanto
                        Ultima modifica di gORE70hp; 15-07-2010, 19:54.
                        Gore_Soprano su PSN

                        contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
                          è tutta questione di culo.
                          non ci sono regole.
                          questo è quanto
                          ..bisogna avere un gran CUBO.... quoto gORE, tutto è a campione come ispezione...non si può dare una regola fissa..è come la roulette russa. la pallottola nel tamburo della pistola è il controllo+dazio.

                          Commenta


                            #28
                            Salve a tutti, avrei una domanda: come faccio a ricaricare il paypal di un americano (non da ebay) senza farmi troppo male con i cambi di paypal?

                            Commenta


                              #29
                              Oh mamma, in questa discussione ero veramente nervoso. Mi scuso...

                              Volevo un'informazione: paypal tutela anche fuori da ebay? Se compro da un sito, e mi dicono che spediscono tramite corriere ma il pacco non arriva (perché perso o mai spedito), posso avere un rimborso?

                              Commenta


                                #30
                                dogana

                                Perdonate se sfrutto il thread di Qwerty, ma volevo chiedere se secondo voi c'è il pericolo di incappare in dazi doganali per l'acquisto di un paio di guide strategiche dagli stati uniti (spedizione USPS). grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X