Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema schermata nera Sega Mega Drive 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    ok, sei troppo più hardcore

    Commenta


      #62
      Oggi è arrivato il cavo RGB.. Ma niente ..niente di niente ... la cosa sta diventando straziante, spero che mo che prendo il secondo gioco parte, così ho la sicurezza che è il gioco che da problemi..

      Conoscete qualche sito sicuro da cui posso acquistare i giochi?
      Ultima modifica di Jovay; 26-11-2014, 14:28.

      Commenta


        #63
        Sto seguendo da un pò la vicenda e volevo condividere la mia esperienza con una cartuccia per SNES fifa 97, ho provato a pulirla in tutti i modi e usando diversi prodotti ma una volta smontata ho notato un contatto un pò annerito nel punto in cui la plastica tocca sulla pcb del gioco ho fatto un test di continuità ed effettivamente il contatto era interrotto, ho risolto saldado un piccolo cavo partendo dal chip e facendo un taglietto nella plastica sino ad arrivare al contatto tenedo conto che una volta inserito il gioco non urtasse la saldatura con lo slot, può darsi che potrebbe essere un problema diverso ma purtroppo accadono raramente guasti alla cartuccia ma posso esserci.

        Commenta


          #64
          ottima precisazione, anche se solo un paio di volte anchio mi sono ritrovato nella stessa situazione.

          Commenta


            #65
            Jovay ti ho mandato un PM.

            Commenta


              #66
              Originariamente inviato da Jovay Visualizza il messaggio
              Conoscete qualche sito sicuro da cui posso acquistare i giochi?
              Prova a dare un'occhiata quì:

              https://www.retrogaminghistory.com/fo...o-RH-del-Vendo
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #67
                Intanto che vedo che gioco prendere , potreste spiegarmi un po che genere di test devo fare? perchè così capisco una volta per tutte se sono tutte e due le consolle rotte o se è il gioco. Per esempio sopra si è parlato di un test di continuità (?)

                Commenta


                  #68
                  Scusa la brutalità, ma a questo punto credo che avresti fatto prima e speso meno acquistando un'altra console: il Megadrive 1 (preferibile di gran lunga al 2) si trova sulla Baia a circa 35-50 euro con un paio di giochi e comprese le spese di spedizione... perché accanirsi tanto? A me sembra abbastanza evidente che la tua console abbia qualche problema (spero di sbagliarmi).
                  Ultima modifica di synapsy; 30-11-2014, 12:10.
                  Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio
                    Scusa la brutalità, ma a questo punto credo che avresti fatto prima e speso meno acquistando un'altra console: il Megadrive 1 (preferibile di gran lunga al 2) si trova sulla Baia a circa 35-50 euro con un paio di giochi e comprese le spese di spedizione... perché accanirsi tanto? A me sembra abbastanza evidente che la tua console abbia qualche problema (spero di sbagliarmi).
                    Perchè al momento non ho soldi per prenderne un altro (sennò lo avrei gia fatto) e avendo 2 console (la mia e quella del mio amico) non credo che entrambe siano rotte però nell'eventualità e mentre aspetto un altro gioco volevo vedere se il problema era della consolle..

                    Commenta


                      #70
                      Aspetta l'intervento di Unshe

                      Commenta


                        #71
                        Senza un gioco funzionante capire se le console funzionano è quasi impossibile.
                        Compra un altro gioco e vedi che succede.

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente inviato da Jovay Visualizza il messaggio
                          Perchè al momento non ho soldi per prenderne un altro (sennò lo avrei gia fatto) e avendo 2 console (la mia e quella del mio amico) non credo che entrambe siano rotte però nell'eventualità e mentre aspetto un altro gioco volevo vedere se il problema era della consolle..
                          Ciao hai piu' risolto il tuo caso? sono curioso di sapere ne hai preso un altro.. intanto mi abbuffo

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
                            Ciao hai piu' risolto il tuo caso? sono curioso di sapere ne hai preso un altro.. intanto mi abbuffo
                            Si sto aspettando che mi arriva il gioco che mi ha venduto Sentenza

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                              Senza un gioco funzionante capire se le console funzionano è quasi impossibile.
                              Compra un altro gioco e vedi che succede.
                              Oggi mi è arrivato il gioco
                              e per fortuna funziona!!! non potete immaginare la felicità xD
                              quindi adesso so per certo che la consolle funziona e che il problema era de gioco .
                              Adesso avrei un ultima domanda (scusatemi xD )
                              c'è la possibilità di aggiustare il gioco (intendo sonic) ? o è irreparabile?

                              Commenta


                                #75
                                Ottimo!
                                Sono contento per te

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X