Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Master System su Ebay annunci: Vedi a fidarti delle persone...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    ebay annunci va usato solo per fare affari in zona, consegna a mano e visione a occhio della merce. ti vuoi proprio fidare a prendere roba per corrispondenza? fai male cmq perchè ebay annunci nn prevede strumenti tipo feed, ma cmq se proprio devi, paga con paypal, che in casi come il tuo prevede il rimborso forzato da parte del venditore. la pp è un ottimo strumento che personalmente uso da anni per farmi pagare e per pagare, ma solo verso chi conosco bene. le cosiddette ricariche nn hanno nessun valore giuridico, lui puo dire di averla ricevuta per sbaglio e nn sapere chi gliel'ha mandata, puo dire che sono soldi ricevuti in regalo, nsomma nn c'è causale di versamento dimostrabile. se vai in posta a chiedere le generalità del tizio in base ai suoi dati, nn ti dicono niente per via della privacy. devi fare una formale denuncia ai caramba o alla polizia postale, ma capisci da te che data la cifra il gioco nn vale la candela. stando così i fatti renditi conto che il tizio puo benissimo nn mandarti niente e dormire più che tranquillo, se lo minacci hai due possibilità: se è uno poco esperto si spaventa e fa il suo dovere, se è un figlio di, gli darai motivi in più per continuare a prenderti per il culo. hai fatto una gran cazzata, c'è di buono che sti errori di solito si fanno una volta nella vita poi si impara, e tu tutto sommato ci hai perso una cifra miserevole, poteva andarti anche molto peggio.
    sigpic

    Commenta


      #47
      aggiungo che parlo per esperienza diretta, sono ormai anni che compro/vendo per corrispondenza, quando ancora nn esisteva internet (con gli annunci dei vari console mania...) e poi su internet. e di fregature ne ho prese due e mi sono bastate, una al mio primissimo acquisto su ebay, un winning eleven 9 jappo pagato ben 65 euro e mai arrivato, con tanto di contatto telefonico proprio perchè volevo andare sul sicuro... telefono al quale il tizio preso i soldi nn ha mai più risposto (si presume una sim rubata) e poi con paypal, anche qui alla mia prima esperienza come venditore con questo sistema di pagamento. accettai stupidamente di spedire con prioritaria a un tizio pur carico di feed, morale della favola, il tzio intascò il gioco e fece denuncia per mancato recapito. senza aver euno straccio di prova di spedizione paypal da sempre ragione all'acquirente e io ho perso gioco e soldi... questo per dirti che, nessuno nasce "imparato" e gli errori servono a nn farne altri. di contro certe esperienze ti servono per diventare a tua volta un figlio di, se la situazione lo necessita. di recente ho acquistato un pad madcatz per 360 su ebay uk, e si che il tizio mi aveva aassicurato che fosse boxato e perfetto. mi arriva senza scatola e senza finale di collegamento usb, nuovo però, nuovo è nuovo ma messo così se io nn avessi avuto un altro pad dal quale prelevare il terminale usb, quel pad me lo sarei potuto sbattere tranquillamente sui maroni. totale della spesa, 20 euro compreso spedizione, una vera miseria, allora io che potevo fare? chieder erimborso a paypal perchè l'oggetto nn corrisponde a descrizione? male, perchè in questo caso mi toccava rispedirlo in uk, spedirlo in modo tracciabile e quindi spendendo una bella sommetta pari a oltre la metà del suo valore, aspettare che ricevesse il tutto, per poi avere solo 20 euro, che tolta la spedizione diventavano meno di 10? sarei stato un fesso... dato che il venditore, pure con decine di migliaia di feed, ha fatto la minchiata di spedire con la prioritaria inglese, nsomma senza tracciabilità, io ho fatto denuncia di mancato ricevimento, ho vinto e mi sono tenuto il pad, e i 20 euro che mi sono stati riaccreditati appena ieri. e tieni presente che il tizio mi ha risposto che tanti nn spediscono più in italia proprio perchè le nostre poste funzionano male, ora che le nostre poste facciano pena è vero, ma credimi che io sono stato fortemente tentato di scrivegli in perfetto inglese made in google, brutto bastardo e truffatore, sappi che il pad mi è arrivato eccome ma nelle condizioni sopra descritte (...) nn sono le nostre poste a nn funzionare ma tu a essere un truffatore e pure fesso, e ora dopo avermi rimborsato ti becchi pure un negativo... nn l'ho fatto ancora ma nn è detto che nn lo faccia. nsomma, io l'ho fatto perchè sono stato ampiamente truffato, ma c'è chi lo fa di regola, di farsi spedire cose in prioritaria e dire di nn aver ricevuto niente, quindi occhio anche e soprattutto con ste cose.
      sigpic

      Commenta


        #48
        Ok, ho scritto quanto consigliatomi da gORE70hp. Per quanto riguarda quello che dice Retrogioco, se mi dovesse andare male allora mi farò furbo. E' vero che denunciandolo forse ci rimetterei più dei 40 euro spesi, ma lo farei solamente a sto punto per fargliela pagare. Non sono vendicativo ma è il principio.

        Commenta


          #49
          Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
          hai fatto una gran cazzata, c'è di buono che sti errori di solito si fanno una volta nella vita poi si impara, e tu tutto sommato ci hai perso una cifra miserevole, poteva andarti anche molto peggio.
          permettimi
          il ragazzo qui sta cercando conforto e supporto.
          frasi come queste non sono molto costruttive.
          inoltre,le cifre miserevoli non esistono, ogni euro arriva dal sudore della fronte
          Gore_Soprano su PSN

          contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

          Commenta


            #50
            Originariamente inviato da sawyerlost Visualizza il messaggio
            Aggiornamenti:

            Io: Mi invii tutto appena può tramite il pacco celere 3, così da avere la tracciabilità. Pagherò poi la differenza di 4 euro. Può fidarsi, anche perché come sa ho pagato subito l'importo che si era concordato inizialmente.


            Lui: come mai queta fretta?

            Io: Per il semplice fatto che spero di non aver preso un "granchio", ma voglio fidarmi e quindi non giudico nessuno.


            Lui: capisco.ma dal momento che potrebbe averlo preso e io non glielo spedissi da subito,cosa cambierebbe ?


            Ecco, non ho capito che avrà voluto mai dire con la sua ultima risposta... Potrebbe? Io l'ho preso eccome!

            Voi come interpretate?
            Non molto bene
            Però non è una risposta seria da dare da parte di un venditore!!
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta


              #51
              Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
              (...) nn sono le nostre poste a nn funzionare ma tu a essere un truffatore e pure fesso, e ora dopo avermi rimborsato ti becchi pure un negativo... nn l'ho fatto ancora ma nn è detto che nn lo faccia. nsomma, io l'ho fatto perchè sono stato ampiamente truffato, ma c'è chi lo fa di regola, di farsi spedire cose in prioritaria e dire di nn aver ricevuto niente, quindi occhio anche e soprattutto con ste cose.
              Fallo, ti prego, fallo!

              Commenta


                #52
                Pensa che io ho pagato 100 euro per un Mega CD che non leggeva i dischi: magari quando è partito era anche in buono stato, peccato che il tipo mi diede inizialmente qualche dritta, quando parlai di rispedirlo si dileguò nel nulla.
                L'altra fregatura fu quella di iniziare una serie di aste da un unico venditore con base di 1 centesimo per poi scoprire che grande come un francobollo c'era scritto che il venditore non faceva spedizioni combinate e che ognuna non solo era fatta con prioritaria e non con raccomandata, ma me la faceva pagare 8 euro, come fosse un pacco. Annullai tutte le aste tranne quella che ormai mi ero aggiudicato perché non avevo voglia di spendere 20 euro di cui 5 centesimi di oggetto ed i restanti di spedizione. E quando mi arrivò c'era l'adesivo con scritto "2€". Quello si è beccato un mio feedback negativo, ma intanto è ancora su eBay e continua a guadagnare sui rincari delle spedizioni, il bastardo...

                Commenta


                  #53
                  Alla fine ho segnalato il tizio a Ebay che ha provveduto ad eliminare tutte le inserzioni e bloccargli l'account. Mi è stato consigliato di fare denuncia alla polizia postale. Tuttavia stamattina ho ricevuto proprio 40 euro per due lavoretti in croce, e quindi potrei fare finta di niente e non perdere tempo (e altro denaro) in una denuncia. Godo già abbastanza per il fatto che il truffatore si chiederà come mai gli hanno bloccato tutto. Sempre se non se ne sbatte anche lui.

                  Commenta


                    #54
                    se questo è un Mariuolo si rifarà un altro account.
                    Non so, se la polizia postale ti dice che si va per le lunghe, evita (però potresti mandargli una mail con scritto "così impari, faccia di c**o"), se invece ti dice che ci pensano loro, AFFONDALO.

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente inviato da sawyerlost Visualizza il messaggio
                      Alla fine ho segnalato il tizio a Ebay che ha provveduto ad eliminare tutte le inserzioni e bloccargli l'account. Mi è stato consigliato di fare denuncia alla polizia postale. Tuttavia stamattina ho ricevuto proprio 40 euro per due lavoretti in croce, e quindi potrei fare finta di niente e non perdere tempo (e altro denaro) in una denuncia. Godo già abbastanza per il fatto che il truffatore si chiederà come mai gli hanno bloccato tutto. Sempre se non se ne sbatte anche lui.
                      a me risulta che la denuncia sia gratis.
                      ha mai risposto alla tua mail dove gli dicevi quanto da me suggerito?
                      Gore_Soprano su PSN

                      contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente inviato da TheBosZ Visualizza il messaggio
                        se questo è un Mariuolo si rifarà un altro account.
                        Non so, se la polizia postale ti dice che si va per le lunghe, evita (però potresti mandargli una mail con scritto "così impari, faccia di c**o"), se invece ti dice che ci pensano loro, AFFONDALO.
                        anche se gli dicono che ci mettono 2 anni perchè non dovrebbe fare denuncia?!
                        inoltre mandargli offese con insulti lo farebbe passare dalla parte del torto.
                        Gore_Soprano su PSN

                        contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                        Commenta


                          #57
                          intanto bisogna vedere se, come hai detto te prima, ha mai risposto alla mail che gli hai suggerito.
                          Più che altro è come ho detto in precedenza, si deve informare alla polizia postale. Ora ha un motivo preciso per informarsi, resta il fatto che si ritorna al discorso di base, cioè che è stata fatta una transazione con postepay, quindi bisognerebbe sentire sempre da parte della p.p. quanto ha senso muoversi in quell'ambito (ma se quelli di eBay hanno suggerito così, qualcosa si può fare in linea di massima, no?)

                          l'insulto era liberatorio è che non sopporto per principio queste vicende, ovvio che non è il caso fare come ho suggerito salvo se il venditore non abbia cominciato ad insultare prima, nel caso si accorgesse se ha capito chi gli ha (giustamente) fatto bloccare l'account di eBay.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
                            a me risulta che la denuncia sia gratis.
                            ha mai risposto alla tua mail dove gli dicevi quanto da me suggerito?
                            Mai risposto. Ho intanto scritto alla polizia postale, così vedrò che si può fare. Comunque non hai idea di come gli scriverei volentieri una catervola di insulti...

                            Comunque non so se l'ho scritto ma dalle mie parti è successa una cosa analoga ad un mio compaesano (ha preso un navigatore per 400 e il venditore non gliel'ha mai spedito) e questi ha fatto denuncia, pur non avendo nessun dato del venditore (mentre io invece ho nome e codice fiscale). Ci è voluto dal 2007 al mese scorso, ma ora al venditore sono stati dati 7 anni di carcere, oltre che l'obbligo del rimborso.

                            Commenta


                              #59
                              sticazzi...ben gli stà!
                              Te senti la p.p. cosa dice, 40 o 400€ non fanno differenza, è questione di principio.

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente inviato da sawyerlost Visualizza il messaggio
                                Mai risposto. Ho intanto scritto alla polizia postale, così vedrò che si può fare. Comunque non hai idea di come gli scriverei volentieri una catervola di insulti...

                                Comunque non so se l'ho scritto ma dalle mie parti è successa una cosa analoga ad un mio compaesano (ha preso un navigatore per 400 e il venditore non gliel'ha mai spedito) e questi ha fatto denuncia, pur non avendo nessun dato del venditore (mentre io invece ho nome e codice fiscale). Ci è voluto dal 2007 al mese scorso, ma ora al venditore sono stati dati 7 anni di carcere, oltre che l'obbligo del rimborso.
                                ecco vedim + di 3 anni, ma almeno ha rivisto i soldi e l'ha mandato in galera!
                                tu quando fai denuncia porta le stampe di tutte le email
                                cmq, per curiosità in che paese abito questo fenomeno?
                                e soprattutto, che nick ha su ebay?
                                Gore_Soprano su PSN

                                contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X