Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega Drive - Master System . CAVO RGB guida definitiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    paura dell alta tensione?

    Considera l idea di fare una guida....

    Commenta


      A proposito di "alta tensione" nella scart c'era una resistenza da 75, le usi solitamente o avevi finito quelle da 180?

      Commenta


        di solito uso quelle da 100, se non le ho metto le 75.
        180 è un valore un po elevato.

        Nei cavi scart originali nintendo c'è quella da 100

        Commenta


          Ragazzi dove posso trovare un cavo del genere? Vi spiego, una persona mi vende un sega megadrive 2 senza cavi ma con pad a 10 euro. Ora l'alimentatore universale sono riuscito a trovarlo. Però mi manca il cavo video. Avevo visto una soluzione con cavo maschio antenna, con jack rca maschio femmina rf. Ma questo jack e quasi impossibile trovarlo.

          Commenta


            Unshe li vende e sono il meglio della resa visiva possibile, niente a che vedere con i cavi RF.. stanne alla larga. Devi solo vedere se ti conviene come prezzo, visto che tutta la console l'hai pagata 10 €.

            Commenta


              Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
              Unshe li vende e sono il meglio della resa visiva possibile, niente a che vedere con i cavi RF.. stanne alla larga. Devi solo vedere se ti conviene come prezzo, visto che tutta la console l'hai pagata 10 €.
              No beh la console devo ancora acquistarla,anche perchè lui dice che non sa se funziona. Si ma visti i prezzi non posso permettermi una cifra simile. Magari più avanti ne prendo 1

              Commenta


                Originariamente inviato da Thepunisher551 Visualizza il messaggio
                Ora l'alimentatore universale sono riuscito a trovarlo. Però mi manca il cavo video. Avevo visto una soluzione con cavo maschio antenna, con jack rca maschio femmina rf. Ma questo jack e quasi impossibile trovarlo.
                Che alimentatore hai trovato? Calcola ke il mega drive 2 ha le polarità invertite rispetto al mega drive 1.
                Quel jack antenna nn ti serve perchè il mega drive 2 nn ha l'ingresso rf in formato rca come il mega drive 1/master system ecc.

                Commenta


                  Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                  Che alimentatore hai trovato? Calcola ke il mega drive 2 ha le polarità invertite rispetto al mega drive 1.
                  Quel jack antenna nn ti serve perchè il mega drive 2 nn ha l'ingresso rf in formato rca come il mega drive 1/master system ecc.
                  oh dio quindi??Beh comunque sul web trovo console + gioco a 25. Quindi tra console 10 euro e l alimentatore 10 euro e il cavo video,che non ho capito ancora come posso trovarlo.Quasi quasi lo lascialo li,visto che comunque e una console non testata.

                  Commenta


                    Ciao a tutti, sono praticamente 3 mesi che seguo la questione delle jailbars, e questa guida mi e` tornata molto utile, tuttavia quelle DANNATE jailbars non vogliono sapere di andarsene sul mio smd ( se vi interessa e` il modello 1, la VA4 non Tmss con il logo High definition graphics and stereo sound.) le ho provate tutte, o quasi , ho dissaldato il pin 50 e il miglioramento era notevole, ho completamente ricablato il cavo scart utilizzando la c-sync ed e` migliorato (di mooolto poco, ma e` migliorato) ma ci sono, si vedono nel verde, e nel blu`, sul rosso non ne ho viste molte, ma secondo me e` perche essendo un colore chiaro non riesco a distinguerle bene. Ed e` qua che nasce il problema, non ho le jailbar quelle belle "definite" ho quelle ad ondina, e non riesco a levarle, ci sto andando di matto, penso che l` unica cosa che mi rimane da fare e` far passare gli output dell RGB del vdp con dei fili a parte (oviamente attaccandoli agli imput dell` encoder) e tagliare la traccia sulla VDP.
                    Se avete qualche idea ditemelo io sono 3 mesi che mi scervello e non riesco a trovare un altra soluzione, l` unica cosa che mi impedisce di farlo e` la possibilita` di sbagliare e danneggiare completamente il sega (disgraziatamente mi si rompe uno dei pin del vdp sono fregato).

                    Commenta


                      Ciao,
                      purtroppo io mi sono fermato al punto che leggi nella guida.
                      Sono interessato a capire cosa intenti per jailbar a "ondina", si muovono sullo schermo?
                      Che tv usi?

                      Commenta


                        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                        Ciao,
                        purtroppo io mi sono fermato al punto che leggi nella guida.
                        Sono interessato a capire cosa intenti per jailbar a "ondina", si muovono sullo schermo?
                        Che tv usi?
                        Allora queste jailbar sono ferme (sono difficili da descrivere, il colore cambia progrssivamente e diventa piu` scuro, non so se si riesce a capire, e non stiamo parlando del problema dell` arcobaleno) , appaiono in particolare nei colori " composti " (tipo viola, bianco ecc ecc). Utilizzo un monitor, e` il t23c350, ma il problema non e` tanto quello, anche su una tv a tubo catodico ci sono anche se ovviamente sono molto meno visibili, purtroppo non posso mettere foto perche per qualche strana ragione se faccio una foto allo schermo la fotocamera non le vede e non ho strumenti di cattura video. avevo letto su qualche altro forum che si risolveva utilizzando il c-sync ( il mio cavo usava il composit come sync) lo ho collegato ma non e` cambiato molto.

                        Penso che l` unica sia fare quella modifica pesante, ma non so se ne vale la pena...

                        Aggiornamento : sono riuscito a trovare una foto di qualcuno che ha il mio stesso problema dove si vedono le jailbars e` poco definita ma si dovrebbe capire
                        Ultima modifica di TheDragon_42; 30-08-2014, 14:57. Motivo: errori di battitura

                        Commenta


                          index.jpg Eccola qua spero si capisca, come vedete appare in tutti i colori, nella foto non si vede ma sono sfocate, non sono ben "definite" come quelle tradizionali
                          Ultima modifica di TheDragon_42; 30-08-2014, 14:56.

                          Commenta


                            Odio queste jailbars, non si levano con nulla , comunque lo ho provato su piu` tv, e posso dire che anche se in alcune sembrano scomparire, in realta` se si guarda bene ci sono, quindi il problema e` il sega, non la tv che si utilizza.
                            Ultima modifica di TheDragon_42; 30-08-2014, 15:40.

                            Commenta


                              Sul mio samsung lcd restano sempre, sul crt non riesco a vederle.
                              Solo che quelle che ho io non sono cosi omogenee come le tue...
                              Cmq, si, l unica soluzione (speriamo che lo sia...) che mi viene in mente è prendere i 3 segnali direttamente dal vdp... magari utilizzando un encoder aggiuntivo migliore o, se fattibile come credo, direttamente un amplificatore tipo il ths7314

                              Commenta


                                un altra cosa unshe, ho problemi con il cavo, ho messo tutto come dorvebbe essere, ma si vede solo in ntcs, ( ieri vedevo pure in pal wtf?) per qualche strano motivo non ne vuole sapere di andare

                                Update:
                                ho risolto, per qualche strano motivo la resistenza da 220 Ohm sul csync non faceva funzionare il pal, e levandola non ho notato cambiamenti video
                                Ultima modifica di TheDragon_42; 30-08-2014, 17:20.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X