Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega Drive - Master System . CAVO RGB guida definitiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    lo scaler non potrebbe essere contenuto nella tv?
    comunque continuo a non capire, se il MD ha il maschio vga accanto alla presa femmina rgb quellla classica con i 9 pin e la presa dell'alimentazione, se collego alla presa vga del MD il cavo suddetto e lo porto al tv che possiede anche lui un maschio vga, la tv non funziona da monitor? hai detto serve uno scaler, quindi un collegamento diretto non è possibile?....allora che caccio ci fa una presa vga nel MD e che cavolo ci fa' nella tv.
    images (2).jpg tanto per capirci è l'ultima presa in fondo, è identica a quella che ho sulla console

    Commenta


      Quella è una porta seriale, veniva usata dal modem e forse da qualche altro accessorio.

      Commenta


        Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
        Quella è una porta seriale, veniva usata dal modem e forse da qualche altro accessorio.
        avevo sento qualcosa a riguardo, quindi non serve nulla.
        Uno scaler ci ho pensato ora per trasformare l'analogico in digitale?

        Commenta


          Più che altro per adeguare frequenze e risoluzioni a quelle accettate dallo standard VGA.

          Commenta


            chiudo il discorso..avevo capito, ma finche non ne arrivi in fondo al discorso non ne sei mai sicuro.
            Grazie
            scusate l'intrusione

            Commenta


              Qualcuno ha mai provato a fare il CSync sul cavo scart per Sega Mega Drive 2 ?
              Majinga puoi dire qualcosa in merito?

              Commenta


                fallo identico al megadrive 1

                Commenta


                  ooohhh ushe che piacere rivederti!!!

                  Mi dici di farlo uguale perché l'hai testato oppure devo effettuare le prove io?

                  Commenta


                    Non ho esperienza diretta con il MD2, ma dallo schema si direbbe che la cosa è identica al MD1. L'unica differenza è che il segnale di sync si trova sul pin 5 del connettore.

                    Metto uno schema modificato:

                    md2-csync-in.jpg


                    Per scrupolo sono andato a cercare lo schema del MD2, e a quanto pare anche qui è stato fatto lo stesso identico errore del MD1. Cocciuti sti Giapponesi
                    md2-encoder-sync.jpg

                    Commenta


                      Però vedo che al pin 20 della scart è stata messa una resistenza da 75 ohm, invece nel SMD1 è da 220 ohm.
                      Quindi è simile non identico?

                      Commenta


                        No, è colpa mia che ho fatto copia incolla della coppia resistenza condensatore da uno dei canali dei colori.

                        Commenta


                          ok allora posta quella giusta così gli altri utenti del forum non cadono in errore.

                          Commenta


                            Detto fatto.
                            md2-csync-in.jpg

                            Commenta


                              Originariamente inviato da milko Visualizza il messaggio
                              ooohhh ushe che piacere rivederti!!!

                              Mi dici di farlo uguale perché l'hai testato oppure devo effettuare le prove io?
                              Non l ho testato lo stesso numero di volte di quanto non abbia fatto col il md1 ma non ho mai riscontrato problemi.
                              Non fare al tuo solito che prendi l'informazione e sparisci, questa volta posta come ti va a finire.

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                                Per scrupolo sono andato a cercare lo schema del MD2, e a quanto pare anche qui è stato fatto lo stesso identico errore del MD1. Cocciuti sti Giapponesi
                                [ATTACH=CONFIG]36167[/ATTACH]
                                Qualche tempo fa riflettendoci su ho cominciato a pensare che non sia un errore, ma che abbiano deliberatamente reso disponibile il Csync-In perchè è ancora a un "livello di uscita logico" (TTL?) che forse può essere più facilmente "trattabile" da eventuali accessori di espansione.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X