Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega Drive - Master System . CAVO RGB guida definitiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
    No, mai provata. Ho letto qualcosa, da quello che ricordo è che è un macello di componenti, l'installazione poi non è complicatissima, il difficile è più che altro fare un lavoro pulito e trovare un buon modo di alloggiare tutta quella roba.
    Forse è meglio trovarla già fatta.

    Commenta


      Unshe non mi dire che nei tuoi mega drive non hai problemi di rumore sull'audio?

      Commenta


        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
        aprite. una nuova discussione apposita per l argomento.
        Qua niente onde quadre!

        Ce ne sarebbero già due...


        https://www.retrogaminghistory.com/sh...b-RUMORE-AUDIO

        https://www.retrogaminghistory.com/sh...ardware-audio?
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          l utilizzo del C-sync con un cavo abbondante di rame risolve, oserei dire del tutto, il rumore di fondo.
          Quello che resta è la scarsa qualità del suono generato, in particolare per il megadrive 2.
          Comunque la Cristal clear audio mod è una svolta per risolvere quest ultimo punto...

          Commenta


            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
            l utilizzo del C-sync con un cavo abbondante di rame risolve, oserei dire del tutto, il rumore di fondo.
            Quello che resta è la scarsa qualità del suono generato, in particolare per il megadrive 2.
            Comunque la Cristal clear audio mod è una svolta per risolvere quest ultimo punto...
            Ok, hai una specie di guida che possiamo vedere con questo "cavo abbondante di rame che risolve del tutto il problema"?

            Commenta


              guida? su come andare a comprare un buon filo schermato?

              Commenta


                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                guida? su come andare a comprare un buon filo schermato?

                Commenta


                  Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                  guida? su come andare a comprare un buon filo schermato?
                  Ok, ti rifaccio diversamente la domanda, che tipo di cavo schermato usi?
                  Inoltre il problema del rumore si risolve solo con il cavo scart schermato oppure devi schermare qualche altra cosa all'interno della console?

                  Commenta


                    eeeeeeee un anno di ricerca e sviluppo per scegliere il cavo: comprati a decine, identificato quello che piace ho contattato la ditta, mi sono fatto mandare il catalogo per vedere se ne hanno di ancora meglio, una volta identificato quello definitivo tocca convincere il distributore locale a portarmelo visto che non vendono direttamente al pubblico. Ovviamente mi hanno costretto a prenderne una bobina con un esborso non indifferente, avrei potuto comprare un oscilloscopio con tale cifra.
                    E' ciò che maggiormente differisce i miei cavi da ciò che trovi su ebay. E ancora per un po voglio che resti cosi. Questioni di marketing, sicuro capirai.
                    Rame rosso e il giusto isolante PVC sono la chiave.

                    No, dentro la console non schermo nulla, ma bisogna evitare di creare "colli di bottiglia". Puoi avere il cavo migliore del mondo ma se poi lo saldi solo a un misero pin del connettore non se ne apprezzeranno i miglioramenti.

                    Commenta


                      puoi dire quant'è la sezione del cavo che vai ad utilizzare?

                      Commenta


                        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                        non l ho mai provato
                        continuo ad usare il sebcode con un inverter
                        Ho provato il d4s code su "SMD1 Active High Console" e devo dire che funziona abbastanza bene!
                        La cosa positiva è che con questo codice si evita di inserire l'inverter (obbligatorio con il sebcode) e quindi si perde meno tempo ad effettuare la mod.
                        Ultima modifica di milko; 13-04-2015, 17:39.

                        Commenta


                          Originariamente inviato da milko Visualizza il messaggio
                          puoi dire quant'è la sezione del cavo che vai ad utilizzare?
                          tra il 0.14mmq e il 0,22mmq.

                          Commenta


                            Originariamente inviato da milko Visualizza il messaggio
                            Ho provato il d4s code su "SMD1 Active High Console" e devo dire che funziona abbastanza bene!
                            La cosa positiva è che con questo codice si evita di inserire l'inverter (obbligatorio con il sebcode) e quindi si perde meno tempo ad effettuare la mod.
                            Non ha l autoreset dopo il cambio regione. Forse è meglio cosi...

                            Commenta


                              per un Megadrive 1 jap, volevo comprare un cavo con uscita audio jack così da sentirlo stereo,
                              guardando sul web ci sono vari modelli, sapete dirmi se differenziano o dove potrei comprarlo?
                              su ebay è troppo vago, poi ho visto alcuni siti web di vendita.
                              Consigli?

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Metro City Visualizza il messaggio
                                per un Megadrive 1 jap, volevo comprare un cavo con uscita audio jack così da sentirlo stereo,
                                guardando sul web ci sono vari modelli, sapete dirmi se differenziano o dove potrei comprarlo?
                                su ebay è troppo vago, poi ho visto alcuni siti web di vendita.
                                Consigli?
                                Recentemente ho comprato questo è mi sono trovato benissimo... e meno male ! (visto il prezzo! ):

                                http://www.ebay.it/itm/Cable-peritel.../391501521952?

                                Qualità audio e video ottima... e vorrei anche vedere!

                                "Brand new High Quality RGB cable Stereo/Gold (scart & jack are gold plated) for your Megadrive. It's compatible with all Megadrive 1 (PAL, JAP & GENESIS) It is a very resistant shielded cable. Length is about 1.8m. Very good quality product"
                                Ultima modifica di AlextheLioNet; 12-07-2016, 19:25.
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X