Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega Drive - Master System . CAVO RGB guida definitiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Allora, io ho una resistenza da 464ohm. Sempre calcolando 11,25 come tensione iniziale (valore che cambia ogni volta che lo misuro.. ora un pò di più ora un pò di meno), otterrei circa 1,8 volt sul pin 16, ti trovi? Se si, la metto nella scart (la tensione di uscita del partitore è perfettamente uguale da 1 a 3v?)

    Commenta


      sbagli qualcosa nel calcolo...
      fa 1.565volt

      Commenta




        R2 è fissa 75 ohm dentro la tv
        devi trovare R1

        Commenta


          Se si, la metto nella scart (la tensione di uscita del partitore è perfettamente uguale da 1 a 3v?)[/QUOTE]

          non capisco la domanda..

          Commenta


            Seguendo questa pagina mi vengono questi numeri

            Commenta


              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
              la tensione di uscita del partitore è perfettamente uguale da 1 a 3v?

              Chiedevo solo se nella tensione che avremo sul pin 16 della scart ci sono differenze nei valori da 1 a 3v

              Commenta


                Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                Chiedevo solo se nella tensione che avremo sul pin 16 della scart ci sono differenze nei valori da 1 a 3v
                è il margine che la tv accetta, quindi puntare sui 2volt è la meglio cosa.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                  Seguendo questa pagina mi vengono questi numeri
                  R1 = ((R2 * Vin) / Vout ) - R2
                  R1 =((75*11,25) / 2) - 75 = R1 = (843,75 / 2 ) - 75 = 421,875 - 75 = 346,875 ohm

                  Commenta


                    ti confinfera?

                    Commenta




                      Vout / Vin = 5 / 10 = 1/2

                      io seguivo questo rapporto e facevo 2/11,25 = 0,177777777777777777777777778
                      poi 75/0,1777777777777777777777777778=421,875000000000000 000185
                      Sto fuso.....

                      Commenta


                        Comunque alla fine ho una resistenza da 359ohm ci metto questa allora?

                        Commenta


                          calcola la tensione di uscita con una resistenza da 359 omh :P

                          Vo= Vin * (R2/ (R1+R2))

                          Commenta


                            Ci dovremmo avvicinare ai 2v no? Sarebbe meglio giusto?
                            EDIT: 1,9 e rotti.
                            Valore migliore, no?

                            Commenta


                              va benissimo si

                              Commenta


                                Alla fine ho messo quella da 464 , mi sono convinto sia la scelta migliore. Funziona alla grande!
                                Grazie Roberto, sono molto contento del risultato.. e abbiamo imparato anche qualcosa di nuovo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X