Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto mod. Megadrive 50/60hz switch

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Scusate faccio il punto se io unisco gli schemi dei 2 link ottengo i fatidici 3 interruttori? posso sovrapporre tranquillamente le 2 guide?

    Commenta


      #62
      Le guide sono sovrapponibili. Nel senso che non ce nulla in più nella prima che non ci sia nella seconda.
      Segui la seconda. I fatidici interruttori sono 2, eng-jap e 50-60hz. Un terzo a che ti servirebbe?

      Commenta


        #63
        Ah cioè è pal e non necessita di switchare in ntsc per giochi jap e eng
        ok seguiro' la seconda guida. Non lo posso fare immediatamente aggiono tra qualche tempo
        Grazie
        ps. sono in possesso di un MD regione pal

        Commenta


          #64
          Giusto in Giappone mi sembra hanno sempre usato i 60 hz.

          Commenta


            #65
            ok mod. riuscita...mi rimane un dubbio, perchè se durante il gioco switcio da 50 a 60 da schermo nero e sonoro a scatti? devo schiacciare reset poi va' perfetto anche da 60 hz
            se faccio il contrario non da problemi..
            comunque mod riuscita
            domani compro un riattivante per contatti dry e gli do na lavata e una compressorizzata, magati è quello...
            Ultima modifica di Ospite; 06-03-2015, 21:03.

            Commenta


              #66
              Aggiorno la situazione:in primis non ho ancora il cavo RGB . ma passo al problema, il passaggio da 50 a 60 Hz da console fredda non da problemi, pero' dopo circa 15 min di gioco, se switchio da 50 a 60 lo schermo diventa nero e sonoro a scatti, se ho fortuna torna l'immagine, altrimenti devo riavviare piu volte, od spegnere la console e partire direttamente a 60 ma fatico comunque.
              1) o è un problema di eta' della console, o la mod fa' proprio così
              2 )o la mod non è stata eseguita bene, ho usato del cavo, un po' del cavolo, a contatto con lo stagno il rame si apre inteso si dirama e la guaina si dissolve, magari usando cavi migliori risolvo?
              qualche consiglio?
              contrario ai miei principi posto delle foto della mod.
              IMG_1231.jpgIMG_1229.jpg

              Commenta


                #67
                Allora, non ti offendere ma quelle saldature fanno schifo.. rifalle (magari guardati in rete dei tutorial su come saldare a stagno).
                Poi qualche consiglio: assicurati che le piste tagliate siano effettivamente interrotte, rimuovi il condensatore sul jp1.
                Poi senza cavo rgb, dopo la mod dovresti vedere in b/n, non so perchè a te non lo fa.. e già questo ci fa capire che c'è qualche problema.
                Ecco un'esempio di cosa dovresti ottenere:

                c9tjyy6i9bdm1x8pe.jpg
                Ultima modifica di Sentenza; 14-03-2015, 16:24.

                Commenta


                  #68
                  vedo biaco e nero si si a 60 hz pero', per le saldature non sono quelle sono proprio i cavi che non vanno proprio
                  per il condensatore si posso levarlo lo faro'
                  per lo schema è identico sono le posizioni dei vari jp che sono invertite rispetto alla tua foto postata
                  ps. l'awg30 non va bene?
                  l'unico cavo che mi viene in mente è quello della ventoline 5x5 che hanno un anima di filo di rame intrecciato argentato e la plastica non si ritira molto.

                  (consiglio sui cavi da utilizzare?)
                  Awg 20 o 19 puo' andare bene?

                  mezza ora e aggiorno il post
                  Ultima modifica di Ospite; 14-03-2015, 19:14.

                  Commenta


                    #69
                    Perchè dici che sono invertiti i jumper? Metti una foto dei tuoi, che così non si vedono.
                    Il cavo va bene, ma deve essere saldato bene..stagna prima i fili e poi saldi.

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                      Perchè dici che sono invertiti i jumper? Metti una foto dei tuoi, che così non si vedono.
                      Il cavo va bene, ma deve essere saldato bene..stagna prima i fili e poi saldi.
                      ok ho rimosso il condensatore, cambiati i cavi.....mi spiace deluderti ma funziona tale e quale a prima, leggermente meglio forse per i cavi
                      adesso pero' devo rismontarla, fa' contatto da qualche parte e si accende e si spegne con l'interruttore del linguaggio, anche se la console è off.
                      i jumper sono jp3 jp4 jp2 jp1
                      allego foto installazione e jumper che forse non si vedono bene ma l'ordine e come ho detto sopra
                      Galleria immagini

                      Commenta


                        #71
                        riprendo domani sono sfinito
                        buonaserata

                        Commenta


                          #72
                          Ok, niente jumper invertiti come dicevi allora...
                          Boh, non so che dirti.. ma prima della mod la console era funzionante al 100%?

                          Commenta


                            #73
                            Si, solo non switchava bene da 60 a 50 da gioco avviato, non avendo esperienza ho chiesto una mano, comunque fosse facoltativa la rimozione del condensatore, sembra si comporti leggermente diverso
                            domani smonto e controllo cosa è successo,se lo faccio a queste ore mi sparano con il gathling

                            Commenta


                              #74
                              Di più non so che dirti...
                              il condensatore se vuoi rimettilo pure, io sul mio MD l'ho tolto senza nessun problema..

                              Commenta


                                #75
                                ok grazie Sentenza andava benissimo con le prime saldature, se ti capita di farne una tu ancora ungi un po' i contatti con riattivante sopratutto sui JP e sugli interruttori
                                Comunque adesso dopo varie prove, e riadattamenti va' come deve andare, aspetto il cavo RGB poi penso non avro' problemi.
                                Ultima modifica di Ospite; 16-03-2015, 20:53.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X