Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto mod. Megadrive 50/60hz switch

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    ok tienici aggiornati

    Commenta


      #47
      ragazzi mi e' arrivato questo megadrive che doveva essere jap ed invece presenta bande nere quindi non ho potuto testare( ho aperto un altro post ariguardo). una mano? posso usare una scart particolare?
      Ultima modifica di rmonic79; 15-01-2014, 23:02.

      Commenta


        #48
        Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
        ragazzi mi e' arrivato questo megadrive che doveva essere jap ed invece presenta bande nere quindi non ho potuto testare. una mano? posso usare una scart particolare?
        Così a naso si direbbe un Mega Drive Asiatico. Esteticamente assomigliano a quelli Giapponesi, ma sono PAL.

        Commenta


          #49
          Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
          Così a naso si direbbe un Mega Drive Asiatico. Esteticamente assomigliano a quelli Giapponesi, ma sono PAL.
          ha tutte le caratteristiche del giapponese, il problema cmq l' ho esposto in un altro post. volevo sapere riguardo la modifica 50/60 e la visione in bianco e nero

          Commenta


            #50
            image.jpg
            Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
            allora sul crt ho collegate diverse console tra cui snes e pc engine, rispettivamente americano e giapponese tramite scart, e neogeo; quindi si, dovrebbe essere compatibile. la cosa strana e' che anche sull'lcd succede la stessa cosa. in ogni caso ho letto qualcosa riguardo cambiare i cristalli, su questo sito http://www.mmmonkey.co.uk/mega-drive...hz-colour-mod/.
            tra l'altro in settimana prossima dovrebbe arrivarmi un md jap che ho preso per affezione (l'adesivo deve essere rosso non bianco ) e potro' fare un ulteriore test.
            allego foto della modifica effettuata image.jpgimage.jpg
            provato con gioco jap, stesso problema
            Ultima modifica di rmonic79; 15-01-2014, 23:48.

            Commenta


              #51
              Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
              [ATTACH=CONFIG]31151[/ATTACH]
              allego foto della modifica effettuata [ATTACH=CONFIG]31149[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31150[/ATTACH]
              provato con gioco jap, stesso problema
              Ma allora è modificato. Non è che hai le bande nere perché lo switch è impostato su PAL?

              Commenta


                #52
                Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                Ma allora è modificato. Non è che hai le bande nere perché lo switch è impostato su PAL?

                nono questo qui e' un megadrive pal a cui ho aggiunto lo switch e che mi da sempre il video in bianco e nero a 60 hz

                Commenta


                  #53
                  Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
                  [ATTACH=CONFIG]31151[/ATTACH]
                  allego foto della modifica effettuata [ATTACH=CONFIG]31149[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31150[/ATTACH]
                  provato con gioco jap, stesso problema
                  ho fatto una foto anche del cavo che sto utilizzando ,aperto image.jpg ma e' rgb il segnale? nel caso e' possibile modificarlo?
                  Ultima modifica di rmonic79; 16-01-2014, 00:31.

                  Commenta


                    #54
                    ok mi sa che ho comprato un composite scart, non avevo letto bene ora ne compro uno rgb e vi faccio sapere

                    Commenta


                      #55
                      Si il segnale è composito. È x quello ke a 60 Hz vedi in bianco e nero!

                      Commenta


                        #56
                        ok vi aggiorno non appena mi arriva il cavo scart RGB!!! che ho appena comprato. Grazie a tutti per la pazienza

                        Commenta


                          #57
                          Come è andata a finire? È come se racconti una favola e eviti il finale [emoji1]

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente inviato da sbeng77 Visualizza il messaggio
                            Come è andata a finire? È come se racconti una favola e eviti il finale [emoji1]
                            Il cavo non arrivo' piu' ma con l'aiuto del prode unshe il nostro eroe se ne costrui' uno da se e finalmente il mondo torno' a colori.
                            e vissero tutti felici e contenti.

                            Commenta


                              #59
                              mberto! tornasti?

                              Commenta


                                #60
                                Queste sono le favole che voglio sentire [emoji1]

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X