Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' possibile che il game cube abbia la grafica migliore della playstation 3 ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Ragazzi leggere 'sto post è stato illuminante oltre che divertente, visto un po' di video purtroppo mi convinco sempre più che effettivamente la grafica del cubo è meglio del wii e mi faccio tante domande...(ma non ora).
    Sta di fatto che ho acquistato Marione Sunshine, ero alla ricerca degli Splinter Cell per giocarli sulla Xbox a 'sto punto però mi viene da chiedervi dove ha più senso giocarli (per la resa grafica intendo) sulla X o sul Cubo? (io ero partito per il cubo perché sviluppati apposta mi pare).

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da bandito Visualizza il messaggio
      Ragazzi leggere 'sto post è stato illuminante oltre che divertente, visto un po' di video purtroppo mi convinco sempre più che effettivamente la grafica del cubo è meglio del wii e mi faccio tante domande...(ma non ora).
      Sta di fatto che ho acquistato Marione Sunshine, ero alla ricerca degli Splinter Cell per giocarli sulla Xbox a 'sto punto però mi viene da chiedervi dove ha più senso giocarli (per la resa grafica intendo) sulla X o sul Cubo? (io ero partito per il cubo perché sviluppati apposta mi pare).
      ..prendi entrambi le versioni..non costano molto ormai

      Commenta


        #33
        eh no

        Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
        ..prendi entrambi le versioni..non costano molto ormai

        troppo facile
        dammi un parere, non voglio scelta quando sono a casa devo sapere che sto giocando la giusta versione sulla giusta macchina

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da bandito Visualizza il messaggio
          troppo facile
          dammi un parere, non voglio scelta quando sono a casa devo sapere che sto giocando la giusta versione sulla giusta macchina
          allora andiamo con ordine:

          il primo splinter cell prendilo per xbox (=superiore graficamente questa versione a quella ngc)
          double agent lo preferisco su 360, le altre versioni trascurale e basta a parte quella per xbox 1 si salva invece..
          per chaos theory vai su xbox (=su ngc manca anche l'online )
          per pandora's tomorrow vai su xbox (=grafica maestosa qui)

          insomma qui sulla saga di sam fisher microsoft batte nintendo 4-0...

          ..poi ci sarebbe Conviction per 360 solamente..così così lo giudico..

          Ultima modifica di Ospite; 30-09-2010, 16:16.

          Commenta


            #35
            adesso si rimango su X allora come immaginavo thanks

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da bandito Visualizza il messaggio
              adesso si rimango su X allora come immaginavo thanks
              ..prego

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da bandito Visualizza il messaggio
                Ragazzi leggere 'sto post è stato illuminante oltre che divertente, visto un po' di video purtroppo mi convinco sempre più che effettivamente la grafica del cubo è meglio del wii e mi faccio tante domande...(ma non ora).
                Sta di fatto che ho acquistato Marione Sunshine, ero alla ricerca degli Splinter Cell per giocarli sulla Xbox a 'sto punto però mi viene da chiedervi dove ha più senso giocarli (per la resa grafica intendo) sulla X o sul Cubo? (io ero partito per il cubo perché sviluppati apposta mi pare).
                Dunque:

                -splinter cell è stato sempre pensato per xbox e sfrutta molto bene l'hardware della console, soprattutto per il magnifico uso degli shader. Non avere alcun dubbio e vai sempre su xbox
                Tra l'altro uno dei giochi (inteso come serie) con l'impatto grafico migliore della scorsa generazione.

                -riguardo al cubo VS wii ti sbagli di grosso, su quest'ultima si è vista della roba da spaccamascella. Per farti un'idea, vai sul tubo e scrivi "Sin and punishment 2", oppure "Mario galaxy 1/2", o ancora "Red Steel 2", o ancora "Metroid Corruption", ce ne sarebbero altri se vuoi li elenco
                Per dirti, lo stesso RE4, "partorito" sul cubo, nella wii edition gode di un significativo upgrade grafico che lo rende ancora più bello da vedere
                Ovvio che se ci si sofferma su Wario ware smooth moves e altri party game ci si fa un'idea sbagliata...

                Commenta


                  #38
                  Sinceramente mi sembra illogico pensare che nessuno di voi non consideri una cosa.
                  Le consolle (tranne la xbox1 ma neanche tanto) sono elle macchine custom.
                  Poco a che fare le chiamate hardware di una struttura alla pc , quando le strutture fisiche custom sono del tutto dissimili a quella di una architettura gerarchica come il pc.
                  Le consolle sono progetti specifici e custom, ben difficili da essere le stesse cose su pc.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                    Dunque:

                    -splinter cell è stato sempre pensato per xbox e sfrutta molto bene l'hardware della console, soprattutto per il magnifico uso degli shader. Non avere alcun dubbio e vai sempre su xbox
                    Tra l'altro uno dei giochi (inteso come serie) con l'impatto grafico migliore della scorsa generazione.

                    -riguardo al cubo VS wii ti sbagli di grosso, su quest'ultima si è vista della roba da spaccamascella. Per farti un'idea, vai sul tubo e scrivi "Sin and punishment 2", oppure "Mario galaxy 1/2", o ancora "Red Steel 2", o ancora "Metroid Corruption", ce ne sarebbero altri se vuoi li elenco
                    Per dirti, lo stesso RE4, "partorito" sul cubo, nella wii edition gode di un significativo upgrade grafico che lo rende ancora più bello da vedere
                    Ovvio che se ci si sofferma su Wario ware smooth moves e altri party game ci si fa un'idea sbagliata...
                    i giochi da te citati su Wii secondo me si facevano molto bene anche su gc...corruption e' uguale al prime, s&p 2 bello ma tecnicamente c'è di meglio.
                    Re4 secondo me e' uguale a quello del gc solo che con il cavo component aumenta la risoluzione. Mario galaxy e' quasi come il sunshine alla fine in quanto non ha grossissime masse di poligoni da gestire contemporaneamente pur avendo orizzonti vastissimi. Mi spiego meglio. In sunshine non c'era il concetto dei pianeti quindi si avevano mondi più grandi su cui distribuire i poligoni mette galaxy ha tanti pianeti più piccoli su cui distribuire i poligoni e non si ha nemmeno il problema di dare una chiusura poligonale a questi pianeti perché siamo nello spazio.
                    Mi son spiegato da culo ma secondo me e' solo una diversa distribuzione di poligoni anche se adoro il galaxy!

                    Commenta


                      #40
                      Purtroppo confermo quanto ho detto prima, ho venduto il Wii (era modificato) e di giochi ne ho veramente provati molti (ho atteso 2 anni prima di liberarmene), la pulizia grafica come già detto da Viol3tIsViol3nt è dovuta al cavo ma a nulla più, sono rimasto profondamente deluso dal marione principalmente per i controlli ma anche la grafica non m'ha proprio stupito, basta prendere il primo Ratchet & Clank su PS3 per avere una vaga idea, attualmente dopo aver acquistato il cubo , i RE fatti proprio per il cubo, qualche altro titolo tra cui Sunshine che arriverà in settimana prossima posso affermare che le differenze sono davvero minime se non inesistenti (per mario attendo ma confermerò sicuramente).

                      Commenta


                        #41
                        i giochi da te citati su Wii secondo me si facevano molto bene anche su gc

                        "SVEGLIA !!!!!!" CHE IL WII E UN GAMECUBE !!! SVEGLIAAAAAAAAAAA !!

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
                          i giochi da te citati su Wii secondo me si facevano molto bene anche su gc

                          "SVEGLIA !!!!!!" CHE IL WII E UN GAMECUBE !!! SVEGLIAAAAAAAAAAA !!
                          Beh, circa è vero, proprio per questo a mio avviso meglio che mi tengo il Wii, così gioco ai giochi belli per Wii (che non essendo molti, li ho tutti) e quelli belli per Gamecube.

                          Commenta


                            #43
                            ho giocato fino alla nausea RE4 su GameCube e poi l'ho rigiocato anche sul Wii. A dire il vero a me è sembrato che alcuni effetti fossero migliori su cubo. Pero' sul wii si gioca a 480p e in 16/9 reali.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente inviato da GFS Visualizza il messaggio
                              ho giocato fino alla nausea RE4 su GameCube e poi l'ho rigiocato anche sul Wii. A dire il vero a me è sembrato che alcuni effetti fossero migliori su cubo. Pero' sul wii si gioca a 480p e in 16/9 reali.
                              ..queste caratteristiche "aiutano" le migliorie tecniche

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da Viol3tIsViol3nt Visualizza il messaggio
                                i giochi da te citati su Wii secondo me si facevano molto bene anche su gc...corruption e' uguale al prime, s&p 2 bello ma tecnicamente c'è di meglio.
                                Re4 secondo me e' uguale a quello del gc solo che con il cavo component aumenta la risoluzione. Mario galaxy e' quasi come il sunshine alla fine in quanto non ha grossissime masse di poligoni da gestire contemporaneamente pur avendo orizzonti vastissimi. Mi spiego meglio. In sunshine non c'era il concetto dei pianeti quindi si avevano mondi più grandi su cui distribuire i poligoni mette galaxy ha tanti pianeti più piccoli su cui distribuire i poligoni e non si ha nemmeno il problema di dare una chiusura poligonale a questi pianeti perché siamo nello spazio.
                                Mi son spiegato da culo ma secondo me e' solo una diversa distribuzione di poligoni anche se adoro il galaxy!
                                probabilmente si, li avresti fatti abbastanza bene anche su GC, il Wii è una console sicuramente più performante del GC (nero su bianco, basta confrontare le specifiche tecniche delle due console, a parte che non avrebbe senso proporre una console meno potente della precedente) ma non tanto quanto la differenza tra una ps3 e ps3, o 360 e xbox.

                                Il punto è un altro: bandito pensa che la grafica del gamecube sia migliore di quella del wii, e quest'affermazione lascia il tempo che trova.

                                Avete mai visto Dead Space Extraction?



                                Ha una qualità video paragonabile tranquillamente alla versione per console HD!!!

                                Insomma, inferiore alla coppia ps360, ok, però non commettiamo l'errore di sottovalutarlo fin troppo come nel caso di bandito...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X