Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
quanti Zelda? facciamo chiarezza...

quanti Zelda? facciamo chiarezza...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quanti Zelda? facciamo chiarezza...

    da grande appassionato della saga di Zelda, sto cercando di ricostruire quanti e quali giochi siano usciti sul game cube, edizioni limitate e non.
    chiedo aiuto a tutti: segnalatemi errori e omissioni, ed eventualmente le fonti.
    proverò a stilare una lista qui di seguito, che ovviamente provvederò ad aggiornare di volta in volta.
    per quanto riguarda la prima stesura, ho fatto ricorso fondamentalmente al wikipedia generale e al zeldawiki, con un occhio puntato alle proposte di ebay, nazionali ed internazionali, giusto per darmi una regolata...
    grazie a tutti!
    • The Legend of Zelda: Ocarina of Time Master Quest (link)
      uscito a fine 2002, il disco è un omaggio per gli acquirenti, giapponesi prima e americani poi, che effettuavano il pre-ordine di The Wind Waker.
      contenuto: versione emulata di Ocarina of Time per n64 + l'espansione Uru Zelda (tradotto per l'appunto nella versione americana Ocarina of Time: Master Quest).
    • The Legend of Zelda: The Wind Waker (link)
      uscito in giappone a fine 2002, in occidente nella primavera del 2003. nel mercato europeo, inoltre, è stata rilasciata una limited edition con all'interno un secondo disco contente il titolo citato sopra.
    • The Legend of Zelda: Collector's Edition (link)
      uscito nel dicembre 2003, il disco comprendeva una raccolta dei seguenti titoli: The Legend of Zelda, The Adventure of Link, Ocarina of Time, Majora's Mask. presenti inoltre alcuni contenuti aggiuntivi, tra cui una demo di 20' di The Wind Waker.
    • The Legend of Zelda: Four Swords Adventures (link)
      uscito in giappone nel marzo 2004, in usa nel giugno dello stesso anno, in europa nel gennaio del 2005. il titolo è stato anche venduto in un bundle comprendente il cavo link proprietario per la connessione tra il cubo e il game boy advance.
    • The Legend of Zelda: Twilight Princess (link)
      uscito quasi in contemporanea su tutti i mercati tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre del 2006. l'ultimo titolo della saga di zelda sul cubo non ha avuto edizioni limitate, ma va pure considerato che presto sarebbe arrivato il porting* per l'imminente wii.


    * l'intero gioco è speculare rispetto alla versione per Gamecube, per rendere Link destrimano anziché mancino come da tradizione nella saga. questa scelta degli sviluppatori è dovuta al fatto che la maggior parte dei videogiocatori avrebbe tenuto il Wiimote con la mano destra e se Link fosse stato mancino l'immedesimazione col personaggio sarebbe stata minore.
    Ultima modifica di enola; 11-01-2013, 20:43. Motivo: aggiornamento

  • #2
    Tutto giusto!

    Gli unici appunti in piu' che posso dare sono riguardo a questi giochi :


    The Legend of Zelda: Four Swords Adventures

    Il bundle con il cavo link non è stato rilasciato solo in europa esiste anche la versione giapponese (visto cha la posseggo ^_^ )

    The Legend of Zelda: Twilight Princess

    Qui' solo un appunto extra, ovvero nella versione GC si hanno le scene filmate in versione ribaltata rispetto alla controparte per Wii



    Ciauz!
    My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

    Commenta


    • #3
      quesito! che colore ha la custodia dell'edizione limitata di wind waker? in alcune foto la vedo in classico nero, in altre dorata... e la differenza non è nella lingua dello stampato!

      Commenta


      • #4
        Immag0392.jpg
        dici questa? la foto non è perfetta, ma si vede che la custodia è dorata. Se ti può aiutare, il triangolino sul dorso è azzurro, quindi la lingua sul retro e del libretto è solo l'italiano

        Commenta


        • #5
          esattamente. non riesco a capire se le foto che ho visto con la custodia nera si riferiscono a custodie sostituite o se nel mercato sono state immesse due edizioni dfferenti, l'una dorata, l'altra nera. grazie!

          Commenta

          Sto operando...
          X