Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dreamcast o Playstation 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Originariamente inviato da Mariolinho Visualizza il messaggio
    Se la SEGA non fosse stata gestita da un gruppo di scimmie urlatrici selvagge, il Dreamcast avrebbe avuto sorte decisamente migliore...
    ..quindi a capo della Sega c'era il dottor Zaius del film "il pianeta delle scimmie"???



    ....hai capito....e a capo della sony chi c'è allora??? birba il gatto di Gargamella???



    Commenta


      #47
      Senza nulla togliere al Dreamcast, voto anche io Ps2 dato che secondo me è in assoluto una delle console che ha venduto maggiormente nella storia! Inoltre, è quella con il parco titoli più vasto e vario che ci sia; purtroppo il Dreamcast non può competere...

      Commenta


        #48
        Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
        ..quindi a capo della Sega c'era il dottor Zaius del film "il pianeta delle scimmie"???



        ....hai capito....e a capo della sony chi c'è allora??? birba il gatto di Gargamella???



        Ahahahahahahah!! Sì sì! C'hai proprio azzeccato! XD XD XD

        Commenta


          #49
          La VMU era una trovata geniale, purtroppo la Dremcast pur essendo sulla carta una console comprtitiva subiva l'effetto newcomer della PSII, lanciata quasi 2 anni dopo, al momento del lancio l'hardware dwlla bianca console era di tutto rispetto...ricordiamoci che inoltre i prezzi della PSII al lancio erano esorbitanti...

          Commenta


            #50
            Originariamente inviato da GOTREK Visualizza il messaggio
            La VMU era una trovata geniale, purtroppo la Dremcast pur essendo sulla carta una console comprtitiva subiva l'effetto newcomer della PSII, lanciata quasi 2 anni dopo, al momento del lancio l'hardware dwlla bianca console era di tutto rispetto...ricordiamoci che inoltre i prezzi della PSII al lancio erano esorbitanti...
            ..fui uno dei primi in Italia a prendere la ps2 jap..i giochi all'inizio erano così così, poi sono arrivati i capolavori..

            Commenta


              #51
              ho rivisto un vecchio numero di consolemania, erano quei numeri dove le antemprime venivano divise tra Sony, Sega e Nintendo. era il 2000 e all'ETCS di quell'anno Sega presentò alla stampa, tutti insieme, un elenco di titoli che avrebbero ammazzato chiunque. La PS2 stava per arrivare, si vedevano le prime immagini e dati dell'Xbox. quindi SEGA decise di sparare tutti i colpi assieme.
              i titoli erano:

              Metropolis Street racer
              Virtua Tennis
              Virtua Athlete 2k
              Outrigger
              Quake 3 arena
              Half life
              jet set radio
              Phantasy star online
              Eighteen Wheeler
              e un certo Shenmue, forse lo conoscete.
              più altri titoli meno importanti.

              Una lineup simile tutta in un botto credo non sia mai stata presentata da nessuno. Se nemmeno questo è riuscito a far esplodere il Dreamcast vuol proprio dire che la gente non capisce una m... volevo dire che è stata proprio sfortuna quella console

              Commenta


                #52
                Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
                Una lineup simile tutta in un botto credo non sia mai stata presentata da nessuno. Se nemmeno questo è riuscito a far esplodere il Dreamcast vuol proprio dire che la gente non capisce una m... volevo dire che è stata proprio sfortuna quella console

                Commenta


                  #53
                  è vero.. non mi è mai piaciuto che la "play" (che nomignolo.. mi da il nervoso) fosse diventata il sinonimo di consolle.. e i ragazzini tutti fissati su questa.. U.U

                  tralaltro la DC ha un hardware del 1998 e non del 2000 come la ps2, (in 2 anni in quel periodo i cambiamenti erano parecchi, specialmente in ambito computer, mi ricordo bene!)

                  che non mi piace della PS2 è : ha 32 mega di ram e SOLO 4 mega di video?
                  la DC aveva 16 mega di ram e 8 mega di video, più bilanciata, direi (rapporto ram di sistema e ram video)..

                  io non so ma mi chiedevo oggi mentre giocavo con mio nipote a SA2 in split screen nelle gare di velocità nella jungla... (e in quel livello i dettagli son parecchi guardate bene) riuscirebbe una ps2 in soli 4 mega di ram video a farci stare tutta quella roba in split screen (riprodotta 2 volte quindi) a 640x480 progressive scan a 60 frame?? (la velocità di sonic in pratica ehehe)

                  ciao!!
                  Ultima modifica di lzk87; 08-09-2010, 15:06.
                  Cerco Sonic Shuffle per DC!!

                  Commenta


                    #54
                    i 4 mega di ram video della PS2 erano da sommare ai 32 mega che potevano essere utilizzati a discrezione dei programmatori per qualunque cosa. in più era velocissima.
                    come è già stato detto la PS2 faceva girare a 60 fotogrammi al secondo in 640x480 in scansione progressiva Gran Turismo 4, che per quanto riguarda il dettaglio, la complessità poligonale e gli effetti applicati era infinitamente superiore a qualunque cosa vista su Dreamcast.
                    Credo anche io che il Dreamcast sia una macchina eccezionale, ma il confronto è nettamente a favore della PS2. La PS2 è stata una console incredibile, per il mio modesto parere, la miglior console mai prodotta.
                    Questo non toglie le indiscusse qualità del Dreamcast, una console che avrebbe meritato assolutamente una sorte migliore e che avrebbe potuto avere una vita lunga e piena di soddisfazioni. Il mio commento di prima era proprio per quello, una console con quei titoli a disposizione è assurdo che non abbia avuto successo. Ma questo non credo sia colpa della PS2, non solo almeno, SEGA ha le sue colpe e anche la gente. Molta gente ha considerato la PSX prima e la PS2 dopo delle console di moda. Ma sono altrettanto sicuro che chi ha preso quelle due console per quel motivo non si è mai reso conto della grande qualità di quello che aveva acquistato. Soprattutto per la PS2. parlare male di quella console lo trovo davvero difficile. ha ucciso la concorrenza con una grande quantità di titoli e una incredibile serie di capolavori. Prendere la PS2 solo perchè ce l'avevano tutti lo trovo offensivo nei confronti della stessa PS2.

                    Commenta


                      #55
                      ottima spiegazione
                      Cerco Sonic Shuffle per DC!!

                      Commenta


                        #56
                        In effetti anche io penso che la PS2 sia stata la più completa console mai uscita, anche contando la qualità dei suoi titoli spalmata su tanti anni di onorata carriera (forse in successione la seconda è stata il SNES, non tenendo conto dei portatili della nintendo). Che alla fine è questo che conta: anche io avevo il GameCube, più potente quanto volete, ma senza software non è andato da nessuna parte. La stessa cosa per il DC.
                        Ancora oggi, dopo avere speso un sacco di soldi per comprare giochi bellissimi per PS2, quando vado su Amazon per farmi il giro del resto, mi ricordo che devo comprare ancora qualche altra cosa: non finisce più la scelta...

                        Commenta


                          #57
                          La PS2 ha sofferto molto meno la piaga, che aveva colpito la PSX e lo SNES prima ancora, dei giochi scadenti. Le console vendevano molto e allora tutti si mettevano a produrre giochi, facendo uscire un gran numero di schifezze. sicuramente anche sulla PS2 ci sono ma in rapporto al numero di titoli validi sono veramente pochi.
                          ormai purtroppo la PS2 è da considerarsi parte del retrogaming, uscirà ancora qualche titolo in multi piattaforma, ma il suo vero ciclo vitale è arrivato alla fine. Avevo aperto io una discussione su quali fossero i titoli meno conosciuti migliori, e già li erano usciti una valanga di titoli. Se si iniziasse la discussione su quali sono i giochi migliori su PS2 si potrebbe andare avanti per tanto tempo.
                          quindi, il Dreamcast resta una grande console, forse la migliore della SEGA, con dei giochi eccezionali e chiunque ami i videogames dovrebbe averne una. Ma aveva contro una corazzata praticamente inattacabile

                          Commenta


                            #58
                            oggi è il 09/09/2010 fate gli auguri alla DC
                            11 anni fa è uscita in America..
                            Cerco Sonic Shuffle per DC!!

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente inviato da lzk87 Visualizza il messaggio
                              oggi è il 09/09/2010 fate gli auguri alla DC
                              11 anni fa è uscita in America..
                              Auguri...ma ritorna presto che manchi a troppi...

                              anzi la DC "piace a troppi" come quel famoso e omonimo film di Vadim con la Brigitte Bardot

                              Commenta


                                #60
                                Auguri Dreamcast, hai fatto sognare tanti videogiocatori e continui a farlo. Mi Manchi
                                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X