Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavo RGB per Megadrive II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Cavo RGB per Megadrive II

    Ciao a tutti, è da tanto che non scrivo sul forum, ma adesso ho proprio bisogno del vostro aiuto in quanto sono bloccato con un problema al mio Megadrive II.

    In poche parole quando ho collegato il cavo RF alla mia tv a tubo catodico il gioco parte ma di sottofondo non si sente la colonna sonora, sento un fastidioso fruscio simile a quando la tv non è sintonizzata bene.

    Sono ore che cerco su internet un modo per sfruttare il connettore originale della megadrive 2, per costruire un cavo RGB o scart, in modo da eliminare questo problema. Sono riuscito a trovare questo schema: http://members.optusnet.com.au/evilt...t.htm#megamstr ma non sono molto ferrato in elettronica.

    C'è qualcuno che mi puo spiegare come fare per costruirlo?

    Grazie a tutti.

    #2
    come te la cavi col saldatore?

    Commenta


      #3
      ma prima ancora hai provato su qualche altra tv se ti da lo stesso problema?

      Commenta


        #4
        Ciao Unshe, grazie per avermi risposto, diciamo che ho già provato a saldare, mi trema un po la mano ma ce la faccio, ho a casa un piccolo saldatore domestico e lo stagno. Nel frattempo provo su un altra tv

        Commenta


          #5
          il problema con il connettore AV del MD2 è che è dannatamente piccolo, davvero scomodo per le saldature. E te lo dice uno che di solito tutto fa tranne che scoraggiare gli altri quando esprimono il desiderio di mettere mano al saldatore su una console.
          Cmq a parte il connettore AV vediamo se l audio con l RF funge su un altro televisore, diversamente hai un problema alla console che non è detto sia limitato al modulatore RF ma potrebbe presentarsi anche usando un cavo RGB.

          Commenta


            #6
            Ragazzi io per lo stesso problema, da ebay ne ho comprato uno dall'inghilterra, alla misera somma di 10euro, che ne vale per tutti i fastidi e stress, del made in casa

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Sanny.91 Visualizza il messaggio
              Ragazzi io per lo stesso problema, da ebay ne ho comprato uno dall'inghilterra, alla misera somma di 10euro, che ne vale per tutti i fastidi e stress, del made in casa
              netto...

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                il problema con il connettore AV del MD2 è che è dannatamente piccolo, davvero scomodo per le saldature. E te lo dice uno che di solito tutto fa tranne che scoraggiare gli altri quando esprimono il desiderio di mettere mano al saldatore su una console.
                Cmq a parte il connettore AV vediamo se l audio con l RF funge su un altro televisore, diversamente hai un problema alla console che non è detto sia limitato al modulatore RF ma potrebbe presentarsi anche usando un cavo RGB.
                si .. concordo
                prova prima a collegarlo via RF e vedi ( ammesso hai un TV CRT se no con RF hai problemi con i TV LCD ) se tutto funziona
                poi se vuoi hai due opzioni :
                1° cavo acquistato come consigliato

                2° saldarti un cavo

                però se ti trema la mano non è il cavo migliore per iniziare a saldare
                fai un poco di esperienza a saldare cavi su connettori più grandi ( non per fare cavi ma solo per saldare e dissaldare )
                ricorda che per perdere il tremore la meglio cosa è ... allenarsi e .. allenarsi ... e ancora .. allenarsi
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #9
                  Eccomi ragazzi. Grazie a tutti davvero per la disponibilità e le risposte! Ho risolto trovando in casa un altro Mega Drive II boxato e provando il cavo funzionava.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Xiuder Visualizza il messaggio
                    Eccomi ragazzi. Grazie a tutti davvero per la disponibilità e le risposte! Ho risolto trovando in casa un altro Mega Drive II boxato e provando il cavo funzionava.
                    ottima notizia
                    e ora .... buon divertimento
                    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    10th Mountain Division in COD
                    MEDAGLIERE premi QUI
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                    se tu non sai una mazza sui lasergams...
                    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                    Commenta


                      #11
                      Grazie,sono anche io un collezionista di console da molti anni e felice possessore di un cabinato jamma come il tuo Igor

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X